PROBLEMA Quando vado a collegare l'Hard Disk al alimentatore il pc si spegne istantaneamente

Miguu

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, io ieri ho ricevuto il mio nuovo Hard Disk Seagate BarraCuda e un cavo SATA-3, una volta montato quando vado a collegare l'Hard Disk al alimentatore il pc si spegne istantaneamente non capisco il problema sta nell'alimentatore (Ho un Corsair Vengeance 650W)
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Buonasera, io ieri ho ricevuto il mio nuovo Hard Disk Seagate BarraCuda e un cavo SATA-3, una volta montato quando vado a collegare l'Hard Disk al alimentatore il pc si spegne istantaneamente non capisco il problema sta nell'alimentatore (Ho un Corsair Vengeance 650W)
Ma lo colleghi da acceso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Miguu

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che significa "ho provato"? che hai provato a collegarlo da PC acceso? ? non farlo mai a dispetto dell'hot-swap certe operazioni è meglio farle quando è tutto spento
prova l'hdd su un altro PC
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se il pc si spegne di colpo non appena dai alimentazione al nuovo hdd, significa che l'alimentatore va in stato di protezione.
L'ali va in protezione quando viene alimentato un dispositivo in corto, per cui molto probabilmente la pcb di quel hdd è guasta.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Miguu

Nuovo Utente
4
0
ho provato con un hdd differente e la situazione non cambia, a questo punto non è l'alimentatore il problema?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Hai un alim modulare?
Stai usando un cavetto che non gli appartiene per caso?
Se è così potrebbe avere un layout non corretto e portare quindi ad una inversione di polarità (o allo scambio linee di alimentazione tra +5V e +12V).
Bisogna sempre usare i cavetti originali per gli ali modulari, o quantomeno accertarsi di avere dei cavetti equivalenti per l'alimentatore in uso.

Potrebbe essere che hai mandato in corto anche la pcb dell'altro disco.
Gli hdd che hai testato e che non si accendono, provali su un altro pc. Se non si accendono più significa che è successo quello che ti ho appena scritto.
Post unito automaticamente:

Se gli hdd risultano funzionanti su altri pc, significa che il tuo alim non ce la fa, è guasto e quindi da cambiare.

P.S.
Non escluderei un guasto della scheda madre, esempio qualche mosfet in corto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili