Quesito scheda audio e driver interno

buqcul

Nuovo Utente
32
0
Ciao a tutti, parto dal principio per essere piu specifico e preciso nello spiegarvi il problema.
Nel nostro studio utilizziamo una scheda audio esterna M-AUDIO Fast Track C400 per registrare con un microfono abbastanza buono.
In pratica registriamo delle guide vocali sul programma Articulate ( per fare Corsi Aziendali Online, della famiglia Power Point ), e la persona che registra scorre una slide (diapositiva) per volta registrandoci sopra..
L'audio in entrata tramite questa scheda è molto buono, il problema è che non abbiamo modo di isolare la stanza e cosi, anche se irrilevanti perche molto bassi, si sentono rumori di fondo: condizionatore, battito sulla tastiera del mio collega ecc.. il programma in questione non ha dispositivi per Pulire o riverberare il suono in entrata e bisogna regolare noi dalla scheda audio i volumi ecc.. comunque non ci si lamenta perche il prodotto viene molto buono..

Premetto che il driver M-Audio in nostro possesso non fa modificare in alcun modo i suoni.. e non possiamo cambiare la nostra situazione dell'ufficio al momento..

Volendo allora migliorare ancora di piu la qualità abbiamo provato a registrare con un programma esterno (SoundBooth dell'Adobe) l'audio di ogni diapositiva singolarmente per poi esportarli uno ad uno ( editati, riverberati e puliti ) e caricarli sul nostro programma (Articulate)..
Cè da dire che la qualità è aumentata ma chiaramente il tempo per la creazione dei corsi è aumentato spropositatamente..

Torniamo cosi a pensare di registrare direttamente l'audio su Articulate per ottimizzare il tempo.
La mia domanda è..
Esiste un programma, o driver, che funzioni da intermezzo tra la scheda audio e il software (articulate) che mi permetta di migliorare l'ingresso del microfono (reverb, compressioni ecc.) cosi che venga registrato pulito e lindo?
La soluzione sarebbe un mixer o un compressore analogico pero costicchiano e optavamo per qualcosa di virtuale

ESEMPIO:

MIC---------> SCHEDA AUDIO Esterna ---------> PC--------> "editor virtuale input" ---------->Articulate

GRAZIE PER L?EVENTUALE PAZIENZA
:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!