R9 280 dual-x

Gius19

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti...sono nuovo nel mondo del gaming e volevo chiedervi un consiglio
Mi è stato appena regalato un pc con scheda madre asus a88xm-plus
Cpu amd a10 6800k
8 gb di ram ddr3 1866mhz
Ora vogliono vendermi per 50 euro una r9 280 della sapphire midello dual x..andrà bene per il gaming? O dovrò optare per un'altra scheda?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La R9 280 andrebbe anche benino nei giochi, è la cpu che non te la farà sfruttare a dovere

50€ comunque non sono male, per me ci può stare, le alternative più "alla portata" della tua cpu ti costerebbero comunque circa quella cifra e sono inferiori alla 280 (R7 260X / GTX 750Ti)

Che alimentatore hai però? Perché la 280 un po' assorbe, e quindi è bene avere un ali decente :sisi:
 

Gius19

Nuovo Utente
11
0
L'alimentatore è esattamente questo della thermaltake

399b4c7e5f0d6c48e0ddbf2c92845519.jpg


Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Perfetto, non è la sua versione migliore (quelle più vecchie 80+ bianco erano più solide), ma comunque reggerà ;)

Confermo quanto detto prima, per 50€ una 280 è un buon acquisto, ma il tuo processore non ti consentirà di sfruttarla al massimo delle sue potenzialità
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius19
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Sì, funzionare funzioneranno
Su alcuni però potresti avere dei cali dovuti alla cpu troppo lenta (quando va al 100% può dare problemi di questo tipo)

A che titoli vorresti giocare in particolare? Che risoluzione ha il tuo monitor?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La risoluzione va benone per quella scheda

Fifa non avrà problemi, battlefield1 invece , soprattutto se punti all'online, potrebbe averne (è molto cpu-bound come gioco) :(
Gli altri non li conosco, magari aspetta anche altri pareri :)

In ogni caso rispetto all'integrata andrai comunque molto meglio e se hai un dissi decente potresti provare ad overclockare la tua cpu (visto che ha il moltiplicatore sbloccato e salivano piuttosto bene ;)) per arginare un po' il bottleneck
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Allora mi è appena arrivata la scheda video( r9 280 3gb)
mentre giocavo a battlefield 4 in full hd a circa 120 fps mi spegne il pc
Provo allora un'altro gioco fifa 18 e appena dopo 5 minuti si rispegne
Cosa può essere?

Ps:le temperature sono alla norma

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Normalmente quando si spenge così senza alcun errore, se non sono le temperature è l'alimentatore
E' vero che il tuo non è eccezionale, ma una 280 dovrebbe reggerla :boh:

Hai modo di provare la scheda su un'altro pc?
Oppure un'altro alimentatore sul tuo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!