Questo alimentatore basta per fare oc?

Pubblicità

MasterXanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ecco la mia configurazione:

Case Cooler master centurion 5
Asus p5b deluxe wifi
intel e6600
corsair 800 mhz 4-4-4-12 epp
pov 8800 gts da 640 mega
2xseagate 250 giga sata 2 16 mb cache in raid 0
Lc power 560 watt silent

L' ali basta per overcloccare il sistema?

Re:

Tu prova da okkare successivamente controlla le tensioni da bios...
Se è tutto entro i range è ok!

secondo me e un po poco, io ti consiglierei di spendere qualcosa in piu e prendere di meglio tipo enermax,corsair,tagan o lc power metatron series. come watt ti consiglio sui 600 o piu e voltaggi alti sulle varie linee.

Io dico che è più che sufficiente. Non credo il nostro amico porterà il processore a 4ghz e la video sotto azoto :asd:
Le 8800 sono limitate dai voltaggi a 690mhz sul core e 1100 sulle memorie (e se la scheda è fortunata), poi il processore dove arriva arriva..Non credo superi i 400/450W in full load.;)

x i watt è vero sarebbero + che sufficenti x quel sistema anche in oc.....
xò avrei delle riserve sull'amperaggio,forse è meglio andare su alimentatori di +/- pari wattaggio ma con + ampere.

Cmq come faccio a sapere quanti watt consuma il sistema? C' è qualche programma apposta? E poi gli ampere che sono ? In oltre se overcloccassi un po' che dissi mi converrebbe prendere, ad aria o ad acqua, e cmq ci entrrebbe nel case ?

Ho trovato le specifiche degli ampreaggi, come vanno?

+3.3V: 35 A
+5V : 40 A
+12V1: 18 A
+12V2: 18 A
-5V: 0.5 A
-12V : 0.8 A
+5Vsb: 2.0 A

MasterXanto ha detto:
Cmq come faccio a sapere quanti watt consuma il sistema? C' è qualche programma apposta? E poi gli ampere che sono ? In oltre se overcloccassi un po' che dissi mi converrebbe prendere, ad aria o ad acqua, e cmq ci entrrebbe nel case ?

se intendi occare un buon dissi ad aria basta......che case hai?

x il fatto dell'alimentatore lc non è male se questo non l'hai ancora comprato ti consiglio di prendere ali migliori di +/- pari wattaggio rimanedo su marche come enermax,tagan,seasonic,silverston,antec,zippy,corsair,sono qualitativamente migliori(infatti costano anche di +!)hanno + ampere(se si hanno + ampere l'alimentatore supporta carichi maggiori e quindi si possono mettere + periferiche o quelle esistenti saranno sicuramente alimentate a dovere!)hanno una circuiteria migliore in qualità che implica un miglior pfc,una maggiore efficenza,le linee di alimentazione non calano sotto stress e sopratutto non hanno un ripple eccessivo e l'alimentatore ha anche + vita.

Se già ce l'hai potresti fare un test con OCCT e poi postare i grafici per vedere il ripple alle varie tensioni. ;)

Togix ha detto:
Se già ce l'hai potresti fare un test con OCCT e poi postare i grafici per vedere il ripple alle varie tensioni. ;)

cos' è il ripple?

Il ripple sarebbe l'ondeggiamento della tensione in uscita dall'ali ed è un fattore utile per valutarne la qualità, in quanto più esso è limitato, più l'onda sarà pulita a tutto vantaggio dei componenti alimentati. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro