DOMANDA Questa la mia ipotetica configurazione [1000euro] suggerimenti?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jimmy88cocco

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum ma ho sempre seguito con interesse tomshw e tutti i suoi consigli. Non mi sono ancora presentato nell'area presentazione perché sono momentaneamente poco ispirato ma lo farò a breve promesso.

Dopo quasi un decennio di vita con il portatile ho definitivamente deciso di ritornare su un sistema fisso (il mio ultimo era un pentium IV dove le incertezze erano minime: avevi una radeon 7000? l'ovvio passaggio era alla 9000 e il gioco era fatto).

Ho elaborato una configurazione valutando un pò dopo un analisi online per cercare di rientrare in un badget di circa 1000 euro. Il mio intento è naturalmente di realizzare un pc da gaming che possa darmi soddisfazioni e senza doverci mettere mano almeno per i prossimi due anni (ho ipotizzato anche un eventuale overclock)

CPU: intel i7 7700K: per venti euro di differenza penso che convenga la versione K. Qualcuno mi ha detto di aspettare l'abbassamento dei prezzi della nuova 8700 che invece secondo me manterrà un prezzo piu alto proprio per i numeri di core e thread

MOB: MSI Z270 pro: a meno di 100 euro mi porterei a casa una scheda madre con buon compromesso caratteristiche/prezzo. Ero in dubbio anche con la H270 gaming M3.

RAM: per ora penso che possano bastare una coppia di corsair vengeance da 8gb l'una. devo un attimo vedere la compatibilità perchè forse la mob che ho scelto non supporta le 3000mhz, in caso ci sono anche da frequenze diverse. Se qualcuno sapesse già dirmelo mi farebbe un favore. a 2133mhz ho visto anche ad un prezzo minore le crucial. Qualche parere?

SSD: WD da 500gb (premesso che per tutto quello che non concerne programmi e giochi ho due hdd da 1tb esterni)


GPU: gtx 1060 6gb la versione gainward che cosa ne pensate? per le mie conoscenze mi fermo molto prima. ho optato per questa perchè piu economica rispetto le altre 1060 da 6gb. Cos'ha questa scheda video da invidiare alle sue sorelle?

Ora a parte un bel dissipatore artic freezer da 200w mi mancherebbero un case e un alimentatore e qui la scelta è talmente enorme che non ho la minima idea.

Cosa ve ne pare? Ho cannato tutto? Sono veramente appena rientrato in questo mondo dopo anni di assenza quindi perdonate la mia ignoranza e vi sarò grato per ogni suggerimento che mi potrete dare

grazie mille a tutti

P.s. conto di fare gli acquisti nella prossima settimana
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili