Quanti watt richiede il mio pc?

Xzgiano

Nuovo Utente
55
1
Salve, ho deciso di comprare un pc con le seguenti caratteristiche :
processore: i7 4790k
Ram : corsair vengeance
Scheda madre : z87 extreme 4
Scheda video : nvidia gtx 770 versione msi
Dissipatore : hyper 412s
Volevo sapere quanti watt produce il tutto ?
Se compro un alimentatore della corsair certificato 80 plus bronze va bene ? Regge il tutto ?
Grazie in anticipo della risposta

Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,450
4,558
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Direi che un XFX 550w è sufficiente :sisi: Oppure il "fratello" 650w se vuoi esagerare

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Meglio se specifichi a che modello di Corsair ti riferisci, ci sono serie buono e serie schifose.
Altra info sarebbero opportune, ovvero il budget, se lo vuoi modulare o meno, se ti interessa un'elevata efficienza energetica.

U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ho deciso di comprare un pc con le seguenti caratteristiche :
processore: i7 4790k
Ram : corsair vengeance
Scheda madre : z87 extreme 4
Scheda video : nvidia gtx 770 versione msi
Dissipatore : hyper 412s
Volevo sapere quanti watt produce il tutto ?
Se compro un alimentatore della corsair certificato 80 plus bronze va bene ? Regge il tutto ?
Grazie in anticipo della risposta

Ritocca tutta la confgiurazione... E' incasinata. Siccome immagino che sia da gaming (correggimi se sbaglio), fai così:

CPU: Intel Core i5 4690k / i5 4690 / i5 4460 (gli ultimi due se non vuoi fare overclock)
Motherboard: ASRock Z97 Extreme4, non ha senso andare su un chipset vecchio / H97 Pro4 se non vuoi fare overclock
RAM: 8GB g.skill 1600MhZ
VGA: GTX 970 EVGA / MSI / Gibayte (ci arrivi con quello che risparmi di CPU)
Dissipatore: Cooler Master 412s
Alim: XfX 550 TS

Xzgiano

Nuovo Utente
55
1
Grazie per la considerazione ma io volevo avere un pc con " potente " e allo stesso tempo con una scheda video discreta che comunque regge bene i giochi di ultima generazione !
Accetto volentieri altri consigli per la riconfigurazione del computer ! Grazie !

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Grazie per la considerazione ma io volevo avere un pc con " potente " e allo stesso tempo con una scheda video discreta che comunque regge bene i giochi di ultima generazione !
Accetto volentieri altri consigli per la riconfigurazione del computer ! Grazie !

Guarda che la configurazione che ti è stata consigliata usa una scheda video migliore di quella che proponi tu.

Xzgiano

Nuovo Utente
55
1
Si si lo so solo che vorrei avere anche un processore potente ma rimanendo sempre sulle 970/1000€

PDFS

Utente Attivo
1,167
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Si si lo so solo che vorrei avere anche un processore potente ma rimanendo sempre sulle 970/1000€

Un i7 non è potente, è esagerato. Per l'utilizzo che ne devi fare tu le differenze con l'i5 sono nulle. Inoltre i problemi sulla tua configurazione erano anche di scheda madre, visto che ha un chipset di un anno fa.

Il sito che hai indicato (non si possono postare direttamente i link a quanto so) è affidabile. Ma a 330 su Alternate trovi la 970 EVGA che ha un dissipatore come si deve, a differenza di quella che hai linkato tu, che è una versione basilare e parecchio rumorosa.

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Un i7 non è potente, è esagerato. Per l'utilizzo che ne devi fare tu le differenze con l'i5 sono nulle. Inoltre i problemi sulla tua configurazione erano anche di scheda madre, visto che ha un chipset di un anno fa.

Il sito che hai indicato (non si possono postare direttamente i link a quanto so) è affidabile. Ma a 330 su Alternate trovi la 970 EVGA che ha un dissipatore come si deve, a differenza di quella che hai linkato tu, che è una versione basilare e parecchio rumorosa.

Si possono postare link :sisi::sisi::sisilui:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 16.1%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 62 71.3%
  • Square Enix

Voti: 3 3.4%