PROBLEMA R7 370 2GB - Crash video

Tiziano Martelli

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti, ho un problema con questa scheda video: Radeon R7 370 da 2GB.

Ho cambiato la scheda video due giorni fa, avevo una Vapor X 7770 vecchiotta che si è bruciata.

Il problema consiste nell'occultamento dello schermo che diventa nero, ma a volte anche bianco e a righe ma ultimamente sempre nero. Tutto ciò avviene non in determinati momenti, ovvero non per forza durante una fase di gioco stressante, ma anche semplicemente usando Chrome o altri programmi, senza una logica ben precisa. Lo schermo diventa buio e non da piu alcuna risposta mentre il pc continua ad andare, l'unico modo per ripartire è spegnerlo manualmente e riavviarlo.

Ho aggiornato i driver ma il problema persiste.
Ho fatto un test con Unigine Valley ed è tutto nella norma, la GPU raggiunge temperature di 68/70 massimo sotto stress.

Grazie
 
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Prova a disinstallare completamente i driver con Display Driver Uninstaller in modalità provvisoria.
Poi scarica ed installa quelli più recenti dal sito amd.
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Ho la tua stessa scheda e anch'io a volte ho crash video, ma generalmente si riprende dopo 1-2 secondi.

Sei sicuro sia la scheda e non il monitor? Con le alte temperature estive il monitor potrebbe andare in protezione.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano Martelli

Nuovo Utente
12
1
Ho la tua stessa scheda e anch'io a volte ho crash video, ma generalmente si riprende dopo 1-2 secondi.

Sei sicuro sia la scheda e non il monitor? Con le alte temperature estive il monitor potrebbe andare in protezione.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


In questo caso l'audio dovrebbe funzionare lo stesso, no? Nel mio caso non sento più nulla..

Inoltre il mio non si riprende in secondi ma devo per forza spegnerlo manualmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!