DOMANDA Quarantena o non quarantena questo è il problema!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DuncanJ

Nuovo Utente
15
2
Buongiorno a tutti, nuovo qui da poco con tante nozioni ma poche emozioni :-).
No a parte i giochi di parole cerco una build max 1000 euro (escluse periferiche) per sostituire un vecchio portatile.
Uso principalmente il pc per editare video girati con una reflex,qualcuno con gopro ,e un abuso della suite adobe,photoshop,indesign.
Ma visto il tempo chiuso in casa dato che ci sono vorrei poterci anche giocare.
Vorrei una configurazione che possa accompagnarmi per i prossimi anni magari cambiando solo alcuni componenti senza dover ogni volta
impegnarmi di testa per rifare tutto da capo.
Inizialmente ero tentato al acquisto di un macbook pro(sicuramente un ottima macchina) ma il mio budget non lo consente

Come monitor per il mio uso ho scelto questo:

BenQ PD2700Q può andare bene?
Per il momento vi ringrazio per l attenzione :-)
Ah dimenticavo...ma soprattutto visto il periodo mi conviene aspettare per comprare??
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti, nuovo qui da poco con tante nozioni ma poche emozioni :-).
No a parte i giochi di parole cerco una build max 1000 euro (escluse periferiche) per sostituire un vecchio portatile.
Uso principalmente il pc per editare video girati con una reflex,qualcuno con gopro ,e un abuso della suite adobe,photoshop,indesign.
Ma visto il tempo chiuso in casa dato che ci sono vorrei poterci anche giocare.
Vorrei una configurazione che possa accompagnarmi per i prossimi anni magari cambiando solo alcuni componenti senza dover ogni volta
impegnarmi di testa per rifare tutto da capo.
Inizialmente ero tentato al acquisto di un macbook pro(sicuramente un ottima macchina) ma il mio budget non lo consente

Come monitor per il mio uso ho scelto questo:

BenQ PD2700Q può andare bene?
Per il momento vi ringrazio per l attenzione :-)
Ah dimenticavo...ma soprattutto visto il periodo mi conviene aspettare per comprare??
Lascia perdere i mac, non sono fatti per giocare :asd:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
Buongiorno a tutti, nuovo qui da poco con tante nozioni ma poche emozioni :-).
No a parte i giochi di parole cerco una build max 1000 euro (escluse periferiche) per sostituire un vecchio portatile.
Uso principalmente il pc per editare video girati con una reflex,qualcuno con gopro ,e un abuso della suite adobe,photoshop,indesign.
Ma visto il tempo chiuso in casa dato che ci sono vorrei poterci anche giocare.
Vorrei una configurazione che possa accompagnarmi per i prossimi anni magari cambiando solo alcuni componenti senza dover ogni volta
impegnarmi di testa per rifare tutto da capo.
Inizialmente ero tentato al acquisto di un macbook pro(sicuramente un ottima macchina) ma il mio budget non lo consente

Come monitor per il mio uso ho scelto questo:

BenQ PD2700Q può andare bene?
Per il momento vi ringrazio per l attenzione :-)
Ah dimenticavo...ma soprattutto visto il periodo mi conviene aspettare per comprare??
il monitor è molto buono per lavorare

CPU: AMD Ryzen 7 2700X 3.7 GHz 8-Core Processor (€200.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€176.72 @ Amazon Italia) - in futuro puoi aggiungerci un 3700x
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€86.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€87.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER 6 GB OC Video Card (€239.00 @ Amazon Italia) - Sconsiglio il nuovo venditore
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€79.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS Plus Gold 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€92.90 @ Amazon Italia)
Total: €1003.57
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
il monitor è molto buono per lavorare

CPU: AMD Ryzen 7 2700X 3.7 GHz 8-Core Processor (€200.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO CPU Cooler (€39.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€176.72 @ Amazon Italia) - in futuro puoi aggiungerci un 3700x
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€86.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€87.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER 6 GB OC Video Card (€239.00 @ Amazon Italia) - Sconsiglio il nuovo venditore
Case: NZXT H510 ATX Mid Tower Case (€79.98 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic FOCUS Plus Gold 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€92.90 @ Amazon Italia)
Total: €1003.57
Perchè prendere un 2700x che va meno in gaming del 3600 liscio e costa uguale al 3600?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,567
12,053
Perchè prendere un 2700x che va meno in gaming del 3600 liscio e costa uguale al 3600?
perchè lo scopo principale del pc è per editing video di filmati con reflex e gopro (penso in 4k), il 2700x è ancora sopra in multithread con premiere e da vinci, poi se vuole mettere un 3600 per avere la nuova generazione e perchè fa molte azione che sfruttano pochi core può metterlo, ma non può avere entrambi se non salendo su un 3700x
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DuncanJ

Nuovo Utente
15
2
Si certo dare i Mac non sono fatti per giocare lo so benissimo,ottime macchine con un ottimo sistema proprietario in grado di supportare carichi di lavoro senza mai darti grossi problemi,è vero si fanno pagare ma mantengono sempre il mercato.
Vedo addirittura prodotti che ha distanza di anni 4/5 vengono ancora venduti a prezzi spropositati.
Mentre nel ambito desk sappiamo tutti come funziona.

Ma appunto la mia idea di per questa configurazione nasceva per poter sfruttare la macchina sia in ambito "Lavorativo" che appunto lo svago che possa essere giocare.
Se non erro nessuno dei due mi ha bocciato il monitor che al momento è l unica cosa sicura su cui puntare.
Farò cosi a sto punto.
Metto entrambi le configurazioni nei carrelli e valuterò i tempi di spedizione.
E nel frattempo vedo cosa posso fare guardando i componenti negli altri siti,anche se prendere tutto da un unico sarebbe stato meglio,
amazon su questo non la batte nessuno per quanto riguarda il reso e garanzia.
Aspetto comunque la vostra conferma onde evitare di acquistare facendomi prendere dalla foga del momento.
Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Si certo dare i Mac non sono fatti per giocare lo so benissimo,ottime macchine con un ottimo sistema proprietario in grado di supportare carichi di lavoro senza mai darti grossi problemi,è vero si fanno pagare ma mantengono sempre il mercato.
Vedo addirittura prodotti che ha distanza di anni 4/5 vengono ancora venduti a prezzi spropositati.
Mentre nel ambito desk sappiamo tutti come funziona.

Ma appunto la mia idea di per questa configurazione nasceva per poter sfruttare la macchina sia in ambito "Lavorativo" che appunto lo svago che possa essere giocare.
Se non erro nessuno dei due mi ha bocciato il monitor che al momento è l unica cosa sicura su cui puntare.
Farò cosi a sto punto.
Metto entrambi le configurazioni nei carrelli e valuterò i tempi di spedizione.
E nel frattempo vedo cosa posso fare guardando i componenti negli altri siti,anche se prendere tutto da un unico sarebbe stato meglio,
amazon su questo non la batte nessuno per quanto riguarda il reso e garanzia.
Aspetto comunque la vostra conferma onde evitare di acquistare facendomi prendere dalla foga del momento.
Grazie ancora.
Ovviamente ti consiglio di acquistare su Amazon, i perché li sai già.
Entrambe le build citate sopra sono buone, però se puoi, la 2060 liscia prendila che a quel prezzo è un affare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!