DOMANDA Quanto contano le ram in oc cpu?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, quanto contano le ram se si overcloca la cpu? Overclock della cpu attraverso il moltiplicatore, quindi cpu con moltiplicatore sbloccato.

Leggo spesso in giro di varie ram consigliate per l'overclock, che le g-skill sono le migliori (ho letto in giro) ecc ma non capisco quanto c'entrano se si overcloca semplicemente aumentando il moltiplicatore della cpu senza toccare le ram.

P.S Avevo delle kingston ddr3 1333 (le piu economiche) che salivano meglio delle attuali g-skill sniper ddr3 1333 le quali addirittura hanno il dissipatore e ovviamente costano di più. Quindi mi sorge qualche dubbio sulle g-skill.

nell oc della cpu con questi processori le ram non contano, nel senso che non limitano la cpu, però è inutile avere il procio a 6ghz e le ram 1000....è un no sense...

un altra cosa da valutare è per esempio che i processori come gli haswell tirano molto le ram quindi è divertente overcloccare le stesse.

purtroppo ogni componente fa storia a se...magari ti sono capitate le kingston che per caso montano chip buoni anche se non scelti e salgono di piu delle sniper....che di certo non sono ram da oc e sopratutto avere il dissipatore non sognifica che si overcloccano meglio di altre...esempio se trovi le hynix di fabbrica con chip mfr a 1600c11 molto probabilmente faranno i 2800 cas9, oppure mi vengono in mente le samsung green...1600 cas 11 non dissipate e low profile, facevano i 2400 con 1,55v

Pubblicità
Pubblicità
Indietro