Questo ali può reggere un leggero overclock?

Pubblicità

iFonz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
La mia configurazione è i7 2600k - 8Gb di RAM Corsair 1600 - Mobo Asus P8P67 evo - L'alimentatore che ho appena acquistato è un OCZ ModXstream Pro 600w. La mia domanda è: posso spingere il procio un po' oltre (non un oc eccessivo) ed effettuare in futuro un eventuale SLI? Grazie in anticipo ;)

Uno sli con che vga?

Ottima domanda, Blume! Io mi sto appassionando nello specifico proprio orora e questo è il primo pc che assemblo personalmente. Per motivi principalmente di budget ho conservato la mia VGA. Mi chiedo (anzi Vi chiedo!) se è il caso di effettuare uno SLI con due 8800GTX (i contro sono che assorbono molta energia e scaldano parecchio, i pro che posso cavarmela con una 50ina d'euro) o in termini di rapporto prestazioni/prezzo conviene aggiornare proprio la VGA più in là orientandomi verso una scelta che permetta un eventuale SLI?
Grazie a tutti per il supporto che mi state dando in questa mia prima piccola/grande impresa! :)

Uno sli con due 8800GTX non credo sia"attuale"anche se è stata ed è una buona scheda video.
Con il pc che cosa ci fai giochi?
Una
Gtx 560 momentaneamente,in attesa di sli è troppo onerosa?
Se cosi fosse opta pure per uno sli con due 8800GTX,giocheresti comunque bene.
Ma aspettiamo anche altri pareri;)

Innanzitutto rispondo a Blume: con il computer sì, ci gioco e sì, al momento non posso permettei una spesa per quella VGA :(

lo sli di 8800gtx va come una gtx 460/hd6850...

Grazie per la precisazione ;)
E cosa mi consigli? Conviene sfruttare l'8800GTX singola per un altro po' e poi passare ad un 'altra VGA più performante con la quale fare uno SLi; o nel frattempo consigli di acquistare una seconda 8800GTX perchè i miglioramenti varrebbero la spesa?
Nel caso riuscirei ad alimentare entrambe le VGA?
Grazie ;)

La prima cosa che hai detto... perchè non conviene fare uno SLI di schede vecchiotte, specialmente se facendolo raggiungi in prestazioni una scheda di attuale fascia media.

le 8800gtx sono dei fornetti che consumano molto, lo sli con quell'ali non lo farei, le schede attuali a parità di potenza consumano 1/3. Io al tuo posto userei quella singola finchè dà buone prestazioni e poi la rimpiazzerei con una scheda singola recente. Per l'overclock non c'è assolutamente problema, l'alimentatore regge ampiamente 8800gtx singola+overclock cpu.

Prendi una HD 6850 o una nvidia gtx 560 ti
Ormai non vale la pena puntare ancora sulla 8800 gtx, puoi cercare di venderla e ricavare qualcosa da investire su una buona vga.

le 8800gtx sono dei fornetti che consumano molto, lo sli con quell'ali non lo farei, le schede attuali a parità di potenza consumano 1/3. Io al tuo posto userei quella singola finchè dà buone prestazioni e poi la rimpiazzerei con una scheda singola recente. Per l'overclock non c'è assolutamente problema, l'alimentatore regge ampiamente 8800gtx singola+overclock cpu.

Perfetto, hai confermato quello che avevo intenzione di fare! Allora la tengo finchè non racimolo qualcosa poi, appena posso, la sostituirò semmai riuscendo a ricavare qualcosina dalla sua vendita.
Grazie mille del supporto Patrick17! ;)

....un leggero overclock di due vecchie gpu lo regge, però non avrebbe senso.
per una lavorazione più spinta saresti al limite.
devi calcolare gli ampère.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro