Quanta Ram massima supporta?

U

Utente 16812

Ospite
con quanta ram video?
è probabile che te ne legga solo 3, cmq ho trovato il bios R0200J3 ma per VGN-FE41E tu hai il VGN-FE41M
sta qui https://www.bios-mods.com/forum/Thread-Sony-Vaio-VGN-FE31M-R0170J3-VGN-FE41M-R0200J3 , quello al primo post, ma non mi assumo nessuna responsabilità in caso qualcosa dovesse andare storto nell'aggiornamento.
c'è pure quello modificato per abilitare l'ahci! è quello che sta a pagina 5 "R0200J3_MOD.WPH.zip"
leggi un po tutta la discussione che trovi informazioni interessati.

C'è il rischio di "brickare" il laptop, io non lo farei, troppo rischioso … :skept:
 

xRaymond95

Nuovo Utente
15
0
C'è il rischio di "brickare" il laptop, io non lo farei, troppo rischi
è vero anche questo :/ la persona che utilizza questo pc gli serve solo per navigazione web e per comporre qualche documento di testo...
avete, qualche sistema operativo leggero per questo pc da montare?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la navigazione internet per via della pubblicità e della complessità delle pagine ormai ottimizzate pure per i dispositivi mobili prende tanta ram
con 3gb si puo navigare ma bisogna limitarsi nell'aprire le schede.
il primo file del bios che trovi in quel forum è quello ufficiale, l'alto è il modificato.
proverei lo stesso il 2x2gb e se proprio lo vuoi svecchiare dovresti mettere un ssd da 120gb kinston a400 sta a 28€ spedito su amazon
 
U

Utente 16812

Ospite
ma quale versione?

Non lo so, ci sono più di 200 distro … ah ah ah :D
Per chi inizia va bene Mint, a chi ha hardware datato suggerirei Mate, per il gaming direi Steam OS, per la programmazione Debian, anche Elementary OS è una bella distro ;)
 

xRaymond95

Nuovo Utente
15
0
Non lo so, ci sono più di 200 distro … ah ah ah :D
Per chi inizia va bene Mint, a chi ha hardware datato suggerirei Mate, per il gaming direi Steam OS, per la programmazione Debian, anche Elementary OS è una bella distro ;)
e dici che girerebbe bene ubuntu mate?
perché con il S.O che ha ora (Windows 7 professional 64bit) è lento!
 
U

Utente 16812

Ospite
e dici che girerebbe bene ubuntu mate?
perché con il S.O che ha ora (Windows 7 professional 64bit) è lento!

Diciamo che il requisito minimo richiesto è 512MB di RAM, puoi scegliere il layout che più ti "aggrada", Cupertino, Netbook, Redmond, ecc. :sisi:
Ci sono anche altre distro leggere come Puppy e Bodhi ma MATE è quella più "bilanciata" tra prestazioni e leggerezza, senza peraltro sacrificare la sicurezza :sisi:
https://ubuntu-mate.org/download/
 
  • Mi piace
Reazioni: xRaymond95

xRaymond95

Nuovo Utente
15
0
aggiorno la situazione!
il proprietario del pc, ha detto che non vuole metterci soldi!
allora gli ho detto se voleva un sistema operativo, semplice da usare, e che consumava poche risorse, mi ha detto di si
gli ho fatto vedere puppy linux in live, e gli è piaciuto molto, dandomi il via per installarlo, e togliere Windows 7...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
anche se sta su linux 1gb di ram per navigare è sempre insufficente. buona fortuna
 
U

Utente 16812

Ospite
aggiorno la situazione!
il proprietario del pc, ha detto che non vuole metterci soldi!
allora gli ho detto se voleva un sistema operativo, semplice da usare, e che consumava poche risorse, mi ha detto di si
gli ho fatto vedere puppy linux in live, e gli è piaciuto molto, dandomi il via per installarlo, e togliere Windows 7...

Va bene :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!