Quanto si può oc una DDR3?

Pubblicità
Beh...visto il costo non direi proprio di passaggio...è un'ottimo processore...mi sono documentato e si comporta pure bene in oc...quindi ti direi di tenerlo fisso...Lo ram come ti ho già detto sono ottime...
Il pc quindi ti dovrebbe durare parecchio.

Grazie AngelofDarkness: è una delle notizie migliori degli ultimi giorni! :):)Domani vado e ordino tutto!
non vedo l'ora che arrivi per mettermi a lavoro! :chupachup
Grazie ancora! bye

Figurati!!!
Ti consiglio però di informarti siccome per tali ram i timings 7-6-6 sono garantiti solamente se le stesse vengono montate su mobo Asus...non vorrei mai che su una mobo di un'altro produttore non fosse così...

Figurati!!!
Ti consiglio però di informarti siccome per tali ram i timings 7-6-6 sono garantiti solamente se le stesse vengono montate su mobo Asus...non vorrei mai che su una mobo di un'altro produttore non fosse così...

L'unica cosa di cui sono certo (almeno così è riportato sul sito della gigabyte...) è che le ram che vorrei acquistare sono nella lista delle memory support (e quindi sicuramente non dovrei avere problemi di compatibilità, che è già qualcosa...); sulle effettive latenze di funzionamento non ho trovato informazioni. All'inizio pensavo di prendere le OCZ3P16002G (7-7-7-20)che costavano anche un po' di meno (20 euro in meno per l'esattezza), ma il problema di compatibilità mi ha fatto scegliere quelle già testate da loro (che dovrebbero essere identiche alle prime a meno delle latenze (7-6-6-20)); sai dove posso reperire le informazioni sulle effettive latenze di funzionamento? ho anche sfogliato il manuale della GA-X48T-Q6, ma niente...

L'unica cosa di cui sono certo (almeno così è riportato sul sito della gigabyte...) è che le ram che vorrei acquistare sono nella lista delle memory support (e quindi sicuramente non dovrei avere problemi di compatibilità, che è già qualcosa...); sulle effettive latenze di funzionamento non ho trovato informazioni. All'inizio pensavo di prendere le OCZ3P16002G (7-7-7-20)che costavano anche un po' di meno (20 euro in meno per l'esattezza), ma il problema di compatibilità mi ha fatto scegliere quelle già testate da loro (che dovrebbero essere identiche alle prime a meno delle latenze (7-6-6-20)); sai dove posso reperire le informazioni sulle effettive latenze di funzionamento? ho anche sfogliato il manuale della GA-X48T-Q6, ma niente...

No mi dispiace...Le sto per acquistare anche io (2x2gb) siccome sono ottime...io 4 gb li ho trovati a 330 iva inclusa...tu quanto le paghi?

No mi dispiace...Le sto per acquistare anche io (2x2gb) siccome sono ottime...io 4 gb li ho trovati a 330 iva inclusa...tu quanto le paghi?

La versione che sto per acquistare non èdisponibile in banchi da 2 GB; ho visto le OCZ DDR3 DIMM "Platinum Ed." 4GB KIT (2GBx2) PC3-12800 1600Mhz CL7 Dual Channel XTC (OCZ3P16004GK) a 248 euro con latenze 7-7-7-20 da compuline; ma tu utilizzi un SO a 64 bit, vero? altrimenti dubito che riuscirai a farti riconoscere i 4GB...

Funzionano entrambi in dual channel...semplicemente il sistema ne riconoscerà solo 3,25gb :)
Già adesso monto 2x2gb di ddr3 ed appunto vanno in dual channel.
Le cambio solamente perchè il mio sistema non digerisce bene quelle che ho attualmente e si crea instabilità...

Intendi con 4gb???
Non ti saprei dire, però io sono abituato a tenere mille applicazioni aperte (bit torrent, media player e un paio di pagine web) anche mentre gioco e non ho mai notato rallentamenti significativi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro