quanti Watt consuma al picco massimo in ex oc il mio pc?????

Pubblicità

galaxys-i9000

Utente Èlite
Reazioni
159
Punteggio
60
salve a tutti
ho un phenom 2 x4 955
e una gtx 460 1gb.....

alimentato con un artic cooling fusion 550r 500w....
questo ali ha 2 linee 12v da 17A
408 watt totali..........

ora mi chiedevo visto che i phenom 2 consumano molto gia di suo

quando faccio dei benchmarck a 4,3 4,4ghz con overvoltaggio
+ la gtx 460 @ +38% overclock 930mhz
mi chiedevo basteranno quei 400w sulla 12v per il picco max?

i tdp sono 130w procio piu 160w vga = 290w
ma sappiamo che in oc sono valori che si superano facilmente........
ps non ho mai avuto problemi però volevo sapere se avevo problemi di tensione....

Con uno di questi ti togli il dubbio... costano dai 5 a 10 eurini. Secondo uno di questi il mio i7+gtx580+pompe+etc fa sui 190 in idle (risparmi energetici disabilitati) e quasi 360w in bench

Comunque:
Il Thermal Design Power (TDP) (chiamato anche Thermal Design Point) rappresenta un'indicazione del calore (energia) dissipato da un processore, che il sistema di raffreddamento dovrà smaltire per mantenere la temperatura del processore stesso entro una soglia limite. La sua unità di misura è il watt.
Il TDP sovente non corrisponde alla massima potenza dissipata dal processore, ma ad un valore inferiore raggiungibile con un utilizzo normale. Questo permette di adottare una soluzione di raffreddamento più economica e comunque adatta per l'utilizzo.
-Wikipedia.it

Un valore di consumo istantaneo te lo da anche HardwareMonitor o AIDA64...

Quando vengono tradotti in italiano questi programmi subiscono delle storpiature incredibili.
La casella in rosso segna 82W ora con 1,2v al procio... se rimetto i valori standard di alimentazione sale a 125w presumo quindi sia il TDP
Su AIDA quello che è chiamato valore di dissipazione di potenza credo sia il consumo istantaneo della CPU (1,208v*10,70A)

Se ho detto inesattezze fustigatemi pure :D

anche io possiedo uno di questi gioiellini...

...il mio fa 150w in idle con cpu default e 170-175w sempre in idle però con cpu a 3,8-4Ghz

quando faccio bench sale moltissimo superando i 600w...naturalmente con la scheda occata

anche io possiedo uno di questi gioiellini...

...il mio fa 150w in idle con cpu default e 170-175w sempre in idle però con cpu a 3,8-4Ghz

quando faccio bench sale moltissimo superando i 600w...naturalmente con la scheda occata

se a te fa 600w a me dovrebbe spegnersi.......
visto che il mio phenom a 4,3 4,4 consuma piu del tuo procio e la gtx 570 in oc max fa 100 w in piu..........

hai calcolato anche l'efficienza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro