Quanti watt richiede il mio pc?

Xzgiano

Nuovo Utente
55
1
Salve, ho deciso di comprare un pc con le seguenti caratteristiche :
processore: i7 4790k
Ram : corsair vengeance
Scheda madre : z87 extreme 4
Scheda video : nvidia gtx 770 versione msi
Dissipatore : hyper 412s
Volevo sapere quanti watt produce il tutto ?
Se compro un alimentatore della corsair certificato 80 plus bronze va bene ? Regge il tutto ?
Grazie in anticipo della risposta
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Direi che un XFX 550w è sufficiente :sisi: Oppure il "fratello" 650w se vuoi esagerare
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Meglio se specifichi a che modello di Corsair ti riferisci, ci sono serie buono e serie schifose.
Altra info sarebbero opportune, ovvero il budget, se lo vuoi modulare o meno, se ti interessa un'elevata efficienza energetica.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ho deciso di comprare un pc con le seguenti caratteristiche :
processore: i7 4790k
Ram : corsair vengeance
Scheda madre : z87 extreme 4
Scheda video : nvidia gtx 770 versione msi
Dissipatore : hyper 412s
Volevo sapere quanti watt produce il tutto ?
Se compro un alimentatore della corsair certificato 80 plus bronze va bene ? Regge il tutto ?
Grazie in anticipo della risposta

Ritocca tutta la confgiurazione... E' incasinata. Siccome immagino che sia da gaming (correggimi se sbaglio), fai così:

CPU: Intel Core i5 4690k / i5 4690 / i5 4460 (gli ultimi due se non vuoi fare overclock)
Motherboard: ASRock Z97 Extreme4, non ha senso andare su un chipset vecchio / H97 Pro4 se non vuoi fare overclock
RAM: 8GB g.skill 1600MhZ
VGA: GTX 970 EVGA / MSI / Gibayte (ci arrivi con quello che risparmi di CPU)
Dissipatore: Cooler Master 412s
Alim: XfX 550 TS
 

Xzgiano

Nuovo Utente
55
1
Grazie per la considerazione ma io volevo avere un pc con " potente " e allo stesso tempo con una scheda video discreta che comunque regge bene i giochi di ultima generazione !
Accetto volentieri altri consigli per la riconfigurazione del computer ! Grazie !
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Grazie per la considerazione ma io volevo avere un pc con " potente " e allo stesso tempo con una scheda video discreta che comunque regge bene i giochi di ultima generazione !
Accetto volentieri altri consigli per la riconfigurazione del computer ! Grazie !

Guarda che la configurazione che ti è stata consigliata usa una scheda video migliore di quella che proponi tu.
 

PDFS

Utente Attivo
1,166
65
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Arctic i32 eco
Scheda Madre
MSI H270 Gaming m3
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + Samsung 850 evo 128gb
RAM
Corsair Vengeance 2133mhz 4x4gb CL13 DDR4
GPU
Gigabyte GTX1070 G1 Gaming
Audio
Focusrite Scarlett 2i2w/Edifier R1900+Empire SW2 & Bower e Wilkins P7 Wireless
Monitor
LG 29UC88 Curved Ultrawide
PSU
Cooler Master V650
Case
Thermaltake P3 + Neon blu + Led RGB
Periferiche
Cooler Master Trigger Z, Logitech g502 + Razer Manticor
OS
Windows 10 64bit
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Si si lo so solo che vorrei avere anche un processore potente ma rimanendo sempre sulle 970/1000€

Un i7 non è potente, è esagerato. Per l'utilizzo che ne devi fare tu le differenze con l'i5 sono nulle. Inoltre i problemi sulla tua configurazione erano anche di scheda madre, visto che ha un chipset di un anno fa.

Il sito che hai indicato (non si possono postare direttamente i link a quanto so) è affidabile. Ma a 330 su Alternate trovi la 970 EVGA che ha un dissipatore come si deve, a differenza di quella che hai linkato tu, che è una versione basilare e parecchio rumorosa.
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Un i7 non è potente, è esagerato. Per l'utilizzo che ne devi fare tu le differenze con l'i5 sono nulle. Inoltre i problemi sulla tua configurazione erano anche di scheda madre, visto che ha un chipset di un anno fa.

Il sito che hai indicato (non si possono postare direttamente i link a quanto so) è affidabile. Ma a 330 su Alternate trovi la 970 EVGA che ha un dissipatore come si deve, a differenza di quella che hai linkato tu, che è una versione basilare e parecchio rumorosa.

Si possono postare link :sisi::sisi::sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili