Quanto incide la scheda video e quanto il processore?

Pubblicità

davide_ph

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
vi pongo la seguente domanda:

in un pc destinato a: internet browsing intensivo (molte finestre aperte), photoshop, premiere (editing molto semplice senza particolari effetti) , quanto ha importanza una scheda video potente?

Volevo acquistare un pc con amd fx 8320, 8gb di ram, 1tb di hard disk, e per ora risparmiare e tenere la scheda video integrata.. potrebbe andar bene comunque?

Utilizzando programmi di rendering 3D tipo arredocad e simili, le cose cambierebbero o la scheda video rimarrebbe comunque poco influente?

Inoltre, è necessario configurare i programmi in modo opportuno (dicendogli di utilizzare la sk.video al posto della cpu) per sfruttare la sk. video oppure il beneficio si acquista automaticamente?

Grazie !
 
a parte che i processori della famiglia FX non hanno scheda video integrata..comunque per quel che riguarda photoshop e programmi affini una VGA dedicata può solo far bene...
 
se escludi photoshop puoi fare benissimo tutto con una g210 da 20€.. magari se photoshop lo vuoi fare bene, dovrai prendere almeno una gtx 650..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top