Salve a tutti,ho appena acquistato una r7 260x della sapphire 2 gb,rimuovo i diver nvidia e monto la nuova ati con i suoi driver solo che ho notato un problema, all'improvviso in genere quando o sto navigando o facendo cose leggere mai mentre sto giocando il monitor si oscura e per farlo ripartire non posso che spegnere e riaccendere il pc (spegnendo e riaccendendo il monitor non succede nulla resta nero)
la mia configurazione è : intel core 2 quad 9550, asus p5q come mobo, e un alimentatore cooler master da 650 watt, 6 gb ddr2 1066
Salve ragazzi, da 2 giorni anch'io ho acquistato un ati r7 260x da 2gb dd5 e giusto 2 volte mi ha fatto la schermata nera come dice Raikoh.
Non stavo facendo niente di che solo leggendo alcune cose su Fb ed era collegata in Hdmi col cavetto, dato che io ho un tv/monitor Samsung da 28pollici. Ora l'ho collegata tramite adattatore, che esce nella confezione, col cavetto normale e sembra non faccia nessuna schermata per ora.
Premetto che ho cambiato ali (avevo un 450w base ed ho preso un Coolermaster series V 650S 80 plus Gold da 650w) quindi non credo sia un problema di corrente.
Ho provato a cercare anche dei nuovi driver, ma a quanto vedo Ati/AMD è più problematico rispetto ad Nvidia che subito si trovano.
Non saprei se è un problema di configurazione (?) ma la mia è la seguente:
Proc: un AMD athlon II X4 640
Madre: una ASUS M4a87TD/USB3
Ram: Corsair 4 gb (2+2) + 4gb DDR3 da 1333
Hd: 1 da 500gb + 1 da 150gb
Ali: Coolermaster Serie V 650vs 80 plus gold da 650w
Il sistema è il windows 7home a 64bit