Questo utente abbandona il sito

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
Buongiorno. Dopo anni che seguo TH ho deciso di abbandonare il sito e di non visitarlo più. Mi sono trovato benissimo con voi, ho commentato spesso le notizie, aperto thread, risposto ai forum, comprato hardware nel mercatino, cliccato sui link sponsor, insomma mi sentivo parte di una bella comunità, e proprio per questo ho deciso di scrivere il motivo del mio abbandono:
la mancanza dei pollici rossi.
Ultimamente ho visto insultare la mia persona, insultare ciò in cui credo, il buon senso, e altro. Oggi ho visto calpestare e insultare anche la mia religione. Qualche tempo fa quei commenti alle news sarebbero stati oscurati, perché a fronte di 5 pollici in su avrebbero avuto mille pollici versi, invece ora non è più possibile, e sentendomi sconfortato e umiliato da "bimbetto95" o da "iphone98" ho deciso di andare su siti che applicano policy più serie e professionali.
la mia stima va ai redattori che mi hanno insegnato molte cose in questi 6 anni, e il mio ringraziamento va alla community che mi ha fatto sentire parte di un qualcosa di speciale.

Buona continuazione e pace. :sisi:

Lucio
 

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
senza offesa ma non è un valido motivo per lasciare qualcosa, nella vita di tutti i giorni, specialmente in quella lavorativa le offese sono 100 mila volte più pesanti e peggiori poi 95 e 98, se lasci che 2 marmocchi possano farti prendere una decisione simile nella vita tutti ti metteranno i piedi in testa...
IMHO
ignavi, non ti curar di loro ma guarda e passa...
 

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
proprio perché già devo sopportare la durezza della vita non sopporto che, nel posto dove dovrei rilassarmi, vedo affermate e osannate delle boiate assurde (che una volta venivano punite). Preferisco migrare su qualche altro sito, per quanto riguarda la sezione Italia, e compenserò con tom's-hw.com, per quanto riguarda l'it.
 

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
non posso di certo fermarti ma ripeto SECONDO ME è la scelta più sbagliata che tu potessi prendere, poi ognuno fa ciò che vuole :)
se loro scrivono tu non leggere, è facile, per altri forse è più difficile
fai così, ad ogni loro commento negativo chiudi toms e gioca una mezz'oretta a batman vai contro joker e tempestalo di pugni come ho mostrato nella mia galleria :)
scarichi la tensione e dopo torni sereno ^_^
nel caso dovessi cmq abbandonare bhe, mi dispiace e arrivederci, spero ti attenda tanta fortuna :)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao ErLucio, spiace per questa tua decisione in atto.
Hai segnalato ai mod quanto accaduto? Purtroppo in questa community siamo veramente tanti e sempre purtroppo ci sono alcuni utenti che si comportano male in quanto nascosti dietro ad un pc..
Quello che posso dirti è semplicemente di mostrarti superiore a loro, ignorandoli e lasciandoli nella loro pasta... Il lavoro dei mod poi sarà verso al punire questi comportamenti scorretti. Ahimè i mod sono pochi rispetto alla community, ma garantiscono tuttavia giustizia e rispetto delle regole se richiamati nel da farsi..

Spero tu possa ripensare alla scelta, poichè come hai scritto tu prima, ti sei trovato bene qui dentro.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno. Dopo anni che seguo TH ho deciso di abbandonare il sito e di non visitarlo più. Mi sono trovato benissimo con voi, ho commentato spesso le notizie, aperto thread, risposto ai forum, comprato hardware nel mercatino, cliccato sui link sponsor, insomma mi sentivo parte di una bella comunità, e proprio per questo ho deciso di scrivere il motivo del mio abbandono:
la mancanza dei pollici rossi.
Ultimamente ho visto insultare la mia persona, insultare ciò in cui credo, il buon senso, e altro. Oggi ho visto calpestare e insultare anche la mia religione. Qualche tempo fa quei commenti alle news sarebbero stati oscurati, perché a fronte di 5 pollici in su avrebbero avuto mille pollici versi, invece ora non è più possibile, e sentendomi sconfortato e umiliato da "bimbetto95" o da "iphone98" ho deciso di andare su siti che applicano policy più serie e professionali.
la mia stima va ai redattori che mi hanno insegnato molte cose in questi 6 anni, e il mio ringraziamento va alla community che mi ha fatto sentire parte di un qualcosa di speciale.

Buona continuazione e pace. :sisi:

Lucio

Hai fatto notare la cosa alla redazione?
spero tu abbia segnalato la cosa,se si,sono sicuro che provvedimenti adeguati saranno presi.
Credo sia avventata la tua mossa,io personalmente aspetterei,per vedere come si evolvono le cose.
 
Ultima modifica:

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
il problema è che mi sono seccato nel non potermi esprimere. I mod fanno un ottimo lavoro, ma la stupidità e l'ignoranza sono più comuni rispetto alle loro controparti: io sono stufo di vedere commenti privi di cognizione di causa. Sia chiaro che anche io ho combattuto le mie battaglie e scritto le mie stronzate. Il problema qual è? che su 100 persone, 95 sono ignoranti e scrivono commenti insulsi, e i rimanenti 5 bisogna andarseli a cercare, e spesso non scrivono il loro pensiero nel mare di stupidaggini. Il sito ha perso di qualità, leggo le news, tradotte e commentate dalla stupenda redazione, e quando voglio approfondire...mi cadono le braccia. Mi sento come serious sam senza munizioni ne martello.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
il problema è che mi sono seccato nel non potermi esprimere. I mod fanno un ottimo lavoro, ma la stupidità e l'ignoranza sono più comuni rispetto alle loro controparti: io sono stufo di vedere commenti privi di cognizione di causa. Sia chiaro che anche io ho combattuto le mie battaglie e scritto le mie stronzate. Il problema qual è? che su 100 persone, 95 sono ignoranti e scrivono commenti insulsi, e i rimanenti 5 bisogna andarseli a cercare, e spesso non scrivono il loro pensiero nel mare di stupidaggini. Il sito ha perso di qualità, leggo le news, tradotte e commentate dalla stupenda redazione, e quando voglio approfondire...mi cadono le braccia. Mi sento come serious sam senza munizioni ne martello.
....la si combatte con l'indifferenza.
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
ErLucio le ragioni del suo abbandono non sono valide. In buona sostanza chiede la reintroduzione di una misura che permetteva a tutti di censurare, anche per il semplice bel gusto di farlo le opinioni dei commentatori. Capisco il Suo disagio nel leggere insulti a Lei indirizzati ma per ovviare alla maleducazione altrui si può segnalare, tramite apposito tasto ogni intervento. I moderatori in seguito intervengono cancellando o moderando i messaggi e, se necessario sanzionando gli utenti rei di aver violato il regolamento, che prevede senz'altro anche il rispetto dovuto a tutti gli utenti corretti. Il -1 era un giocattolo ad uso e abuso di una quantità di persone che non sapendo replicare o fin'anche, semplicemente non approvando gli interventi altrui, agivano censurando spesso e volentieri interventi che nulla, ma proprio nulla avevano da censurare.
Francamente spero che il -1 non venga mai più riattivato.

EDIT:

Quanto ai commenti senza cognizione di causa, non pensa che la cosa possa essere soggettiva?
 
Ultima modifica:

ErLucio

Utente Attivo
260
7
CPU
i5 4460
Scheda Madre
asus gamer qualcosa
HDD
ssd 850 evo 256gb + 750gb + 500gb + una decina di tb esterni
RAM
2x8gb 1600 ddr3
GPU
gtx 275
Audio
creative x-fi player
Monitor
flatron W2453v
PSU
Boh 680W
Case
Asus qualcosa bello
OS
W10 64bit
la pensiamo in maniera opposta sul -1, ma se fosse come dice lei allora basterebbe semplicemente togliere anche il +1: abbiamo eliminato la minaccia che i troll oscurino gli utenti comuni ma non quella che i troll festeggino scrivendo baggianate. Il discorso è semplice: con il -1 attivo avevo la possibilità di leggere o non leggere i commenti oscurati, ed ero sicuro che i commenti dei troll venissero censurati (è sempre statisticamente stato così), mentre se volevo leggere i commenti di qualche amico o qualche persona ingiustificatamente bersagliata dal pollice rosso (nella fattispecie leggevo sempre i commenti di stefanomac) mi bastava un semplice click. Ora invece devo andare a cercare i commenti utili. E poi perché in toms.com li usano ancora?
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
le policy più serie non cambiano la testa della gente,tappano solo la bocca
se vuoi approfondire discorsi credo dovresti concentrarti sul forum e lasciar stare i commenti sotto le news o articoli,fosse per me li eliminerei del tutto.
ormai è tanto che frequento questo forum e mi son sempre trovato bene, c'è poco spazio per i saccenti del caso e ognuno è disposto a dir la sua e a confrontarsi .
pensaci bene .
ciao :)
 

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Mah, per quanto mi concerne il +1 può essere disattivato come lasciato, oppure completato e reso più simile al "mi piace" di Facebook che da spazio ai ripensamenti con il "non mi piace più". Resto contrario alla reintroduzione del -1. Gli utenti hanno nella possibilità di segnalare gli interventi un mezzo più che sufficente per difendersi. Quanto alle baggianate nessuno Le vieta di saltare a pie pari le opinioni postate da utenti che Lei non ritiene affidabili o affini al Suo pensiero. Ripeto, censurare solo perchè la si pensa diversamente (questo e sopratutto questo accadeva) non è cosa giusta.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao ErLucio.
Ti parlo in veste di utente, non di ex-staffer...
La questione "commenti che prima sarebbero stati censurati" non la capisco. Per quanto ho potuto osservare da quando sono qui (da meno tempo di te in realtà, ma forse con una partecipazione più "concentrata") sono certo che le regole siano diventate più severe. Non so se vi ricordate quando le news erano un panico totale, dove si giocava a scrivere "ci gira Crysis, primo etc.". Ebbene, da quello che posso osservare questa cosa non accade più.
Punto secondo, come forse ti hanno già fatto notare: il compito di un moderatore è principalmente quello di far rispettare le regole, non di guardare quello che uno scrive e decretare se sta postando o no delle boiate. Nessuno dovrebbe avere il diritto di editare o cancellare un commento se questo è espresso in maniera corretta, ossia senza insulti, parolacce ecc.
Dunque un commento dove si dice, ad esempio: la GeForce gt230 va più di una Radeon 5870, non può certamente essere sottoposto a censura o editato.
Al limite si può semplicemente far notare, come già si fa sia da parte degli utenti che da parte degli Admin/Redattori/CoMa/SMod/Mod, che quello che l'utente ha scritto è una gigantesca cavolata. Possibilmente lo si fa argomentando la propria tesi e sempre in maniera educata. Dato che lo scopo è quello di convincere tutti che sia così no ? ;) ...

Per quanto riguarda la denigrazione di una religione (questo si evince da quello che hai scritto), spero tu abbia segnalato il post, dato che cose simili vengono sanzionate con la "massima pena" da 200 punti e conseguente ban permanente dal sito/forum.

Ad ogni modo, ricordati che la tolleranza non fa mai male. Anzi. Dimostra la tua superiorità nei confronti del prossimo. Che di certo non è da esternare ma dev'essere una tua consapevolezza.

Ciao. Spero che magari, leggendo qualche post, tu ti sia "calmato" un po e sia tornato sui tuoi passi.
Se è accaduto ti auguro buona permanenza sul sito e buona vita. Diversamente, solamente buona vita :) ...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ErLucio.
Ti parlo in veste di utente, non di ex-staffer...
La questione "commenti che prima sarebbero stati censurati" non la capisco. Per quanto ho potuto osservare da quando sono qui (da meno tempo di te in realtà, ma forse con una partecipazione più "concentrata") sono certo che le regole siano diventate più severe. Non so se vi ricordate quando le news erano un panico totale, dove si giocava a scrivere "ci gira Crysis, primo etc.". Ebbene, da quello che posso osservare questa cosa non accade più.
Punto secondo, come forse ti hanno già fatto notare: il compito di un moderatore è principalmente quello di far rispettare le regole, non di guardare quello che uno scrive e decretare se sta postando o no delle boiate. Nessuno dovrebbe avere il diritto di editare o cancellare un commento se questo è espresso in maniera corretta, ossia senza insulti, parolacce ecc.
Dunque un commento dove si dice, ad esempio: la GeForce gt230 va più di una Radeon 5870, non può certamente essere sottoposto a censura o editato.
Al limite si può semplicemente far notare, come già si fa sia da parte degli utenti che da parte degli Admin/Redattori/CoMa/SMod/Mod, che quello che l'utente ha scritto è una gigantesca cavolata. Possibilmente lo si fa argomentando la propria tesi e sempre in maniera educata. Dato che lo scopo è quello di convincere tutti che sia così no ? ;) ...

Per quanto riguarda la denigrazione di una religione (questo si evince da quello che hai scritto), spero tu abbia segnalato il post, dato che cose simili vengono sanzionate con la "massima pena" da 200 punti e conseguente ban permanente dal sito/forum.

Ad ogni modo, ricordati che la tolleranza non fa mai male. Anzi. Dimostra la tua superiorità nei confronti del prossimo. Che di certo non è da esternare ma dev'essere una tua consapevolezza.

Ciao. Spero che magari, leggendo qualche post, tu ti sia "calmato" un po e sia tornato sui tuoi passi.
Se è accaduto ti auguro buona permanenza sul sito e buona vita. Diversamente, solamente buona vita :) ...

Ciao Giano!!!!!!!
 

Watashi

Utente Attivo
1,366
185
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
AsRock Z87 Extreme4
HDD
OCZ ARC 100 240GB, WD Caviar Blue 1TB, WD Caviar Red 6TB
RAM
Kingston HyperX Beast 2400MHz 16GB
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Asus ML229H FullHD 1080P
PSU
Cooler Master V650S
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit SP1
Oga Tsugami = Fagiano Gangster? O.o
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!