PROBLEMA Quando uso il PC il monitor diventa nero per pochi secondi

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Salve, come da titolo ho un problema che persiste da un po' di tempo. Quando uso il PC, a prescindere da cosa faccio (capita anche quando sono sul desktop) lo schermo, a intervalli non regolari, diventa nero per 2-3 secondi (rimanendo però acceso) per poi funzionare di nuovo. Ho provato a seguire moltissimi forum e vedere altrettanti video ma nulla ha funzionato. Il mio setup è:
CPU: i3 7100
GPU:1050TI
MOBO:B250M BAZOOKA
RAM:8GB DDR4 2400Mhz
PSU:CORSAIR VS550W
HDD: 1TB
CASE: BITFENIX PRODIGY M
Spero possiate aiutarmi, grazie.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve, come da titolo ho un problema che persiste da un po' di tempo. Quando uso il PC, a prescindere da cosa faccio (capita anche quando sono sul desktop) lo schermo, a intervalli non regolari, diventa nero per 2-3 secondi (rimanendo però acceso) per poi funzionare di nuovo. Ho provato a seguire moltissimi forum e vedere altrettanti video ma nulla ha funzionato. Il mio setup è:
CPU: i3 7100
GPU:1050TI
MOBO:B250M BAZOOKA
RAM:8GB DDR4 2400Mhz
PSU:CORSAIR VS550W
HDD: 1TB
CASE: BITFENIX PRODIGY M
Spero possiate aiutarmi, grazie.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non hai scritto che schermo hai.
 

leotoro95

Nuovo Utente
14
1
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212
Scheda Madre
MSI x370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 760 EVO M.2 + Seagate Firecuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070 Gaming
Monitor
Samsung U28E850R
PSU
Corsair RM 750i
Case
Corsair Graphite 780t
Net
1000 Mbits/s
OS
Windows 10
Secondo me è un problema legato all'uscita video, hai provato a cambiare cavo o ingresso? Comunque se il computer non registra anomalie escluderei problemi hardware o di alimentazione. I Corsair sono tra i più affidabili, e visto le componenti che hai, l'alimentatore sarebbe comunque in garanzia.
 

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Secondo me è un problema legato all'uscita video, hai provato a cambiare cavo o ingresso? Comunque se il computer non registra anomalie escluderei problemi hardware o di alimentazione. I Corsair sono tra i più affidabili, e visto le componenti che hai, l'alimentatore sarebbe comunque in garanzia.
Intendi cambiare ingresso nella presa del monitor? Se sì ho già cambiato cavo HDMI e anche uscita HDMI del monitor (ne ha 2).
 

leotoro95

Nuovo Utente
14
1
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212
Scheda Madre
MSI x370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 760 EVO M.2 + Seagate Firecuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070 Gaming
Monitor
Samsung U28E850R
PSU
Corsair RM 750i
Case
Corsair Graphite 780t
Net
1000 Mbits/s
OS
Windows 10
Ma documentarmi su cosa esattamente? Sono di gran lunga i più affidabili, tant'è che hanno la garanzia più lunga. Porta tu dei dati attendibili invece che sparare affermazioni a caso.

Intendi cambiare ingresso nella presa del monitor? Se sì ho già cambiato cavo HDMI e anche uscita HDMI del monitor (ne ha 2).
Prova a verificare con un altro monitor ed in caso verifica i driver della scheda video.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Ma documentarmi su cosa esattamente? Sono di gran lunga i più affidabili, tant'è che hanno la garanzia più lunga. Porta tu dei dati attendibili invece che sparare affermazioni a caso.
Non sparare idiozie perfavore. I Corsair VS sono tra gli alimentatori meno affidabili in assoluto. Di produzione CWT, piattaforma GPK, soffrono di cali di tensione, interruzioni di corrente e ripple fuori dalle specifiche sulle rail minori in modo sistemico. Non fare disinformazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

leotoro95

Nuovo Utente
14
1
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212
Scheda Madre
MSI x370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 760 EVO M.2 + Seagate Firecuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070 Gaming
Monitor
Samsung U28E850R
PSU
Corsair RM 750i
Case
Corsair Graphite 780t
Net
1000 Mbits/s
OS
Windows 10
Sono semplicemente alimentatori di fascia bassa, la Corsair mette solo il marchio ,ma ciò non significa che siano la fonte di tutti i problemi. Fossero cali di tensione il computer avrebbe altri tipi di anomalie. In ogni caso fosse quello il problema dovrebbe avere ancora la garanzia attiva.
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
Sono semplicemente alimentatori di fascia bassa, la Corsair mette solo il marchio ,ma ciò non significa che siano la fonte di tutti i problemi. Fossero cali di tensione il computer avrebbe altri tipi di anomalie. In ogni caso fosse quello il problema dovrebbe avere ancora la garanzia attiva.
No, perfavore fascia bassa e alimentatore inaffidabile sono due cose ben diverse, perfavore, smettila di fare disinformazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

XDLukeDP

Utente Attivo
308
54
Quindi in conclusione devo cambiare alimentatore? Se si quale consigliate? In futuro pensavo di farmi un nuovo setup con 2060/1660 e r5 2600x. Aspetto risposta grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!