DOMANDA Quanti watt servono per questa configurazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThatsPusher

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5 7600k
Dissipatore
nzxt kraken x62
Scheda Madre
gigabyte aorus gaming 5
HDD
WD 1tb 7200rpm hyperx savage 120/240gb
RAM
corsair vengeance white 3000mhz
GPU
gtx 1060strix 06G
Monitor
asus vx279h-w
PSU
seasonic SS-660XP2
Case
Nzxt Noctis 450
Periferiche
corsair k65 rapidfire, corsair sabre rgb 10.000 DPI, corsair polaris mm800
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti vi volevo chiedere quanti watt servono per questa configurazione??

-Asus maximus hero VIII
-i5 6600k
-gtx 1070 (founders edition-Asus)
- g skill trident z 16gb ddr4 3000mhz
-nzxt kraken x61
- 2 ssd kingston hyperx savage uno da 120 gb e uno da 240 gb
- wd blue 1 tb
- 1 striscia led nzxt da 1 metro

Grazie.
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
se fai overclok ti ci vuole un buon ali da 550/600 watt per stare tranquillo ed avere un certo margine altrimenti un buon 500 watt ti basta...corsair,xfx,evga vanno molto bene ma se li vuoi di qualità straottima ma costosi invece ci sono seasonic e tagan!
 

ThatsPusher

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5 7600k
Dissipatore
nzxt kraken x62
Scheda Madre
gigabyte aorus gaming 5
HDD
WD 1tb 7200rpm hyperx savage 120/240gb
RAM
corsair vengeance white 3000mhz
GPU
gtx 1060strix 06G
Monitor
asus vx279h-w
PSU
seasonic SS-660XP2
Case
Nzxt Noctis 450
Periferiche
corsair k65 rapidfire, corsair sabre rgb 10.000 DPI, corsair polaris mm800
OS
Windows 10 Pro
va bene un cooler master V650?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
se fai overclok ti ci vuole un buon ali da 550/600 watt per stare tranquillo ed avere un certo margine altrimenti un buon 500 watt ti basta...corsair,xfx,evga vanno molto bene ma se li vuoi di qualità straottima ma costosi invece ci sono seasonic e tagan!

La domanda che mi pongo è: perchè?
Mi limito a dirti che tagan, oltre a non produrre piattaforme in casa, è chiusa da 5 anni

va bene un cooler master V650?

CI può stare. Prendi il 550w o vai direttamente sul 750w, con la via di mezzo ci fai poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
La domanda che mi pongo è: perchè?
Mi limito a dirti che tagan, oltre a non produrre piattaforme in casa, è chiusa da 5 anni

perchè cosa?
della tagan nn lo sapevo che la casa fosse chiusa,vedo ancora in giro negli shop che li vendono.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
perchè cosa?
della tagan nn lo sapevo che la casa fosse chiusa,vedo ancora in giro negli shop che li vendono.

Corsair, xfx ed evga non fanno alimentatori quindi dire " vanno bene" non vuol dir nulla. POi di seasonic dici " se li vuoi di qualità straottima" come se gli ali di xfx fossero fatti da qualcun altro e se comprandoli rimarchiati da xfx cambiasse qualcosa.
Ed infine tagan che non immette sul mercato un singolo alimentatore dal 2010 e per di più, come per corsair ed evga, affidansosi ai più svariati costruttori. Senza dimenticare il fatto che se oggi trovassi un ali tagan nuovo nessuno mi potrebbe dare la garanzia essendo che la compagnia non esiste più.

Permetti che abbia qualcosa da ridire sul consiglio.
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Corsair, xfx ed evga non fanno alimentatori quindi dire " vanno bene" non vuol dir nulla. POi di seasonic dici " se li vuoi di qualità straottima" come se gli ali di xfx fossero fatti da qualcun altro e se comprandoli rimarchiati da xfx cambiasse qualcosa.
Ed infine tagan che non immette sul mercato un singolo alimentatore dal 2010 e per di più, come per corsair ed evga, affidansosi ai più svariati costruttori. Senza dimenticare il fatto che se oggi trovassi un ali tagan nuovo nessuno mi potrebbe dare la garanzia essendo che la compagnia non esiste più.

Permetti che abbia qualcosa da ridire sul consiglio.

è???cosa diavolo centra chi li fà?il marchio offre un prodotto di una certa qualità?si! funzionano bene?si! e allora?cacchio me ne frega di chi li fà....per me può fabbricarli pure geppetto sotto il garage di casa sua l'importante è che il prodotto sia valido nella sua fascia di prezzo!
per quanto riguarda seasonic io la considero cmq superiore,in fin dei conti nasce tutto da lei.

per quanto riguarda la tagan mi spieghi come fa ad essere chiusa da 6 anni ed esserci ancora alimentatori nuovi in giro negli shop???
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
è???cosa diavolo centra chi li fà?il marchio offre un prodotto di una certa qualità?si! funzionano bene?si! e allora?cacchio me ne frega di chi li fà....per me può fabbricarli pure geppetto sotto il garage di casa sua l'importante è che il prodotto sia valido nella sua fascia di prezzo!


Ottimo quindi mi stai dicendo che anche il corsair vs, il vecchio corsair cx, il corsair RM, il xfx XT, l' evga 400 e l' evga 550 sono tutti ottimi alimentatori-nella propria fascia di prezzo- fatti dai rispettivi marchi. Ne prendo atto e passo oltre.

per quanto riguarda la tagan mi spieghi come fa ad essere chiusa da 6 anni ed esserci ancora alimentatori nuovi in giro negli shop???

C'è gente che ti venderebbe anche la mamma, ma a parte questo basta fare una piccola ricerca su google per sapere quando Tagan ha chiuso i battenti.

- - - Updated - - -

per quanto riguarda seasonic io la considero cmq superiore,in fin dei conti nasce tutto da lei.
E poi ci sono i dati, incontrovertibili. Per l' amor del cielo si cade comunque in piedi
 
  • Mi piace
Reazioni: Succo di pera

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
Ottimo quindi mi stai dicendo che anche il corsair vs, il vecchio corsair cx, il corsair RM, il xfx XT, l' evga 400 e l' evga 550 sono tutti ottimi alimentatori-nella propria fascia di prezzo- fatti dai rispettivi marchi. Ne prendo atto e passo oltre.
io ho parlato in generale del marchio e nn di un prodotto specifico,nn iniziamo a scrivere cavolate che io nn ho scritto.



C'è gente che ti venderebbe anche la mamma, ma a parte questo basta fare una piccola ricerca su google per sapere quando Tagan ha chiuso i battenti.
ti ripeto che nn sapevo avesse chiuso e che ne vedo ancora in giro negli shop.
- - - Updated - - -


E poi ci sono i dati, incontrovertibili. Per l' amor del cielo si cade comunque in piedi
e allora?
 
I

il velo di Maya

Ospite
è???cosa diavolo centra chi li fà?il marchio offre un prodotto di una certa qualità?si! funzionano bene?si! e allora?cacchio me ne frega di chi li fà....per me può fabbricarli pure geppetto sotto il garage di casa sua l'importante è che il prodotto sia valido nella sua fascia di prezzo!
per quanto riguarda seasonic io la considero cmq superiore,in fin dei conti nasce tutto da lei.

per quanto riguarda la tagan mi spieghi come fa ad essere chiusa da 6 anni ed esserci ancora alimentatori nuovi in giro negli shop???


Non è detto che una marca offre prodotti di una certa qualità. Guarda Cooler master e Corsair. Ecco perchè importante sapere chi li produce per evitare gli alimentatori pessimi.

Es. I Corsair CX della vecchia serie sono pessimi e non vanno proprio acquistati.

I Corsair CX della nuova versione e quindi quelli con l' etichetta grigia (escluso il Corsair CX 750M) hanno cambiato produttore e quindi non hanno i problemi che aveva la vecchia serie, non sono alimentatori pessimi e quindi sono buoni e vanno bene.

I Corsair RM sono pessimi e quindi non vanno acquistati.

Invece i Corsair RMx sono ottimi alimentatori.

Cooler Master ha alcuni alimentatori che sono pessimi, mentre altri che sono discreti, mentre altri che sono ottimi.

Ci sono i Seasonic S12II / M12II 520w EVO che sono basati sulla piattaforma GB ed ha una probabilità di coil whine molto superiore alla media. La piattaforma GB viene usata anche in alcuni alimentatori, es. Jou Jye BITWIN, Antec Neo Eco, gli XFX Core Edition etc..

Poi andando sui Thermaltake Munich. Hamburg e Berlin con la nuova versione che se non mi sbaglio è uscita a fine 2015 hanno cambiato produttore e quindi piattaforma e sono diventati alimentatori pessimi e quindi non vanno più comprati. Invece i vecchi modelli avevano un produttore ed una piattaforma diversa e quindi erano di discreta qualità ma andavano bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: checcodcp

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
io ho parlato in generale del marchio e nn di un prodotto specifico,nn iniziamo a scrivere cavolate che io nn ho scritto.




ti ripeto che nn sapevo avesse chiuso e che ne vedo ancora in giro negli shop.
- - - Updated - - -



e allora?

Appunto il problema è proprio il consigliare un marchio che non fa alimentori ma che rimarchia dalle peggio schifezze a piattaforme eccellenti. Leggendo il tuo consiglio si poteva escludere? Non mi pare
Benissimo seasonic, nulla da dire, ma ti trovo altri prodotti migliori come qualità prezzo o anche solo migliori come qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Appunto il problema è proprio il consigliare un marchio che non fa alimentori ma che rimarchia dalle peggio schifezze a piattaforme eccellenti. Leggendo il tuo consiglio si poteva escludere? Non mi pare
Benissimo seasonic, nulla da dire, ma ti trovo altri prodotti migliori come qualità prezzo o anche solo migliori come qualità.

Che prodotti ci sono che sono migliori solo come qualità rispetto a Seasonic? Mi hai fatto venire la curiosità :)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,253
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Che prodotti ci sono che sono migliori solo come qualità rispetto a Seasonic? Mi hai fatto venire la curiosità :)

Ho escluso dalle mie considerazioni il Seasonic Prime Titanium di recente introduzione. Onestamente quello può essere considerato il migliore.
Rimanendo nell' ambito " umano" rispetto ai seasonic piattaforme G/X KM3/P penso si possa dire che super flower leadex e CWT (non so che codice abbia, per capirci la piattaforma degli RMX) siano migliori. Idem per i flextronic.
-regolazione dei voltaggi più stabile
-ripple più contenuti
-profilo ventola meno aggressivo
-garanzia in media più lunga

Discorso a parte: -prezzi inferiori, è indubbio che con seasonic si paghi un qualcosa in più per il nome
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

ThatsPusher

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5 7600k
Dissipatore
nzxt kraken x62
Scheda Madre
gigabyte aorus gaming 5
HDD
WD 1tb 7200rpm hyperx savage 120/240gb
RAM
corsair vengeance white 3000mhz
GPU
gtx 1060strix 06G
Monitor
asus vx279h-w
PSU
seasonic SS-660XP2
Case
Nzxt Noctis 450
Periferiche
corsair k65 rapidfire, corsair sabre rgb 10.000 DPI, corsair polaris mm800
OS
Windows 10 Pro
Non faro overclock cambierò sicuro il processore e scheda madre a dicembre esce il 7600k quindi acquistero quello. ho scelto il v650 della cooler master full modulare grazie a tutti dei consigli!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili