Questo Lo Dovete Vedere

T

Toby

Ospite
greengio ha detto:
2. Ma avete mai vissuto in una dittatura ? Sapete cosa è minimamente una dittatura ? Aspetto la risposta scontata ad una domanda decisamente retorica... Sapete che in IRAQ ci sono state finalmente delle elezioni democratiche ? mi sa di no, mi sa che forse è meglio a pensare ai mirabolanti complotti americani appoggiati dai filo-fascisti italiani... A... E se non fosse per la prepotenza degli americani ora forse non sareste ciò che siete (2a guerra mondiale docet)...

Premettendo che sia l'americano che l'italiano non mi stanno particolarmente simpatici, anzi..
Noto con malincuore che in tanti siamo pronti ad accusare di complotti, guerre inventate, ladrocini di stati e dittature via discorrendo, ma nessuno ha posto una critica costruttiva, troviamo una soluzione.....
....Difficile vero.......

Nell'esempio dell'ultima guerra che ancora stà mietendo vittime mi pongo una domanda a cui non sò darmi risposta:
Abbiamo scatenato una guerra contro un regime a cui imputavamo la costruzione di armi di distruzione di massa.
Vero o falso che sia sono morte migliaia di persone e molti altri continuano a morire....
La mia domanda è: " Ma se non si faceva niente cosa sarebbe successo ?? "

Forse niente, forse Saddam è o era un povero vecchio che faceva il bello ed il cattivo tempo entro i suoi confini................

Ma forse ci sarebbe stato dopo l' 11 settembre, un 12 ed un 13 e così via.. ma forse a bordo dei Boeing o dei Cessna o del missile comunque si voglia pensarla potrebbe esserci stato qualcosa di veramente pericoloso.
Ancora più tragico delle vittime dell 11/09.

Greengio sono daccordo con te.

E per ultimo credo profondamente una cosa, non siamo stati ancora coinvolti sul serio in questa guerra, e speriamo di non esserlo mai, ma se qualcuno di noi avvesse perso qualche caro nel WTC forse oggi regionerebbe diversamente.
 

dadoshe

Utente Attivo
218
0
Carlo4 ha detto:
e poi quella frase di berlusconi ammesso che l'abbia detto in quella maniera(non lo so,non ci metto le mani sul fuoco) pensi veramente che possa inculcare(come dici tu) qualcosa nella testa degli italiani?....bisogna proprio essere deficienti per non capire che quella e' una frase assolutamente scorretta e che non fa testo...
L'ho sentita con le mie orecchie in parecchi tg quella frase

Ti ripeto, nn si tratta di convincere persone, si tratta di creare una nuova cultura diffusa fin dalle classi più giovani, di odio verso quello che Berlusconi chiama il "Comunismo". Il nostro premier mi sembra sia alleato con la destra radiacale (AN) e nessuno si è mai sognato di accusarlo di essere fascista o alleato con i portatori del credo di Mussolini. E' un po retrogrado nei ragionamenti.
Cmq nn sottovaluare il potere dei media (io studio scienze della comunicazione e quindi tutte le tecniche "occulte" di controllo tramite i mass media) è molto potente, anche se nn a breve termine magari, ma è cmq molto potente (guarda i messaggi pubblicitari). Quindi pilotando l'informazione (e Berlusconi ne ha la possibilità controllando quasi tutte le tv italiane nazionali) è facile rendere delle idee o una detrminata cultura come dominante e diffusa. Io da parer mio penso che la cultura della destra (almeno quella degli ultimi anni) porterà verso una cattiva strada. E qui mi fermo...
 
D

DIDAC

Ospite
Ma perchè in IRAQ è stata fatta una guerra per portare la democrazia, e in molti stati africani ancora oggi si muore per dittatori tiranni?

Perchè la sinistra italiana non riconosce la unica cosa positiva che ha portato la guerra e cioè le prime votazioni e vuole votare con un "no" ad un nuovo finanziamento del contingente italiano in IRAQ?

Io non mi occupo e non discuto mai di politica perchè lo trovo demotivante e utopistico (e si che sono ottimista). Gli interessi in gioco sono tanti e i buoni non stanno ne a dx ne a sx purtroppo, ma stanno sempre sotto... :muro:

Ciao

DIDAC
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
dadoshe ha detto:
L'ho sentita con le mie orecchie in parecchi tg quella frase

Ti ripeto, nn si tratta di convincere persone, si tratta di creare una nuova cultura diffusa fin dalle classi più giovani, di odio verso quello che Berlusconi chiama il "Comunismo". Il nostro premier mi sembra sia alleato con la destra radiacale (AN) e nessuno si è mai sognato di accusarlo di essere fascista o alleato con i portatori del credo di Mussolini. E' un po retrogrado nei ragionamenti.
Cmq nn sottovaluare il potere dei media (io studio scienze della comunicazione e quindi tutte le tecniche "occulte" di controllo tramite i mass media) è molto potente, anche se nn a breve termine magari, ma è cmq molto potente (guarda i messaggi pubblicitari). Quindi pilotando l'informazione (e Berlusconi ne ha la possibilità controllando quasi tutte le tv italiane nazionali) è facile rendere delle idee o una detrminata cultura come dominante e diffusa. Io da parer mio penso che la cultura della destra (almeno quella degli ultimi anni) porterà verso una cattiva strada. E qui mi fermo...

Quoto 1000000% GLI ITALIANI NN SONO STUPIDI MA SONO FACILMENTE CONDIZIONABILI spero di essere stato chiaro!!!

cmq Didac hai veramente ragione, i Cattivi stanno sia a dx sia a sx anzi inutile dire ke sia la dx ke l sx sono 2 forme corrotte di governo , Berlusconi è un ladro kome lo è anke qualsiasi politico (in generale si intende non tutti ;) ) di destra o sinistra! PERò Scegliere il male minore è il nostro uniko diritto ormai! in ogni caso almeno senza berlusconi nn abbiamo la televisione che continua a tartassarci di propaganda di dx ! basta pensare che ci sono alcune parole che nn si possono usare! tipo al G8 i manifestanti dovevano essere chiamati DISOBBEDIENTI!!! rendiamoci conto dello skifo kome sempre in quell occasione la grande italia x farsi bella di fronte alle altra nazioni ha SGUINZAGLIATO I CANI DA GUARDIA con i MANGANELLI pronti a pestare a sangue i DISOBBEDIENTI PACIFISTI e con questa ultima parola esprimo tutto lo skifo ke provo x la polizia italiana! kome si fa a pestare a sangue un pacifista disarmato? io nn lo so ma berlusca si! -_-

in ogni caso x rispondere a carlo ke mette in dubbio le parole di berlusconi guarda QUA !
 
T

Toby

Ospite
DIDAC ha detto:
Ma perchè in IRAQ è stata fatta una guerra per portare la democrazia, e in molti stati africani ancora oggi si muore per dittatori tiranni?


DIDAC


E' vero Didac sicuramente la guerra è stata scatenata solo per interessi finanziari, ma guardiamo quelle poche gocce nel bicchiere mezzo pieno..

......Ma perchè in IRAQ è stata fatta una guerra per portare la democrazia....

Accanirsi ora contro tutto e tutti non è bello nei confronti dei morti sia civili che militari...
Ricordiamoci che durante la guerra in Iraq milioni di iracheni hanno combattuto contro il regime, e anche se non porterà conforto ai morti ed alle loro famiglie è stato fantastico e straordinario vedere centinaia di donne senza il velo con il dito sporco d'inchiostro dopo il voto.
La pace e la vera libertà in quel paese è ancora lontana, ma secondo me la strada intercorsa è meglio della dittatura.

Ricordiamoci tutti ed è molto importante che in IRAQ le precedenti elezioni erano disertate dal popolo ma stranamente il regime veniva sempre eletto con il 100 % dei votanti ed il suffragio completo.

In Italia personalmente è da quando ho diritto al voto che esprimo il mio parere, e vi assicuro che non c'è televisone, radio, oratore che tenga sono libero di votare per chi caxxo voglio io.

Ciao.

P.s. Sono anche sicuro che tra di noi in molti non votano pur avendone diritto credendo che tanto la cose non cambiaranno mai. Bravi. :( :muro:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ma infatti la tv mika ti obbliga a votare o a non votare qualkuno , ti CONVINCE soltanto :D

Cmq nn prendiamo questa guerra come un gesto di generosità da parte degli usa xkè nn mi pare proprio il caso :D

Sinceramente nn posso credere che un paese faccia una guerra solo x il petrolio ( ci viene più a perderci che a guadagnarci! ) penso che invece l usa sia andata in iraq x crearsi un avamposto in medioriente niente di più ( strategicamente importantissimo contro il terrorismo, e con il petrolio )! poi la maskerata della democrazia è un altro conto!
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Nem3Si ha detto:
Ma infatti la tv mika ti obbliga a votare o a non votare qualkuno , ti CONVINCE soltanto

io correggerei con "cerca di convincerti"....

anche perche' come ha detto...
Toby ha detto:
In Italia personalmente è da quando ho diritto al voto che esprimo il mio parere, e vi assicuro che non c'è televisone, radio, oratore che tenga sono libero di votare per chi caxxo voglio io.

e' cosi' che bisogna pensare e agire,non "fare le vittime" dei media...capito cosa voglio dire? ;)
 

Temucin

Utente Attivo
334
0
Quando due persone che parlano fra loro vanno d'accordo su tutto vuol dire che solo uno dei due sta pensando...
Bene oggi mi tocca fare lo stupido ma oltre a quotare toby quoto anche Carlo al 100%.. :p :p
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Io ho capito benissimo ma il fatto è ke TU magari nn cadi ma secondo me,oppure penso come ti piace di più, la gente ci cade troppo spesso! :) kapit?
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
NeM3Si ha detto:
Io ho capito benissimo ma il fatto è ke TU magari nn cadi ma secondo me,oppure penso come ti piace di più, la gente ci cade troppo spesso! :) kapit?

non ti offendere ma...

ehhhhhhhhhhhh??????????:boh:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
lol scusami annavo di fretta :D :D :D allora traduzione : IO HO CAPITO BENISSIMO , MA IL FATTO è KE TU NON FINISCI NELL AUTOCONVINCERTI DI QUELLO KE LA TV DICE A PROPOSITO DELLA POLITICA , MA RIESCI A PENSARE UNIKAMENTE KON LA TUA TESTA! INVECE SECONDO ME TROPPA GENTE SI LASCIA CONDIZIONARE :D :D :D
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
adesso direi che e' in italiano :D :D :D :D :D :D

io comunque credo che chi si lascia condizionare sia una minoranza molto ignorante...

bye
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili