DOMANDA QX9650 & Striker Extreme parametri corretti per l'overclock a 3,6ghz

hippy818

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi e buon sabato a tutti!
Dopo aver scoperto grazie a Naruto80 di aver sbagliato l'acquisto della cpu che non è supportata a pieno dalla mia scheda madre asus striker extreme,mi sono messo ugualmente a giocherellare con i parametri per capire fin dove potevo spingermi con l'overclock.
Considerando che l'incompatibilità tra scheda madre e cpu ha come risultato (nel mio caso) il moltiplicatore bloccato,sono stato costretto a salire di fsb e regolarmi di conseguenza con i voltaggi. Secondo voi questi parametri possono essere migliorati? Le temperature ottenute con lo stress test di prime95 possono definirsi buone?

Processore (come in firma): QX9650 3ghz

FSB 1600mhz (400mhz*9 = 3,6ghz)
Vcore: 1.31250v
Memory voltage: 1.950v
1.2v HT voltage: 1.35v
NB core voltage: 1.35v
SB core voltage: 1.65v
CPU VTT voltage: Auto

I mhz della ram tramite il bios,sono stati settati automaticamente a 960. E' giusto farlo scegliere alla scheda madre? Oppure dovrei intervenire anche lì?

Dopo più di mezz'ora di test con prime95 le temperature della cpu erano stabili sui 65°. Massimo 67°.

Aggiungo un ulteriore curiosità:
Essendo la prima volta che faccio oc (ma ho cercato ovviamente prima di documentarmi su qualche guida), dopo quanti "self-test" posso considerare stabile la mia cpu effettuando come torture test quello "small FFTs"?

Ragazzi vi ringrazio anticipatamente per i consigli e gli aiuti che mi darete. Ne farò tesoro. :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!