Quesito antenne wi-fi

tony87

Utente Attivo
28
0
Ciao ragazzi oggi c'ho un quesito bellino bellino....
Io abito al terzo piano dove ho un router netgear dg834g, per motivi di spazio ho dovuto mettere il mio web server in garage dove con la pennina wi-fi usb non prende una ceppa di m..ia!!!Dato che l'antenna del mio router non si può smontare...a quanto pare....volevo sapere se le antenne sostitutive più potenti sono applicabili solo sul lato trasmittente o anche sul lato ricevitore (quindi montarla su di una scheda wi-fi pci!)??


P.S.: ho anche un fonera fon2100a/b/c ma non credo mi serva a molto...anche se la sua antenna è svitabile....

BOH qualcuno sa darmi qualche consiglio :help::help: oltre alla cantenna (che tanto prima di spendere altri soldini la provo comunque!!!:P ahahahah!!!)
 

tony87

Utente Attivo
28
0
Ok, visto che nessuno è stato in grado di rispondermi... mi risponderò da solo ( sono andato a chiedere nei centri di competenza) e sì, le antenne si possono montare con risultato eguali sia sul ricevitore che sul trasmittente. Per quanto riguarda la copertura è tutto pressocchè aleatorio data la quantità infinita di variabili e disturbi che possono essere presenti nel campo d'azione, quindi l'unica soluzione affidabile sono le powerline.
Grazie per chi almeno ha dato un'occhiata al mio post e ha pensato se avesse potuto dare una soluzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!