DOMANDA Questa configurazione è buona?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Francesco Rider Mancuso

Utente Attivo
121
3
Beh l'ssd è un pezzo d'obbligo al giorno d'oggi, avresti miglioramenti evidenti anche su quel pc e sarebbe un pezzo buono per il futuro.

Inoltre scendere i prezzi? Costano già poco, non ti serve mica un ssd da 1 tera, ne basta uno da 120 GB, per il sistema operativo e poco altro.

Bhe si lo so, infatti sto proprio pensando di prenderlo :asd:, ma per montarlo oltre che ho un bisogno di un nuovo case in quanto in quello che ho essendo un case per una micro ATX, già è tanto che ci entrano due hdd :asd:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,266
31,786
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Bhe si lo so, infatti sto proprio pensando di prenderlo :asd:, ma per montarlo oltre che ho un bisogno di un nuovo case in quanto in quello che ho essendo un case per una micro ATX, già è tanto che ci entrano due hdd :asd:

Beh il fattore di forma oggi è relativo, io ho un mini itx e chi stanno dentro 5 hdd più una vga r9 380, e stanno pure larghi non c'entra che è atx o mini atx ma come è fatto, sul mio c'è ancora spazio quindi figurati...
Il case comunque se vuoi puoi cambiarlo, ma non è detto che devi prendere per forza un atx
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,266
31,786
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh non conosco i tuoi gusti, il case è davvero una scelta personale, io come ti ho detto ho preso un mini itx quindi figurati, siamo su due pianeti proprio diversi, visto che tu vuoi un atx.

Scegline uno che soddisfi le tue esigenze di spazio e che non abbia recensioni negative, ma non fari influenzare dal fattore di forma, è una questione di costruzione e di ottimizzazione dello spazio interno, che sia un atx non significa affatto che ci puoi mettere "più roba", guarda il mio...

P_20160212_145652.jpg


Ha dentro 2 hdd interni più un ssd ed ha lo spazio per altri 2, ha una vga di grosse dimesioni e ci rimane ancora tutto lo spazio lasciato dal lettore dvd che non ho messo, in più è anche modificabile volendo per ospitare altre cose che entrerebbero dentro un atx, ed ha pure l'alimentatore "standard".


Un atx è un pò ingombrante
 
Ultima modifica:

Francesco Rider Mancuso

Utente Attivo
121
3
Beh non conosco i tuoi gusti, il case è davvero una scelta personale, io come ti ho detto ho preso un mini itx quindi figurati, siamo su due pianeti proprio diversi, visto che tu vuoi un atx.

Scegline uno che soddisfi le tue esigenze di spazio e che non abbia recensioni negative, ma non fari influenzare dal fattore di forma, è una questione di costruzione e di ottimizzazione dello spazio interno, che sia un atx non significa affatto che ci puoi mettere "più roba", guarda il mio...

Visualizza allegato 199654


Ha dentro 2 hdd interni più un ssd ed ha lo spazio per altri 2, ha una vga di grosse dimesioni e ci rimane ancora tutto lo spazio lasciato dal lettore dvd che non ho messo, in più è anche modificabile volendo per ospitare altre cose che entrerebbero dentro un atx, ed ha pure l'alimentatore "standard".


Un atx è un pò ingombrante

Io certco un bel case mide tower bello spazioso e magari da veste "gamming" (spero che m hai capito xD)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!