DOMANDA Quant'è la mia portante ? Infostrada 20 Mb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7
Ciao a tutti ragazzi.
Proprio oggi mi hanno attivato la linea ADSL da 20 mb con Infostrada.
Adesso navigo a 6.5 - 7 mb in download e 0.50 mb in upload e pingo 35ms, test effettuato con il server Wind di Roma.

I dati della connessione sono questi : connessione internet.PNG
Vorrei sapere se secondo i dati riportati, una volta terminati i 10 giorni di test, potrei ambire ed ottenere qualcosa in più sia per quello che riguarda la velocità di download sia sulla velocità di upload ?
Grazie anticipatamente e buon fine settimana. :)
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Sei abbasta vicino alla centrale , e il modem ti calcola anche una buonissima massimo velocità quindi quasi sicuramente dopo i 10 giorni si test al 90 per cento la tua portante aumenterà !
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco RGBY

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7
Sei abbasta vicino alla centrale , e il modem ti calcola anche una buonissima massimo velocità quindi quasi sicuramente dopo i 10 giorni si test al 90 per cento la tua portante aumenterà !

Grandissima notizia,grazie!
Per quello che riguarda il ping, invece, anche lì potrò avere miglioramenti finiti questi 10 giorni di test ?
Avrei un ulteriore quesito, siamo proprio sicuri che finiti questi 10 giorni mi alzeranno tutti i parametri e riuscirò ad agganciare di più ?
Oppure dovrò sclerare tra social e 155 per cercare di farla ottimizzare al massimo?
Grazie ancora!
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
No , perché la riqualifica a 20 mega il sistema di infostrada lo fa in automatico ! E in teoria anche il ping dovrebbe migliorare leggermente !
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco RGBY

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7
No , perché la riqualifica a 20 mega il sistema di infostrada lo fa in automatico ! E in teoria anche il ping dovrebbe migliorare leggermente !

Allora lascio trascorrere questi 10 giorni.
Ultima domanda : vorrei sapere come hai fatto in base ai dati postati a capire la vicinanza della centrale e la portante che riuscirei ad agganciare, grazie ancora!
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Dai valori della attenuazione della linea che sono molto buoni , e la velocità massima la vedi scritta come : massima velocità di trasmissione
 

Marco RGBY

Nuovo Utente
56
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte Z87 dh3
HDD
Samsung EVO 120GB - Seagate 1 TB
RAM
2 x 4GB Corsair Pro Series
GPU
Gigabyte GTX 770 wf
Monitor
Asus VX238h
PSU
Corsair TX 750
Case
Corsair 300r
OS
Win 7
Dai valori della attenuazione della linea che sono molto buoni , e la velocità massima la vedi scritta come : massima velocità di trasmissione

Grazie tante, sei stato molto gentile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

crismao

Utente Attivo
143
21
mancano i dati sull'snr...cmq hai ottimi valori di attenuazione, devi essere molto vicino alla centrale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!