DOMANDA Quanto mi durerà una hd 7790?

• Autore discussione Autore discussione fal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei comprarmi un pc con una 7790 per giocare,se compro un monitor 1920x1080,per quanto tempo potrò giocarci?Se il monitor lo compro 1366x768 quanto mi durerà in più?

Mi associo a questa domanda visto che volevo iniziare una discussione simile. Volevo capire se con il pc di Fal con la 7790 si può arrivare a giocare superando il tempo che rimarranno le console xbox one e ps4.

se devi comprare un nuovo monitor non ci pensare e compra un 1080p. I benefici che ne avresti in futuro superano quelli a breve termine. Sicuramente con quella scheda video non camperai in eterno ma se ti accontenti di setting misti con dettagli medi-(qualcosina alto) ti durerà almeno 2 anni, 3 se abbasserai gradualmente le pretese. Sfortunatamente nn è un buon periodo x acquistare schede video dato che nel Q3 2013 usciranno le nuove soluzioni AMD e nVidia, che tuttavia non dovrebbero essere troppo distanti dalle attuali serie 7000 e 600. La vera novità dovrebbe arrivare nel 2014 quando nvidia rilascerà la nuova architettura. Per allora saranno anche maturati i giochi next gen e probabilmente avremo contenuti grafici migliori.
Se la spesa non è urgente ti consiglio di aspettare settembre-ottobre; quantomeno le nuove uscite abbasseranno i prezzi attuali, altrimenti se 2 anni non ti bastano puoi valutare di scendere ad una hd 7770 o 7750 / gtx650. In questo modo con una spesa modesta avresti un prodotto da sostituire meno "dolorosamente" nel tempo. Se invece riesci a spendere 10-20€ in più, prendi una hd 7850 magari OC che 3 anni li regge abbastanza sicuramente :ok:

@dfix. Hai detto ciò che avrei non voluto sentirmi dire. Io ho una 7770, il pc in tutto lo pagato 650€ seguendo il consiglio degli utenti di toms, io di solito lascio le impostazioni dei giochi così come vengono messe in automatico, però essendo un pc più potente di una console speravo veramente di arrivare oltre la durata delle prossime console, perché lo fatto proprio per risparmiare. Comunque voglio vedere di persona visto che fino ad oggi sono riuscito a fare girare giochi come resident evil 6, dead space 1,2, assassin's creed(tutti) su un notebook di fascia media. (acer aspire 5745g, core i3 350m 2,26ghz, nvidia geforce gt330m, ram 4gb ddr3 ).

Ultima modifica:
Quindi con l'uscita della nuova architettura,si avrebbe un rapporto qualità/prezzo vantaggioso rispetto ad oggi,chi ha un budget massimo che corrisponde ad una configurazione base ne trarrebbe un grande vantaggio,mi resta decidere se aspettare o meno...

@dfix. Hai detto ciò che avrei non voluto sentirmi dire. Io ho una 7770, il pc in tutto lo pagato 650€ seguendo il consiglio degli utenti di toms, io di solito lascio le impostazioni dei giochi così come vengono messe in automatico, però essendo un pc più potente di una console speravo veramente di arrivare oltre la durata delle prossime console, perché lo fatto proprio per risparmiare. Comunque voglio vedere di persona visto che fino ad oggi sono riuscito a fare girare giochi come resident evil 6, dead space 1,2, assassin's creed(tutti) su un notebook di fascia media. (acer aspire 5745g, core i3 350m 2,26ghz, nvidia geforce gt330m, ram 4gb ddr3 ).

quasi sicuramente riuscirai a tirare avanti un po' di più, ma passati i primi due anni inizierai a vedere un decadimento delle prestazioni. Al momento ho una gpu desktop della stessa serie della tua (gt320 un po' overclockata) e in generale non posso dire che gioco malissimo. Giochi come fifa o simili non richiedono chissachè e raggiungo tranquillamente i 90 fps con dettagli al massimo e filtri minimi. Certo è che se gioco a far cry devo abbassare un bel po' le pretese e impostare dettagli medi con qualcosina ad alto, ma non certo ultra. In ogni caso è abbastanza giocabile a 36/38 fps di media. Se non hai grosse pretese puoi comunque star tranquillo che il suo tempo lo fa.
Purtroppo per dare un giudizio definitivo bisogna aspettare i prossimi giochi e vedere come si comportano le gpu...

Sono dell'idea che la tua HD 7770 dovrai cambiarla entro 2-3 anni. è comunque una scheda video di fascia bassa per il gaming. Conta che le nuove console, PS4 e Xbox One dovrebbero aver una potenza grafica pari ad una attuale HD 7870 (così ho sentito dire)... In ogni caso la tua 7770 dovrebbe essere meno potente delle nuove console next gen. Comunque solo il tempo potrà dirlo.
Purtroppo il gaming sul PC richiede sempre tanti soldi. Altrimenti bisogna compare una console se non si vogliono avere problemi...

Diciamo le cose come stanno: se ti accontenti di poco, puoi tenerla parecchi anni, ho letto di gente che con tutto al minimo, nei giochi DX 9 vanno ancora avanti con una Nvidia 8800 GTX.

Purtroppo il gaming sul PC richiede sempre tanti soldi. Altrimenti bisogna compare una console se non si vogliono avere problemi...
ECCO I VALORI
GPU GFLOPS
XBOX360 240 GFLOPS
XBOXONE 1230 GFLOPS
PS3 228.8 GFLOPS
PS4 1840 GFLOPS
HD 7790 1792 GFLOPS
Credo che i pc siano più convenienti delle console perchè spendi 800€ a pc e ogni gioco lo paghi 20-25€ in meno,invece una console nuova costa 400€,non si può avere una console senza avere un pc,pc base costa 400€ e siamo a 800€,più il prezzo dei giochi che costano 20-25€ in più,secondo me le console danno l'illusione di essere economiche ma non lo sono

Ho trovato un post molto interessante che riguarda il confronto tra pc e console (Il PC Gaming costa veramente di più rispetto al Console Gaming?), l'opinione che mi sono fatto leggendo questo, e anche altri, e che ancora non esiste una risposta certa a questa domanda, naturalmente mi auguro che il pc col tempo venga preso sempre più in considerazione dai produttori di giochi, soprattutto da chi li produce multipiattaforma, ad esempio se io fossi il produttore di tomb raider mi assicurerei che il gioco possa girare hai massimi livelli in pc di ultima generazione e che possa girare a livelli buoni in pc meno potenti e un po datati, se non mi assicurassi di ciò rischierei di perdere gli utenti che non possono fare l'upgrade del pc. Quindi tornando alla mia hd7770 (che vado ad aggiungere ai valori di Fal quelli di questa scheda 1280GFOLPS ), mi auguro di poterla usare più a lungo di quanto ho previsto altrimenti dovrò passare a qualche altro passatempo visto che non so se potrò in futuro aggiornare il pc.

Ultima modifica:
Ho trovato un post molto interessante che riguarda il confronto tra pc e console (Il PC Gaming costa veramente di più rispetto al Console Gaming?), l'opinione che mi sono fatto leggendo questo, e anche altri, e che ancora non esiste una risposta certa a questa domanda, naturalmente mi auguro che il pc col tempo venga preso sempre più in considerazione dai produttori di giochi, soprattutto da chi li produce multipiattaforma, ad esempio se io fossi il produttore di tomb raider mi assicurerei che il gioco possa girare hai massimi livelli in pc di ultima generazione e che possa girare a livelli buoni in pc meno potenti e un po datati, se non mi assicurassi di ciò rischierei di perdere gli utenti che non possono fare l'upgrade del pc. Quindi tornando alla mia hd7770 (che vado ad aggiungere ai valori di Fal quelli di questa scheda 1280GFOLPS ), mi auguro di poterla usare più a lungo di quanto ho previsto altrimenti dovrò passare a qualche altro passatempo visto che non so se potrò in futuro aggiornare il pc.
Non credo che i produttori di videogiochi abbiano interesse a far girare un gioco su hardware meno potente,anzi probabilmente sono spinti dai produttori di schede video ad alzare i requisiti minimi per guadagnarci di più.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro