PROBLEMA Quanti Problemi dell Inspiron 7720!!

tek_2013

Nuovo Utente
5
0
Ho comprato questo computer poco meno di un mese fa e ho un sacco di problemi che mi portano via un sacco di tempo:

1) L'avvio del computer è lentissimo, 3 volte su 4 impiega anche 10 minuti. Capisco che poco più di meta hdd sia occupato dalla mia musica di backup, però mi sembra davvero strano

2) HDD Esterno Usb 3.0...UN'ODISSEA! Ho un Seagate Barracuda da 7200 rpm da 1 Tb e 3.5" che uso da tempo in un cassetto esterno Usb 2.0 della Vektor ed è il mio disco di Backup...saltuariamente faccio anche il fonico e il disco contiene il backup anche della mia musica, per cui ho acquistato lo stesso identico box esterno però Usb 3.0, per avere un pò più velocità di accesso ai dati; ho montato lo stesso disco che avevo nel box esterno descritto precedente ed il pc che prima lo vedeva, ora non vede nulla. Ho contattato l'assistenza, ma non sono riusciti ancora ad aiutarmi. Come ultimo step mi hanno inviato una guida passo passo in francese per installare dei driver Usb 3.0 senza firma digitale, ma per il momento ho ottenuto solo che il disco viene visto come periferica Usb non riconosciuta, ma non posso utilizzarlo.
Lo stesso hardisk quando è nel box usb 2.0 funziona perfettamente con il mio Dell 7720 e quando è nel box usb 3.0 viene visto dagli altri pc che hanno Windows Vista e Windows 7.
Ma se Windows8 ha nativamente i driver Usb 3.0, perchè non mi è possibile usarli o reinstallarli?

3)Sul sito Microsoft ho spulciato per bene la lista dei programmi compatibili con Windows8, come avevo fatto quando uscì Windows7; la differenza rispetto al passato è che la maggior parte dei programmi che vorrei utilizzare, seppure compatibili, non vadano e blocchino sempre il Pc. Il mio vecchio fisso con Windows7 a volte sembra una scheggia rispetto al mio nuovo 7720 e la cosa mi perplime.
I programmi sono, per esempio, Daemon Tools Lite, Virtual Dj Home free, 7-zip.

4) avei ancora due mesi di assistenza premium dell, ma non ho capito ancora come richiederla

5) Vorrei fare il downgrade a Windows 7, quanto mi verrebbe a costare l'operazione?

6) L'app store Microsoft funziona un giorno sì e un Giorno no, ma credo sia un problema Microsoft

7) Ogni volta che devo disinstallare un programma il computer va in freeze e completa l'operazione dopo una deicna di minuti, mi sembra molto strano

grazie dell'attenzione, spero possiate aiutarmi!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
1) colpa di windows 8
2) colpa di windows 8
3) colpa di windows 8
4) non serve che la richiedi, quando chiami hai questo "privilegio" ;)
5) dovresti avere la licenza di Windows 7 o acquistarla
6) colpa di windows 8
7) colpa di windows 8

Anche io appena comprato ho visto che con Windows 8 non andava, purtroppo la DELL ha un contratto che la obbliga ad installare Windows 8. Io l'ho subito formattato e ci ho installato Windows 7. Dopo aver installato tutti i driver il pc era una VERA SCHEGGIA e non aveva NESSUN problema. Ti consiglio difare altrettanto :ok:
 

tek_2013

Nuovo Utente
5
0
1) colpa di windows 8
2) colpa di windows 8
3) colpa di windows 8
4) non serve che la richiedi, quando chiami hai questo "privilegio" ;)
5) dovresti avere la licenza di Windows 7 o acquistarla
6) colpa di windows 8
7) colpa di windows 8

Anche io appena comprato ho visto che con Windows 8 non andava, purtroppo la DELL ha un contratto che la obbliga ad installare Windows 8. Io l'ho subito formattato e ci ho installato Windows 7. Dopo aver installato tutti i driver il pc era una VERA SCHEGGIA e non aveva NESSUN problema. Ti consiglio difare altrettanto :ok:


Ciao ! Grazie per la tempestiva risposta! L'unico mio cruccio nell'installare Windows 7 sono i driver...tu hai avuto problemi a trovarli??
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao ! Grazie per la tempestiva risposta! L'unico mio cruccio nell'installare Windows 7 sono i driver...tu hai avuto problemi a trovarli??

ciao

Se hai la configurazione con Windows 8 PRO puoi scaricare direttamente windows 7 gratuitamente da Microsoft -
Per i drivers non ci son problemi, li trovi tutti sul sito Dell nella sezione Drivers & Download.

le porte USB 3.0 non son stabili anche a causa del chipset Intel - come indicato su alcuni articoli di questi ultimi giorni.

relativamente al contatto del supporto tecnico, effettivamente come dice DavideB (nonché UltrasNinjas ;)) quando chiami e dai il service Tag sanno che tipo di garanzia e supporto hai.

A disposizione se posso venirti in aiuto in qualche modo, ma molti dei problemi che riscontri non son tanto legati all'Hardware del PC quanto a questioni software.

Andrea
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Per i drivers non ci son problemi, li trovi tutti sul sito Dell nella sezione Drivers & Download.

le porte USB 3.0 non son stabili anche a causa del chipset Intel - come indicato su alcuni articoli di questi ultimi giorni.

relativamente al contatto del supporto tecnico, effettivamente come dice DavideB (nonché UltrasNinjas ;)) quando chiami e dai il service Tag sanno che tipo di garanzia e supporto hai.

A disposizione se posso venirti in aiuto in qualche modo, ma molti dei problemi che riscontri non son tanto legati all'Hardware del PC quanto a questioni software.

Andrea

confermo ;)

inoltre ti consiglio di scaricare prima i driver, perché Windows7 non riconosce ne la scheda wireless ne quella ethernet e quindi poi non puoi più scaricarli, almeno da quel pc. :ok:
 

tek_2013

Nuovo Utente
5
0
confermo ;)

inoltre ti consiglio di scaricare prima i driver, perché Windows7 non riconosce ne la scheda wireless ne quella ethernet e quindi poi non puoi più scaricarli, almeno da quel pc. :ok:

Approfitto della vs disponibilità, grazie!
Al momento non ho una licenza win8 pro, ma ho trovato un' offerta per passare da win8 8 a win8 pro che costa la metà di una,licenza. Per win7. Se facessi così potrei richiedere il downgrade a Microsoft e mi fareebbero scaricare una ISO?
Dal monento che dovrò fare questo downgrade, preferirei dare una installazione pulita e la mia idea sarebbe di formattare l'hardisk con Gparted eliminando tutte le partizioni...potrebbe essere una buona idea?
Grazie mille
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Approfitto della vs disponibilità, grazie!
Al momento non ho una licenza win8 pro, ma ho trovato un' offerta per passare da win8 8 a win8 pro che costa la metà di una,licenza. Per win7. Se facessi così potrei richiedere il downgrade a Microsoft e mi fareebbero scaricare una ISO?
Dal monento che dovrò fare questo downgrade, preferirei dare una installazione pulita e la mia idea sarebbe di formattare l'hardisk con Gparted eliminando tutte le partizioni...potrebbe essere una buona idea?
Grazie mille

mi sembra un'ottima idea! :ok:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95

tek_2013

Nuovo Utente
5
0
Eccomi qua, dunque vi aggiorno sulla situazione. Contemporaneamente ero in contatto telefonico con l'assistenza Dell, la quale mi ha confermato che acquistando un pacchetto di aggiornamento da Win8 a win8 PRO e facendo il downgrade a Win 7 Professional x64,avrei risolto i problemi.
Sul sito dell il pacchetto di aggiornamento non era più disponibile, sul sito microsoft non l'ho trovato e quindi l'ho acquistato in un negozio vicino a casa a € 59,90.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ho contattato la Microsoft per avere qualche info sul downgrade, perchè sul sito non mi era tutto chiaro...infatti mi hanno confermato che il downgrade da win8 PRO a Win7 si puo' richiederes solo se si ha un portatile con Win8 PRO oem e non con win8 pro dopo aggiornamento.
Sono tornato in negozio spiegando l'accaduto e chiedendo se potevano permutarmi l'acquisto in una licenza win7 Professional, che loro aevano disponibile a circa € 150 se non ricordo male, ma il reso sul software loro non lo possono fare.
Alla fine mi son procurato una licenza "usata" windows 7 di un amico che ha cambiato computer ed ho installato Win7 Professional. Il computer va un pò meglio, non accetta i driver del card reader scaricati dal sito dell ma poco male.
Per quanto riguarda il fantomatico hardisk esterno, ho installato i driver usb 3.0 ufficiali, adesso lo vede ma credo che lo voglia ri-inizializzare. poco male.
Appena riesco a far funzionare tutto vi aggiorno. Ho scritto all'assistenza Dell facendo presente il mio disappunto per aver buttato 60 euro ma non mi ha risposto nessuno.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Eccomi qua, dunque vi aggiorno sulla situazione. Contemporaneamente ero in contatto telefonico con l'assistenza Dell, la quale mi ha confermato che acquistando un pacchetto di aggiornamento da Win8 a win8 PRO e facendo il downgrade a Win 7 Professional x64,avrei risolto i problemi.
Sul sito dell il pacchetto di aggiornamento non era più disponibile, sul sito microsoft non l'ho trovato e quindi l'ho acquistato in un negozio vicino a casa a € 59,90.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ho contattato la Microsoft per avere qualche info sul downgrade, perchè sul sito non mi era tutto chiaro...infatti mi hanno confermato che il downgrade da win8 PRO a Win7 si puo' richiederes solo se si ha un portatile con Win8 PRO oem e non con win8 pro dopo aggiornamento.
Sono tornato in negozio spiegando l'accaduto e chiedendo se potevano permutarmi l'acquisto in una licenza win7 Professional, che loro aevano disponibile a circa € 150 se non ricordo male, ma il reso sul software loro non lo possono fare.
Alla fine mi son procurato una licenza "usata" windows 7 di un amico che ha cambiato computer ed ho installato Win7 Professional. Il computer va un pò meglio, non accetta i driver del card reader scaricati dal sito dell ma poco male.
Per quanto riguarda il fantomatico hardisk esterno, ho installato i driver usb 3.0 ufficiali, adesso lo vede ma credo che lo voglia ri-inizializzare. poco male.
Appena riesco a far funzionare tutto vi aggiorno. Ho scritto all'assistenza Dell facendo presente il mio disappunto per aver buttato 60 euro ma non mi ha risposto nessuno.

ciao
a chi hai scritto in Dell?
mandami un messaggio privato che verifico
andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili