DOMANDA Quanti radiatori per liquidare tutto?

Pubblicità

Lucieno

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, sono nuovo a questa materia del liquid cooling e volevo sapere se un radiatore da 240 e uno da 140 bastanoper liquidare cpu 2600k e sli di 580. Grazie mille!:D

Ciao,
no, non ti basterebbe quella superficie dissippante..
Prenderei almeno un buon radiatore da 360 ed uno da 240 ;)

No, ancora troppo poco..
Considera che con questo caldo, per stare tranquilli, due rad da 360 ci vogliono..
Il tuo case é quello in firma?

Si, sto trovando un modo per riuscire a mttere due radiatori da 360 e sono quasi giunto a una conclusione XD XD

- - - Updated - - -

per due radiatori da 360 + wb cpu + 2 wb per 580 + una vaschetta che pompa fa al caso mio? avevo pensato ad una Alphacool TPP644 - G1/4 trovata a meno di 80€. che e pensate? o si può trovare di meglio e qualcosa in meno?

- - - Updated - - -

anche la Eheim 1046-Watercool Edition 12Volt trovata a 70€ non la trovo male......HELLLLPPP MEEE XD

Trovato il numero di radiatori il modello della pompa il modello dei WB vari è arrivato il momento di decidere come montare tutto insieme XD

avevo pensato questo percorso:

VASCHETTA -> POMPA -> WB CPU -> 1°RADIATORE 360-> SLI 580->2°RADIATORE 360-> RITORNO NELLA VASCHETTA

Si accettano migliorie a questo percorso o percorsi alternativi. ;)

le eheim fanno schifo vai di laing

per scegliere la sequenza dei componenti ci sono due criteri
il primo è usare meno tubo possibile collegando tutto in maniera lineare
il secondo è ordinare i componenti dal meno restrittivo al più restrittivo ma se questo vuol dire violare il primo punto lascia assolutamente perdere

nella sequenza che hai in mente quel rad fra i WB scommetto che parte dall'idea che l'acqua calda che viene dalla cpu andrà a compromettere le temperature delle vga ... è uno dei luoghi comuni più ricorrenti ed è sbagliato... fregatene altamente ... se accorci il loop mettendo i due rad in serie per esempio è la scelta migliore

Grazie mille della risposta,
:D ora però mi fai sorgere altri dubbi...premettendo che i due radiatori posso metterli come voglio quindi non violerei il primo principio che hai citato quale di queste soluzioni è migliore?
VASCHETTA -> POMPA -> WB CPU -> 1°RADIATORE 360->2°RADIATORE 360-> SLI 580-> RITORNO NELLA VASCHETTA

VASCHETTA -> POMPA -> WB CPU -> SLI 580->1°RADIATORE 360->2°RADIATORE 360-> RITORNO NELLA VASCHETTA

oppure invertire e farlo passare prima dal bloco VGA e dopo dalla CPU ...

Ditemi un pò voi quale potrebbe essere il Loop migliore poi al massimo se ci sono problmi stutturali vi dirò se è impossibile o meno! XD

- - - Updated - - -

Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus + top EK come suggeritomi dal maestro del settore! ;)

Il loop dipende molto dallo spazio del tuo case e dalla posizione dei componenti..
Di solito io preferisco collegare prima i wubbi e successivamente i radiatori, ma è una scelta personale..
Se magari fai qualche foto del case e dello spazio dedicato ai radiatori, ti possiamo aiutare meglio ;)

per ora è tutto un cantiere aperto, il case è un antec Skeleton (come da descrizione) e i radiatori andrò a posizionarli dietro agganciati a delle traversine di metallo rimuovendo il frontalino del case otterrò tanto spazio in maniera tale a mettere sul davanti la vascheta e la pompa a livello della scheda madre, dal disegno allegato (fatevi tutte le risate che volete ma era la cosa + sbrigativa per farvi capire il mio progetto:asd: ) si capisce un pò meglio ( spero) la vaschetta e la pompa posso intercambiarle a seconda di come andrà il loop e anche i radiatori posso metterli (a seconda di come deciderò) contrari (come nell'immagine) o nello stesso verso . Immagine.webpDitemi un pò com'è meglio...

ah....ancora non si fosse capito, la vaschetta intendo attaccarla sull'arco che regge la ventola non poggiata sulla base...

Ultima modifica:
ti conviene prenderti un rad grosso tipo il mo-ra3 4x180 o 9x120 (la superficie dissipante è la stessa cambia il numero e dimensione delle ventole)e farti una bella waterstation esterna

ma con 2 radiatori 360 come posso fare invece? oppure al massimo posso prendere un phoyba extreme nova 1080 per le cucuzze che mi restano a disposizione ma non so.. penso che bastino due da 360 per quello che devo liquidare...poi non so...chiedo consiglio a voi per questo ;)

Quoto per la ws, quel case é totalmente inadatto al watercooling..
il Phobya andrebbe bene se vuoi risparmiare qualche soldo e avresti lo stesso buone performance. Già che ci sei, prenditi anche lo stand per il fissaggio esterno.

allora vada per il phoyba 1080....ma il dubbio rimane...come fare andare il loop?...comunque da oggi parte la mission impossible...dimostrare che posso otenere buone prestazioni con questo case smentendo Sawyer :rock1:ahahahahah

Pubblicità
Pubblicità