Qui brucia tutto!

Pubblicità

judariove

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi.Mi sono accorto che il mio nuovo pc genera un gran flusso di aria calda,cosa che con l'arrivo della bella stagione non è proprio positiva.Logicamente il calore aumenta durante le applicazioni pesanti come i giochi(mass effect,etc...).Avendo installato PcProbe II ho rilevato alcune temperature fuori dai limiti massimi,e mi riferisco a northbridge,southbridge e motherboard.Stavo prendendo in considerazione di comprare un buon dissipatore ma non saprei se questo serve a raffreddare le parti che a me interessano in quanto so che serve per raffredare la cpu.Molto probabilmente mi sto sbagliando quindi mi rivolgo a voi per delucidazioni.Vi posto la mia configurazione così potete dirmi se è il caso di prenderlo o no.
-Motherboard: Asus Rampage Formula, chipset X48, DDR2
-CPU: Intel Core 2 Quad Q6700, 2.66ghz, 8MB L2 Cache
-Scheda video: Asus EN9800GX2, 1GB memory, PCI Express 2.0
-Memoria ram: Corsair Dominator 2x2GB, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
-Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
-Hard disk: Seagate Barracuda 7.200 rpm, 500Gb, 32MB Cache
-Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1
-Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser
-Masterizzatore: Pioneer 215d/layer, 20x
-Case: Coolermaster Cosmos S
-Monitor: Samsung SyncMaster 2232BW
-Alimentatore: Enermax Infinity 720 Watt
Nel caso fosse necessario vi proporrei le varie alternative che ho trovato leggendo una recensione su "hwupgrade" sui migliori 12 dissipatori del momento.Poi da lì mi direste voi la scelta più giusta.Spero che mi aiutiate perchè qui davvero si muore dal caldo!:-SVi ringrazio in anticipo.

Il problema del surriscaldamento generale è causato dalla 9800GX2 la quale scalda in maniera assolutamente pazzesca, in un test dove era montata su un banco e quindi in aria libera, non si riusciva nemmeno a toccarla tanto era rovente! Ti consiglio di usare un dissipatore con la ventola parallela alla scheda madre in modo che l'aria raffreddi anche le zone circostanti alla CPU tipo Thermaltake Max Orb, Noctua NH-C12P, Enzotech Ultra-X, etc...Inoltre incrementa le ventole installabili in modo da massimizzare il flusso, perchè nel tuo caso deve essere super per tenere testa a quella VGA!:)

allora ho un coolermaster cosmos S che ha una ventolona gigante laterale,una ventola grande avanti e una grande dietro,poi ho un dissipatore stock intel.sono tutte ventole uscite col case.

le temperature che ho rilevato in idle a default sono:cpu 33°C,mb 35°C,nb 45°C,sb 41°C...
invece le temperature dopo aver giocato intensivamente a mass effect dettagli al massimo sono:cpu 40°C,mb 41°C,nb 50°C,sb 48°C...alte no?
per assurdo la cpu non mi dà problemi infatti sta molto al di sotto del limite di 65°C!
che mi dite?

allora ho un coolermaster cosmos S che ha una ventolona gigante laterale,una ventola grande avanti e una grande dietro,poi ho un dissipatore stock intel.sono tutte ventole uscite col case.

le temperature che ho rilevato in idle a default sono:cpu 33°C,mb 35°C,nb 45°C,sb 41°C...
invece le temperature dopo aver giocato intensivamente a mass effect dettagli al massimo sono:cpu 40°C,mb 41°C,nb 50°C,sb 48°C...alte no?
per assurdo la cpu non mi dà problemi infatti sta molto al di sotto del limite di 65°C!
che mi dite?

Le tue temperature sono buone e rientrano nella norma! ;)

Le tue temperature sono buone e rientrano nella norma! ;)

e il calore che esce da dove viene?io voglio ridurre l'aria calda perche qui si "schiatta"!!!

scusate ragazzi ma io in questi giorni mi sono informato e ho visto,sui siti dei maggiori produttori,che ci sono dei dissipatori fatti apposta per il chipset...
che ne pensate avete conoscenze a riguardo?
potrebbero tornarmi utili?

e il calore che esce da dove viene?io voglio ridurre l'aria calda perche qui si "schiatta"!!!

scusate ragazzi ma io in questi giorni mi sono informato e ho visto,sui siti dei maggiori produttori,che ci sono dei dissipatori fatti apposta per il chipset...
che ne pensate avete conoscenze a riguardo?
potrebbero tornarmi utili?

Il calore proviene dall' interno del PC, prodotto dai componenti che scaldano di più. È fisiologico, e pensare che hai delle buone temperature. :sisi:

Un dissipatore per chipset non ti farebbe notare la differenza (in termini di aria calda); la T° del chipset inoltre è nella norma. ;)

P.S. il fatto che senti l' aria calda uscire unito alle T° buone che registri, è positivo: significa che il sistema di ventilazione del PC funziona a dovere. :)

Il calore proviene dall' interno del PC, prodotto dai componenti che scaldano di più. È fisiologico, e pensare che hai delle buone temperature. :sisi:

Un dissipatore per chipset non ti farebbe notare la differenza (in termini di aria calda); la T° del chipset inoltre è nella norma. ;)

P.S. il fatto che senti l' aria calda uscire unito alle T° buone che registri, è positivo: significa che il sistema di ventilazione del PC funziona a dovere. :)

pero non e positivo che tutta l'aria calda che esce dal computer mi piombi in faccia!!!!:shock::shock::shock:come faccio a ridurre la temperatura dell'aria che esce fuori?c'è qualche modo?

Ma l'aria calda DEVE uscire dal case! Se vuoi ridurre la temperatura dell'aria che esce, devi aumentarne la portata (aggiungendo ventole), ma tieni conto che certamente AUMENTERAI IL CALORE CHE ESCE dal case (i componenti risulteranno più freschi, ma la tua faccia no).
Ma perchè l'aria calda ti arriva in faccia? Hai il case sulla scrivania? Spostalo!!

Ma l'aria calda DEVE uscire dal case! Se vuoi ridurre la temperatura dell'aria che esce, devi aumentarne la portata (aggiungendo ventole), ma tieni conto che certamente AUMENTERAI IL CALORE CHE ESCE dal case (i componenti risulteranno più freschi, ma la tua faccia no).
Ma perchè l'aria calda ti arriva in faccia? Hai il case sulla scrivania? Spostalo!!

no sta sotto la scrivania,ma l'aria calda per una dannata legge della fisica sale in alto e mi finisce nel cervello!qui ad agosto mi sa che organizzo un barbecue in camera!
cmq la mia scheda video è il massimo nei giochi ma devo dire che è altrettanto esagerata nel calore prodotto!!
quindi in definitiva che mi consigli?metto il pc nel freezer?

Guarda, il problema non è nel PC ma nella tua sopportazione al calore.
Per ridurre la sgradevole sensazione dell' aria calda che sale dal case, ti consiglio un tradizionale ventilatore appoggiato a terra che spazzi la zona sotto la scrivania: anche a basa velocità ti assicuro che l' effetto è piacevole.
Grazie al cielo io in camera ho il condizionatore, altrimenti fra PC e esame di tecnologie di chimica applicata sarei morto da un paio di giorni.

Guarda, il problema non è nel PC ma nella tua sopportazione al calore.
Per ridurre la sgradevole sensazione dell' aria calda che sale dal case, ti consiglio un tradizionale ventilatore appoggiato a terra che spazzi la zona sotto la scrivania: anche a basa velocità ti assicuro che l' effetto è piacevole.
Grazie al cielo io in camera ho il condizionatore, altrimenti fra PC e esame di tecnologie di chimica applicata sarei morto da un paio di giorni.

beh non dirlo a me perche sto preparando istologia anatomia e biologia!:boh::cav:aiuto!!!

il problema non sono le temperature, ti sembra caldo a te e ti disturba a te.

Metti un ventilatore sotto la scrivania che sposti l'aria calda, almeno salirà lontano dal tuo cervello, o magari fallo soffiare verso una finestra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro