• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Questa configurazione è buona?

Pubblicità

Francesco Rider Mancuso

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, siccome sto ordinando questi pezzi online volevo sapere voi cosa ne pensaste.
Attuale configurazione:

• Tastiera e mouse: kit Octane
  • Alimentatore: Thelmatake berlin
  • Scheda video: GTX 650
  • Processore: i32120 (Da aggiornare appena avrò i soldi xD)
  • ram: hyperX 8 gb (4x2) 1333mhz
  • 2 hdd da 1tb (Tutti e due sono dei WD Cavair blue)
  • Scheda madre: Guardate la foto non sono riuscito a capire bene quale sia (anch'essa presto l'aggiornerò a una buona ATX rispetto a questa che è una micro ATX)

Immagine.webp
    12322709_1125557730827802_6004517758075289875_o.webp

Allegati

• 12523853_1125557730827802_6004517758075289875_n.webp
    12523853_1125557730827802_6004517758075289875_n.webp
    10.3 KB · Visualizzazioni: 251
Salve a tutti, siccome sto ordinando questi pezzi online volevo sapere voi cosa ne pensaste.
Attuale configurazione:

• Tastiera e mouse: kit Octane
  • Alimentatore: Thelmatake berlin
  • Scheda video: GTX 650
  • Processore: i32120 (Da aggiornare appena avrò i soldi xD)
  • ram: hyperX 8 gb (4x2) 1333mhz
  • 2 hdd da 1tb (Tutti e due sono dei WD Cavair blue)
  • Scheda madre: Guardate la foto non sono riuscito a capire bene quale sia (anch'essa presto l'aggiornerò a una buona ATX rispetto a questa che è una micro ATX)

Visualizza allegato 199646
    Visualizza allegato 199648

Direi che son soldi sprecati sia perché è roba vecchia, sia perché già progetti di fare upgrade comprando nuovamente roba vecchia... Il socket è vecchio non ha senso programmare il futuro su questa macchina

esatto siccome siccome ho un buono di 100€ amazon, regalato da dei miei amici, volevo fare questi piccoli upgrade estetici e poi magari in un futuro appena avrò l'occasione comprare un processore e una scheda madre migliori all'attuale.

Beh se hai i buono magari compra qualcosa di utile, manon i soldi li non c'è li spenderei, è vecchiotto.

Potresti pensare al massimo ad una nuova mobo con socket 1151, poi processore i5 6600 e ram ddr4
Infine anche una scheda video è un ssd

Potresti mettere un ssd piccolo da utilizzare in futuro al massimo

Ultima modifica:
Beh se hai i buono magari compra qualcosa di utile, manon i soldi li non c'è li spenderei, è vecchiotto.

Potresti pensare al massimo ad una nuova mobo con socket 1151, poi processore i5 6600 e ram ddr4
Infine anche una scheda video è un ssd

Quindi secondo te meglio evitare di aggiornare il case, ecc. vero?

- - - Updated - - -

Spendere il tuo budget configurando qualcosa di nuovo ed aggiornabile... Quanto hai da spendere?

100€ mi piacerebbe prendere un bel case nuovo e un dissipatore almeno

Aaaa quindi sono solo quelli nel carrello... Non avevo capito... Non spenderli per dissipatore sicuramente... Fossi in te prenderei un ssd Samsung 850evo da 250 dovendo fare un upgrade secco e sentire il miglioramento...

Quindi secondo te meglio evitare di aggiornare il case, ecc. vero?

Mbe guarda fino a che si parla di prodotti che puoi riutilizzare su un socket più recente va bene, ma non spendere per qualcosa che migliori le prestazioni, ne saresti limitato.
Puoi comprare che so un ssd, un alimentatore migliore, cose che riutilizzi

O sfruttare la cosa è metterci qualcosa di tuo per una piattaforma potente

Ultima modifica:
Mbe guarda fino a che si parla di prodotti che puoi riutilizzare su un socket più recente va bene, ma non spendere per qualcosa che migliori le prestazioni, ne saresti limitato.
Puoi comprare che so un ssd

Puoi comprare che so un ssd, un alimentatore migliore, cose che riutilizzi

O sfruttare la cosa è metterci qualcosa di tuo per una piattaforma potente

Appunto per questo avevo pensato a quella configurazione, mi avevano consigliato quel case e dissipatore invece per l'ssd per ora non mi interessa aspetto che scenda di prezzo, a me non interessa di certo migliorare le prestazioni ma ad un eventuale upgrade almeno parte dei componenti già li ho

Ultima modifica:
Appunto per questo avevo pensato a quella configurazione, mi avevano consigliato quel case e dissipatore invece per l'ssd per ora non mi interessa aspetto che scenda di prezzo, a me non interessa di certo migliorare le prestazioni ma ad un eventuale upgrade almeno parte dei componenti già li ho

Beh l'ssd è un pezzo d'obbligo al giorno d'oggi, avresti miglioramenti evidenti anche su quel pc e sarebbe un pezzo buono per il futuro.

Inoltre scendere i prezzi? Costano già poco, non ti serve mica un ssd da 1 tera, ne basta uno da 120 GB, per il sistema operativo e poco altro.

Secondo me l ssd è l upgrade più sensato che potresti fare, 85€ per 250gb o 60€ per 120gb, e te lo. Porteresti dietro cambiando pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro