Quesito super flower SF-550P14HE

Pubblicità

dani1990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

ho acquistato da poco questo alimentatore super flower SF-550P14HE, ora il discorso è questo, la super flower usa lo stesso codice per 2 alimentatori uno denominato amazon (non modulare) e uno amptac (modulare), io ovviamente volevo il modulare ma il negozio dove l'ho preso mi ha mandato l'amazon. Ora il discorso è tutti e due sono 550w e hanno 4 linee 12v solo che il modulare per ogni linea ha 20A mentre il non modulare ne ha 16, come scheda video ho msi 660 ti pe che richiede una linea da 24A minimo, ma dato che viene alimentata da 2 connettori a 6 pin, il ragionamento che devo fare è 16A moltiplicato 2 linee = 32A e star tranquillo?

Grazie in anticipo del vostro sapere :lol:

il ragionamento da fare non è quello,ma per la tua scheda basta e avanza e quell alimentatore te ne reggerebbe pure 2 ;)

In che senso il ragionamento non è quello? Comunque posso stare tranquillo allora? E' un buon alimentatore comunque giusto?

le linee non si sommano...
solo che essendo separate, l alimentatore indirizza le varie linee su varie parti (linea 1 scheda madre, linea 2 cpu, linee 3 e 4 per vga e molex) l importante è che il carico combinato su tutte le linee non superi le 41A...

dato che la 660ti consuma 12A, la linea3 o 4 singole basterebbero per alimentare la tua vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro