Questo processore va bene ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSilvermooN

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dovrei comprare nuovo PC, e lo sto assemblando pezzo per pezzo... volevo sapere va bene questo PROCESSORE(Processore : AMD - Processore Phenom II X3 720 2,8 Ghz Socket AM3 109.99€) in questo PC ?

Scheda video : SAPPHIRE - Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Pci-E Vapor-X 154.90€
Scheda Madre : GIGABYTE - Motherboard GA-MA785GMT-UD2 socket AM3 chipset AMD 785G MATX 82.99€
RAM : OCZ - Dimm Platinum 4 Gb (2x2 Gb) ddr2 800 Mhz CL 5-4-4-15 59.99€
Case : TACENS - Case Tacens Signum Middle Tower ATX frontale Nero 32.39€
Alimentatore : TECHSOLO - Alimentatore 650 Watt STP 650 serie Black Mamba 46.99€
Hard Disk : SEAGATE - DiamondMax 23 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm 45.99€
Masterizzatore : SAMSUNG - Masterizzatore DVD 22x Sata Double Layer Lightscribe Frontalino Nero Versione Bulk 19.99€

Altre piccole domandine ...
quell'ALIMENTATORE va bene ?
Ram e Scheda Madre ?

Processore--->ok
Scheda madre--->ok se non hai grandi necessità di overclock o CF
Ram--->incompatibile con la scheda madre che supporta solo DDR3
Case--->non saprei, io ti consiglio un Cooler Master Elite 334 se proprio vuoi risparmiare
Alimentatore--->Techsolo è una marca commerciale, io la eviterei, spendi un po di più per l'alimentatore che è un componente fondamentale
HD--->evita i Maxtor rumorosi e non molto affidabili

Nemmeno io... Ho sempre avuto Maxtor, e non ho mai avuto da lamentarmi per rumore/affidabilità...

sull'affidabilità invece ho dubbi... dei 3 hd che ho nel case il maxtor è l'unico che è a rischio rottura (così mi segna il programma)...
punta su Seagate, Samsung, Western Digital... :ok:

Scheda madre--->ok se non hai grandi necessità di overclock o CF
Ram--->incompatibile con la scheda madre che supporta solo DDR3
cosa mi consigli di cambiare ? Io vorrei acquistare questa roba su eprice... cosa posso trovare in sostituzione ?

Alimentatore--->Techsolo è una marca commerciale, io la eviterei, spendi un po di più per l'alimentatore che è un componente fondamentale
allo stesso prezzo cosa mi indichi di prendere ? (su eprice)
HD--->evita i Maxtor rumorosi e non molto affidabili
cosa devo prendere ?

Come ram dei kit DDR3 2x2GB 1600MHz cas9 che ormai costano 70-80€.
Per l'alimentatore a quel prezzo puoi andare solo di Lc-Power LC6600GP V2.3 ma con quella configurazione incomincia ad essere strettino, ti consiglio di spenderci un po di più.
Per gli HD punte su Western Digital, Hitachi o Seagate

come mobo prendi la gigabyte GA-MA790FX-U4DP

ero indeciso tra la GIGABYTE - Motherboard GA-MA770-UD3 socket AM2 chipset AMD 770 ATX (67€)
la GIGABYTE - Motherboard GA-MA790X-UD3P socket AM2+ chipset AMD 790X ATX (94.99€)
e la GIGABYTE - Motherboard GA-MA790XT-UD4P socket AM3 chipset AMD 790X ATX (116.99€) ... facendo su quest'ultima un ulteriore sforzo economico...
qual'è la migliore ?

non vi preoccupate, dei vecchi Maxtor non c'èra da fidarsi, ma ora la MAxtor è stata acquisita da Seagate, e la serie DimondMax sono proprio i nuovi Maxtor

Veramente la serie DiamondMax c'era anche prima che venisse acquistata da Seagate e cmq per non farsi concorrenza da soli i componenti dei Maxtor non sono proprio della stessa fascia dei Seagate

ero indeciso tra la GIGABYTE - Motherboard GA-MA770-UD3 socket AM2 chipset AMD 770 ATX (67€)
la GIGABYTE - Motherboard GA-MA790X-UD3P socket AM2+ chipset AMD 790X ATX (94.99€)
e la GIGABYTE - Motherboard GA-MA790XT-UD4P socket AM3 chipset AMD 790X ATX (116.99€) ... facendo su quest'ultima un ulteriore sforzo economico...
qual'è la migliore ?

Tra quelle elencate la migliore è sicuramente GIGABYTE - Motherboard GA-MA790XT-UD4P socket AM3 chipset AMD 790X ATX (116.99€).

Le altre che hai elencato sono socket Am2+ e quindi supportano solo ddr2,quindi se la tua intenzione e di avere ram ddr3,devi prendere la terza main elencata,che è ottima.

Tra quelle elencate la migliore è sicuramente GIGABYTE - Motherboard GA-MA790XT-UD4P socket AM3 chipset AMD 790X ATX (116.99€).

Le altre che hai elencato sono socket Am2+ e quindi supportano solo ddr2,quindi se la tua intenzione e di avere ram ddr3,devi prendere la terza main elencata,che è ottima.
no vabe sono disposto anche a prendere le ddr2 ... a patto xò che mi spiegate quali sono le differenze .. e se prendo la DDR2 che main devo prendere?

no vabe sono disposto anche a prendere le ddr2 ... a patto xò che mi spiegate quali sono le differenze .. e se prendo la DDR2 che main devo prendere?

la prima main ovvero GIGABYTE - Motherboard GA-MA770-UD3 socket AM2 chipset AMD 770 ATX (67€),ha il chipset Amd 770 + southbridge 710,ha un solo slot pci express 2.0 16x,è socket am2+ quindi supporto ddr2,con supporto a tutti i processori socket Am3.
Avendo il chipset Amd 770,che non è altro che un chipset Amd 780 castrato,ma comunque ottimo se non si pretende nè overclock spinti e ne configurazioni crossfire.

La seconda main GIGABYTE - Motherboard GA-MA790X-UD3P socket AM2+ chipset AMD 790X ATX (94.99€),ha il chipset Amd 790X + southbridge 750,è socket am2+ supporto ddr2, con supporto a tutti i processori socket am3,ha due slot pci express 2.0 di cui uno a 16x e l'altro a 8x per effettuare eventualmente il crossfire.
Avendo il chipset 790X è molto più propensa per eventuali overclock del processore,anche se la versione del chipset non è di quelle più spinte.

La terza main GIGABYTE - Motherboard GA-MA790XT-UD4P socket AM3 chipset AMD 790X ATX (116.99€) è la trasposizione della seconda scheda,in versione nativa socket Am3 con il solo supporto alle ddr3,pieno supporto ai processori socket Am3, due slot pci exspress 2.0 di cui uno a 16x e l'altro a 8x per effettuare eventualmente il crossfire.
Avendo il chipset 790X è molto più propensa per eventuali overclock del processore,anche se la versione del chipset non è di quelle più spinte.

ho dimenticato di scrivere che ho bisogno di un nuovo pc sia per giochicchiare ma anche x navigare in internet...
quindi nn credo farò eventuali OVERCLOCK, nel senso resterò col pc fatto per parecchi anni... e nel caso in cui dovessi migliorare pc, vedrò in seguito ...

in pratica ho bisogno di un computer che mi permetta di stare tranquillo per i prossimo 4 anni piu o meno... senza doverci spendere altri soldi per potenziarlo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro