DOMANDA Quanti mega in più posso ottenere passando da 7 a 20 MB?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yondaime777

Nuovo Utente
40
1
Ciao ragazzi, ho un contratto con telecom 7 MB, vorrei passare a 20, allego le mie statistiche.
Cosa dovrei chiedere specificatamente a telecom?
A quanto riuscirei ad andare?
Grazie
 

Allegati

  • connessione.png
    connessione.png
    15.7 KB · Visualizzazioni: 109

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Chiedi la superinternet 20 mb costa 5 euro in più al mese.
Penso andrai sui 16-17 mb
 

yondaime777

Nuovo Utente
40
1
Hai poco margine di miglioramento nonostante una buona attenuazione prova a fare un pò di controlli:

il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
Ciao, grazie per le risposte, ho una presa tripolare all'ingresso e credo sia la principale, avevo provato a collegare il modem direttamente li ma le statistiche cambiano veramente di pochissimo; il modem lo tengo in un altra stanza utilizzando filtro e cavo ethernet, per quanto riguarda le disconessioni non ne ho mai avute.
Nella guida che hai postato dovrei togliere il condensatore, se presente?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao, grazie per le risposte, ho una presa tripolare all'ingresso e credo sia la principale, avevo provato a collegare il modem direttamente li ma le statistiche cambiano veramente di pochissimo; il modem lo tengo in un altra stanza utilizzando filtro e cavo ethernet, per quanto riguarda le disconessioni non ne ho mai avute.
Nella guida che hai postato dovrei togliere il condensatore, se presente?

Se posti i valori sulla prima presa con tutto il resto scollegato è meglio, inoltre di solito i condensatori si trovano dietro alla presa quindi la devi proprio smontare per vederli
 

artef

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti;
mi aggancio a questa discussione perchè ho appena attivato superinternet 10 mega ; vorrei sapere cosa ne pensate e se mi conviene attivare la 20 mega. QUanto potrei guadagnare?speed test mi da come risultato: down 7,84 Mbps up 0,88 Mbps , ping 27 ms.
Grazie a tutti!!
la mia linea:
Stato:Upstream
Velocità di downstream:9111 Kbps
Velocità di upstream:1011 Kbps
Incapsulamento:RFC 2364 PPPoA
Multiplexing:VC
QoS:UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico:Attiva
VPI:8
VCI:35
Attiva:1
Stato PVC:
Upstream
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1011 Kbps
DSL Downstream Rate: 9111 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 11.5 dB 11.0 dB
DSL Attenuation: 36.5 dB 20.2 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm
 
U

Utente 137607

Ospite
fatti mettere il profilo a 6db della 10mega e dovresti arrivare a banda piena , la 20mega con quell attenuazione non te la danno purtroppo
 

artef

Nuovo Utente
9
0
fatti mettere il profilo a 6db della 10mega e dovresti arrivare a banda piena , la 20mega con quell attenuazione non te la danno purtroppo

grazie dell'interessamento :), pensavo che l'attenuazione per la mia linea essendo adsl2+ fosse buona; non ho speranze quindi per la 20 mega? cosa devo chiedere nello specifico all'operatore?
 
U

Utente 137607

Ospite
grazie dell'interessamento :), pensavo che l'attenuazione per la mia linea essendo adsl2+ fosse buona; non ho speranze quindi per la 20 mega? cosa devo chiedere nello specifico all'operatore?

Con quell attenuazione e quel snr la 20mega non te la danno , devi chiedere uno di questi due profili :

i165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

se ti chiede quale vuole gli devi dire la sigla in grassetto
 

artef

Nuovo Utente
9
0
Grazie! Scusa l'ignoranza ma mi potresti spiegare in che cosa consistono i due profili e quale dei due mi consiglieresti?
Con quell attenuazione e quel snr la 20mega non te la danno , devi chiedere uno di questi due profili :

i165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

se ti chiede quale vuole gli devi dire la sigla in grassetto
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie! Scusa l'ignoranza ma mi potresti spiegare in che cosa consistono i due profili e quale dei due mi consiglieresti?

quei profili fanno in modo di far allineare la connessione a 11614/1215 fino a quando non raggiunge i 6db di snr , ovviamente nel tuo caso hai un margine di stabilità molto ampio che ti permette di avere la 10mega piena con un ottima stabilità

Non ce differenza tra i due di solito li metto entrambe perché se non hanno il primo vanno con il secondo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili