PROBLEMA r9 270x nuova, non funziona HDMI

Pubblicità

Parabellum

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao a tutti, stamattina è arrivata la r9 270x dual-X.
Disinstallo i vecchi driver della mia HD 6850, spengo, monto la nuova scheda, avvio switchando il monitor su HDMI (stesso cavo-stesso monitor usato con l'hd 6850 e sempre funzionante). nessun segnale.
Passo allora alla presa VGA: funziona tutto.

Come è possibile? Ci sono due spinotti di alimentazione 6+6 io ho collegato solo uno. Può essere quello?
Qualche idea sul perchè non riesca a vedere attraverso l'HDMI?

:cry:

NOTA: perchè su Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo avanzate mi dice che la mia "scheda" è una AMD 760G?

Ultima modifica:
se sulla vga ci sn 2x6pin devi collegare entrambi... collega entrambi e riprova sull hdmi della scheda video....funzionera perfettamente

ps: rispondo all'altra domanda. xche collegando il monitor alla presa vga della scheda madre stai usando la scheda video integrata

Ultima modifica:
se sulla vga ci sn 2x6pin devi collegare entrambi... collega entrambi e riprova sull hdmi della scheda video....funzionera perfettamente

ps: rispondo all'altra domanda. xche collegando il monitor alla presa vga della scheda madre stai usando la scheda video integrata

Connesso entrambi i pin ora l'HDMI funziona! :)

per quanto riguarda il cavo VGA... l'avevo addirittura connesso alla mobo e non alla scheda video!! Mamma mia quanto sono 'gnuraaant riguardo a questo argomento!! ahah :)

Ora però non capisco perchè CPU-Z non mi rileva la scheda video come r9 270x ma come VGA integrata pur vedendosi attraverso l'hdmi della r9...

Connesso entrambi i pin ora l'HDMI funziona! :)

per quanto riguarda il cavo VGA... l'avevo addirittura connesso alla mobo e non alla scheda video!! Mamma mia quanto sono 'gnuraaant riguardo a questo argomento!! ahah :)

Ora però non capisco perchè CPU-Z non mi rileva la scheda video come r9 270x ma come VGA integrata pur vedendosi attraverso l'hdmi della r9...
secondo me ti rileva entrambe le vga..... se vai in graphics dv ti dice che scheda hai di lato c'è una freccetta ..clicca su quella e vedi che ti dovrebbe far selezionare anche l'r9

ps: installa prima i driver eh..... e poi per toglierti ogni dubbio avvia un gioco e vedi le performance :D

secondo me ti rileva entrambe le vga..... se vai in graphics dv ti dice che scheda hai di lato c'è una freccetta ..clicca su quella e vedi che ti dovrebbe far selezionare anche l'r9

ps: installa prima i driver eh..... e poi per toglierti ogni dubbio avvia un gioco e vedi le performance :D

Adesso non ho nessuna VGA inserita, solo l'hdmi e funziona. Ma cpu-z continua a rilevarmi solo "scheda vga standard" e capisce che è amd dandomi il logo. Però sulla sinistra la freccetta è grigia scura non cliccabile! Mah! Riprovo ad installare/aggiornare i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro