Quesito alimentatore

Pubblicità

few218

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
a forzadi leggere post sugli alimentatori mi è venuto im mente di sapere se ritenere buono o meno l'ali ke posseggo..
E' un LC-Power Arkangel 850W LC8850 V2.2
Se volete sapere altre info fatemi sapere..l'ho acquistato quasi 3 anni fà cmq

pl_1_3_3698.jpg

LC power è il minimo che metterei su un pc da gaming, abbastanza affidabile e dal costo contenuto

mmm..oggi sul sito corsair ho visto 2 850w..1 silver e uno gold,ke cambia tra loro??e soprattutto, qnt piu potenti del mio sono??

cambia l'efficenza, che fa risparmiare sui costi di gestione
controlla bene gli amperaggi sulla linea dei 12V e capirai

il tuo dichiara 850w ma in realta ne da 720 sui 12v continui e ha un efficienza bassa...il che si traduce in uno spreco di corrente...

i corsari che hai visto sono l hx e l ax sono superiori al tuo in qualità,potenza (danno quasi 850w sui 12v) e in efficienza ;-)

e tra il silver e il gold??cambia l'amperaggio sul 12v pure tra di loro??per 1 sli e 1 overclock di un 1100t ci basta l'850 gold??

il 1100 volevo portarlo sui 4ghz ma dovrei comperare anke il corsair h70 o h60 e lo sli era x capire solo se regge 2 560..io volevo farmi la 580 3gb xo..ma nn ora..forse passo e mi faccio la prox generazione..ancora sono indeciso su qst fronte

Dipende sli di cosa, se devi fare sli di 560 io terrei il tuo, senza dubbio.
La certificazione bronze-silver-gold-platinum, indica solo quanto è efficente l'alimentatore, cioè quanto in base al carico del pc, assorbe corrente "inutile" dalla presa, ovviamente tanto più la richiesta di energia è uguale a quella assorbita dalla presa, più l'alimentatore sarà efficiente.
Tutto questo fa risparmiare nella bolletta della fornitura elettrica :)

Dipende sli di cosa, se devi fare sli di 560 io terrei il tuo, senza dubbio.
La certificazione bronze-silver-gold-platinum, indica solo quanto è efficente l'alimentatore, cioè quanto in base al carico del pc, assorbe corrente "inutile" dalla presa, ovviamente tanto più la richiesta di energia è uguale a quella assorbita dalla presa, più l'alimentatore sarà efficiente.
Tutto questo fa risparmiare nella bolletta della fornitura elettrica :)
quoto

se devi alimentarci uno sli di 560 o una singola 580+il phenom x6 tieni il tuo ;-)

Un alimentatore non è in grado di traformare tutta la potenza che entra attraverso la linea a 220V in potenza continua sulle linee interne. Per questo esiste un parametro, denominato grado di efficienza, che indica il rapporto tra la prestazione erogata e quella registrata e permette quindi di misurare le perdire che si hanno in rapporto alla potenza entrante. Più alto è il grado di efficienza di un alimentatore, più contenuta è la perdita di energia con ovvi vantaggi anche dal punto di vista economico.
Nei modelli di alta qualità l'efficienza si attesta tra l'80 e il 90%: ciò significa cge se i componenti interni richiedono 400 Watt per funzionare l'alimentatore ne assorbirà dalla rete elettrica domestica 500 (in modelli con efficienza dell'80%) o 445 (se l'efficienza aggiunge il 90%). Scegliere una alimentatore con effineza elevata significa permettere dunque di risparmiare sulla bolletta energetica di casa: quindi a fronte di un piccolo investimnento iniziale si avrà negli anni un notevole risparmio di corrente.
A parità potenza e caratteristiche è ovvimante meglio un alimentatore con un'efficienza elevata. Risparmiare sui consumi energetici domestici risulta sicuramente appetibile a tutti.
Esiste una certificazione per gli alimentatori in base al loro livello di efficienza: questa certificazione prende il nome di 80 Plus.

Cazzu...cazzu

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro