DOMANDA Quanto è sicuro il bonifico bancario?

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Salve,
Di recente ho contattato una persona per un acquisto;
Mi ha riferito che accetta solamente bonifico bancario, ma siccome io uso solitamente paypal (per essere coperto dalle truffe), volevo chiedervi se anche il bonifico bancario provvede in qualche modo una sorta di protezione che tuteli l'acquirente.
Posso essere sicuro che, nel caso pagassi e il venditore non spedisce nulla intascandosi i soldi, possa essere protetto?
 

Rekko14

Utente Attivo
188
32
Salve,
Di recente ho contattato una persona per un acquisto;
Mi ha riferito che accetta solamente bonifico bancario, ma siccome io uso solitamente paypal (per essere coperto dalle truffe), volevo chiedervi se anche il bonifico bancario provvede in qualche modo una sorta di protezione che tuteli l'acquirente.
Posso essere sicuro che, nel caso pagassi e il venditore non spedisce nulla intascandosi i soldi, possa essere protetto?
Salve
Non bisogna MAI fare bonifici bancari
Al massimo postepay,ma oltre quello non c'è nessun altro tipo di pagamento (tramite contanti,nella vita reale ;))
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Postepay?
Ho avuto precedentemente venditori che chiedevano anche quel tipo di pagamento...
La postepay offre una protezione acquirenti simile a quella che offre paypal?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Se lui non spedisce, la banca di certo non ne risponde. La tua tutela puoi farla valere nelle sedi opportune per vie legali se lui e' inadempiente, ma la banca e' al di fuori di tutto cio'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili