Ciao ragazzi.Mi sono accorto che il mio nuovo pc genera un gran flusso di aria calda,cosa che con l'arrivo della bella stagione non è proprio positiva.Logicamente il calore aumenta durante le applicazioni pesanti come i giochi(mass effect,etc...).Avendo installato PcProbe II ho rilevato alcune temperature fuori dai limiti massimi,e mi riferisco a northbridge,southbridge e motherboard.Stavo prendendo in considerazione di comprare un buon dissipatore ma non saprei se questo serve a raffreddare le parti che a me interessano in quanto so che serve per raffredare la cpu.Molto probabilmente mi sto sbagliando quindi mi rivolgo a voi per delucidazioni.Vi posto la mia configurazione così potete dirmi se è il caso di prenderlo o no.
-Motherboard: Asus Rampage Formula, chipset X48, DDR2
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6700, 2.66ghz, 8MB L2 Cache
-Scheda video: Asus EN9800GX2, 1GB memory, PCI Express 2.0
-Memoria ram: Corsair Dominator 2x2GB, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
-Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
-Hard disk: Seagate Barracuda 7.200 rpm, 500Gb, 32MB Cache
-Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1
-Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser
-Masterizzatore: Pioneer 215d/layer, 20x
-Case: Coolermaster Cosmos S
-Monitor: Samsung SyncMaster 2232BW
-Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt
Nel caso fosse necessario vi proporrei le varie alternative che ho trovato leggendo una recensione su "hwupgrade" sui migliori 12 dissipatori del momento.Poi da lì mi direste voi la scelta più giusta.Spero che mi aiutiate perchè qui davvero si muore dal caldo!:-SVi ringrazio in anticipo.
-Motherboard: Asus Rampage Formula, chipset X48, DDR2
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6700, 2.66ghz, 8MB L2 Cache
-Scheda video: Asus EN9800GX2, 1GB memory, PCI Express 2.0
-Memoria ram: Corsair Dominator 2x2GB, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
-Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
-Hard disk: Seagate Barracuda 7.200 rpm, 500Gb, 32MB Cache
-Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1
-Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser
-Masterizzatore: Pioneer 215d/layer, 20x
-Case: Coolermaster Cosmos S
-Monitor: Samsung SyncMaster 2232BW
-Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt
Nel caso fosse necessario vi proporrei le varie alternative che ho trovato leggendo una recensione su "hwupgrade" sui migliori 12 dissipatori del momento.Poi da lì mi direste voi la scelta più giusta.Spero che mi aiutiate perchè qui davvero si muore dal caldo!:-SVi ringrazio in anticipo.