PROBLEMA Query Access non "riconosce" un criterio

Pubblicità

Meme_DeM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un data base strutturato nel seguente modo:

- 3 tabelle "principali", la prima (T1) contenete le informazioni generali su una lista di società (un record per ogni società), la seconda (T2) contenente i financials delle medesime società (sempre un solo record per ogni società), la terza (T3) con le varie interazioni avvenute con queste società (diversi record per ogni società, e.g. record 1 società A incontrata in data X, record 2 società A riunione in data X, record 3 società B incontrata in data X, record 4 società A seconda riunione in data X, record 5 società B riunione in data X, etc.)

-query (Q) su T3 per filtrare i record relativi ad una singola società (e.g. record 1,2 e 4 nell'esempio sopra);

-form di lettura (FO) e modifica su cui relativamente ad una data società vedo tutte le informazioni contenute in T1, T2 e T3: in particolare le informazioni di T1 e T2 vengono mostrate in caselle di testo collegate alle tabelle in questione, mentre i dati di T3 vengono mostrati in un subform in formato tabella collegato alla query Q

La query Q ha come criterio nel campo "company name" una condizione [Forms]![FO]![Company Name] in modo da leggere il nome della società che sto guardando e filtrare per quella società i record di T3 nel subform relativo. Ho utilizzato questo metodo per un'altro db che ho preparato e funziona perfettamente, ora ho ricreato la stessa struttura per un nuovo db e non funziona.

Nello specifico quando dal form menu cerco una società nel db, vi clicco sopra per aprire il form di lettura e modifica su quella società mi esce un prompt che chiede di inserire il valore per [Forms]![FO]![Company Name], che evidentemente non riesce a leggere/riconoscere.

Ho controllato rispetto al mio precedente db che tutte le propietà di query, form e subform siano impostate allo stesso modo e lo sono. L'unica differenza è che nel precedente db non avevo il corrispettivo della T2, quindi il Record Source del form di lettura e modifica era impostato solo su T1 mentre ora ho una condizione del tipo SELECT [T1].[Company Name], [T1].Country, [T1].City, [T1].Geography,...etc... [T2].[Ref Year], [T2].Currency, [T2].Revenues, ...etc... FROM [T1] INNER JOIN [T2] ON [T1].[Company Name] = [T2].[Company Name]. Non mi viene in mente un motivo per cui ciò dovrebbe costituire un problema, ma è oggettivamente l'unica differenza tra due schemi identici, l'uno funzionante e l'altro no, quindi un approccio empirico suggerirebbe che il mio errore si annidi in questa differenza...

Qualche idea?

Grazie

Emanuele

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro