Questioni Ebraiche, Un grande popolo, una speranza per tutta l'umanita'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silicon1

Utente Attivo
243
6
CPU
e6600
Scheda Madre
asus
HDD
40gb
RAM
2m
Spunta il burqa fra ebree ultra-osservanti - Mondo - ANSA.it
"sono figlie di un'interpretazione radicale del precetto ebraico dello 'tzniut', che impone alle donne modestia
nel vestire al fine di non attirare gli sguardi e la concupiscenza maschili."


forse un po' eccessivo, ma sicuramente un insegnamento morale a tutto il mondo,
mondo abituato agli eccessi di una cultura senza la piu' minima moralita'.

proprio oggi guardavo una soap opera dove la protagonista si chideva...
"ma il pampino, sara' figlio di ridge o di torn o dei mille uomini con cui ho copulato ?" :nunu: :lol:
 

Tommaso88

Utente Attivo
631
44
CPU
intel i5 2500K + Corsair H70 @ 4.5 ghz
Scheda Madre
asus p8z68 deluxe
HDD
Force GT 120 gb Samsung f4 320gb f3 1tb WD Caviar Blue 500gb
RAM
8 gb ripjawsX 1600mhz cl8
GPU
sapphire HD5870 vapor-x
Monitor
packard bell maestro 22"
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
windows 7 64 bit
grande popolo e grande speranza? ci stanno infinocchiando tutti da decenni e hanno uno stato che non ha motivo di esistere creato rubando e massacrando chi di diritto dovrebbe starci...
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Tommaso,non sono ebreo ma una puntualizzazione si impone.- Forse fai un pò di confusione.- Un conto è parlare di ebrei (gente che ha un credo) un altro è parlare di Israeliani.- Sono due soggetti con caratteristiche profondamente diverse.- Pensa che ci sono moltitudinii di ebrei sparsi nel mondo che tifano per Abu Mazel perchè trovano profondamente sbagliata la politica israeliana.-
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea76

Tommaso88

Utente Attivo
631
44
CPU
intel i5 2500K + Corsair H70 @ 4.5 ghz
Scheda Madre
asus p8z68 deluxe
HDD
Force GT 120 gb Samsung f4 320gb f3 1tb WD Caviar Blue 500gb
RAM
8 gb ripjawsX 1600mhz cl8
GPU
sapphire HD5870 vapor-x
Monitor
packard bell maestro 22"
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
windows 7 64 bit
Tommaso,non sono ebreo ma una puntualizzazione si impone.- Forse fai un pò di confusione.- Un conto è parlare di ebrei (gente che ha un credo) un altro è parlare di Israeliani.- Sono due soggetti con caratteristiche profondamente diverse.- Pensa che ci sono moltitudinii di ebrei sparsi nel mondo che tifano per Abu Mazel perchè trovano profondamente sbagliata la politica israeliana.-

nessuna confusione, conosco bene la religione ebraica e i suoi testi sacri da sapere quanto possa essere pericolosa come conosco bene la storia e le vicende di israele da poter dire che è uno stato che va cancellato dalle mappe e rimpiazzato con la palestina
 

SuperRomu

Utente Attivo
180
4
CPU
AMD Athlon(Tm) 64 x2 Dual COre Processor 3800+
Scheda Madre
MSi AMETHYST-M
HDD
227 GB
RAM
1024 Mb
GPU
Radeon X1300 Series Secondary
Audio
Realtek AC97 Audio V5.5
Monitor
Olidata 1152x864 with 32 bit color Depth
PSU
1.99 Ghz
OS
Windows Xp
Salve a voi egregi fratelli.
Non condivido il pensiero di Tommaso88, al quale mi sento offeso dal suo punto di vista verso gli israeliti e la storia che essi ha alle sue spalle.
Come in ogni storia c'è sempre qualche punto oscuro alla luce del sole, gli israeliani (coloro che hanno la cittadinanza per lo Stato d'Israele), sono un popolo multiculturale, perché al suo interno non ci sono solamente israeliti (coloro che sono ebrei per spiritualità), ma, anche musulmani, cattolici e tante altre religioni, ma, queste sono le più popolate.
Israele è una terra di una ricca storia al quale va commemorata per i suoi caduti e va rispettata per il luogo che il Dio d'Israele ha scelto come "Terra Santa".
Io non colpevolizzerei gli israeliti per aver richiesto lo Stato d'Israele, se la storia è sempre storia, furono i Capi degli stati nazionali di tutto il mondo, che per chiedere scusa al popolo ebraico della persecuzione che i fascisti e nazisti hanno effettuato nei loro confronti di creare uno Stato che da oggi in poi li identificasse, e qui sono subentrati interessi molto più politici e da qui che poi nasce la questione della striscia di Gaza, al quale ci terrei a sottolineare... gli abitanti della striscia sono pur sempre fratelli agli israeliti, essi si sono insediati nella striscia a causa della diaspora che il popolo israelita ha dovuto partire dalla terra madre e che dopo secoli, stà per ritornare nella loro terra d'origini senza alcun problema.
Quindi invito alla sua cordiale attenzione di revisionare il suo punto di vista e non confondere gli israeliani (cittadini dello stato d'Israele) e gli israeliti (popolo ebraico).
 

Tommaso88

Utente Attivo
631
44
CPU
intel i5 2500K + Corsair H70 @ 4.5 ghz
Scheda Madre
asus p8z68 deluxe
HDD
Force GT 120 gb Samsung f4 320gb f3 1tb WD Caviar Blue 500gb
RAM
8 gb ripjawsX 1600mhz cl8
GPU
sapphire HD5870 vapor-x
Monitor
packard bell maestro 22"
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
windows 7 64 bit
io invece vorrei evitare che si confondesse la storia reale con le falsità che hai raccontato... i leader mondiali offrirono quella terra agli ebrei non per scusarsi di presunte persecuzioni, ma perchè gli ebrei avevano un potere immane nell'occidente (in america su tutte) e, gli appunto capi di stato, hanno concesso questa terre tenendo conto dei tornaconti personali che la massoneria ebraica gli avrebbe garantito... israele è uno stato falsamente multiculturale, in realtà in israele è applicato un appartheid molto simile, se non uguale, a quello che era applicato in sud africa: in pratica i cittadini israeliani-palestinesi (i veri proprietari di quelle terre) vengono privati di molteplici diritti, esistono anche le strade che solo gli ebrei possono percorrere e se un palestinese viene trovato su quelle strade gli viene confiscata l'auto, per chi non ci crede a questo appartheid israeliano basta che cerchi su google "nelson mandela appartheid israele" e troverà una lettera di nelson mandela che denuncia questa vicenda vergognosa...
il fatto che il "dio" di israele abbia scelto come terra santa quella terra è una buffonata per due motivi: in primo luogo è vergognoso che in un mondo laico si dia retta ancora ai deliri religiosi di questo tipo, tuttalpiù da parte di una religione che ha come libro sacro il talmud che è uno dei libri più razzisti della storia umana, per avere conferma basta cercare le traduzioni, insegna a avvantaggiarsi sui "goym" (si traduce con "bestiame umano", è la parola usata nel talmud, testo sacro per la religione ebraica, per indicare i non ebrei) in ogni modo, sopratutto usando l'inganno, insegna anche che non è sbagliato fare sesso con una bambina di età inferiore ai 3 anni perchè, secondo questo libro sacro ebraico, l'imene ricrescerà...
in secondo luogo, se proprio si vuol dar retta alla religione, secondo la religione ebraica gli ebrei non avranno diritto alla terra promessa fino alla venuta del loro messia, il messia per gli ebrei è arrivato? no! e allora che vi attaccate alla "terra promessa da dio"?
il popolo palestinese è un popolo POVERO oppresso da uno dei popoli più ricchi è potenti del mondo (le lobby bancarie ebraiche sono tra le più grandi, sono insidiate un po' ovunque), i palestinesi vengono bombardati con il fosforo bianco (VIETATISSIMO! cercate il perchè, brucia la carne e non si ferma, cercate come agisce), i civili vengono massacrati da uno degli eserciti più brutali che esistono (in israele il servizio militare è praticamente infinito, ogni tot. anni si è richiamati per fare qualche mese di servizio)
ci tendo a precisare che non ho nulla contro le brave persone, siano esse cristiane, ebree, musulmane, buddiste, atee o quello che je pare, semplicemente ci tengo che sia la verità ad esser raccontata, e quella che ha raccontato SuperRomu non lo è, ovviamente non è colpa sua, è che la insegnano così perchè fa comodo, ora vi spiego un'altra cosa: volete sapere chi comanda? chi è che non si può MAI criticare altrimenti rischi di essere arrestato? dì una cosa contro gli ebrei (qualunque essa sia, anche se è per difendere i palestinesi o per mostrare cosa è realmente il talmud) e vieni accusato di antisemitismo
la realtà non è quella che vi insegnano a scuola :)
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
io ragazzi ,non conosco bene le religioni fuori dal cattolicesimo
ma conosco bene questa,talmente bene che posso tranquillamente dire che l'ho lasciata al passato
questo perchè io non posso costruire il mio futuro basandomi sul passato
non posso avere un credo cosi vecchio regole cosi banali per il mondo attuale.
credo che bisogna andare avanti guardando avanti e non voltandosi indietro.

questa è solo e unicamente la mia convinzione
con tutto il rispetto dovuto a tutte le persone del mondo e in quello in cui credono.
 

Tommaso88

Utente Attivo
631
44
CPU
intel i5 2500K + Corsair H70 @ 4.5 ghz
Scheda Madre
asus p8z68 deluxe
HDD
Force GT 120 gb Samsung f4 320gb f3 1tb WD Caviar Blue 500gb
RAM
8 gb ripjawsX 1600mhz cl8
GPU
sapphire HD5870 vapor-x
Monitor
packard bell maestro 22"
PSU
Corsair HX850
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
windows 7 64 bit
io ragazzi ,non conosco bene le religioni fuori dal cattolicesimo
ma conosco bene questa,talmente bene che posso tranquillamente dire che l'ho lasciata al passato
questo perchè io non posso costruire il mio futuro basandomi sul passato
non posso avere un credo cosi vecchio regole cosi banali per il mondo attuale.
credo che bisogna andare avanti guardando avanti e non voltandosi indietro.

questa è solo e unicamente la mia convinzione
con tutto il rispetto dovuto a tutte le persone del mondo e in quello in cui credono.

sono abbastanza d'accordo :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!