PROBLEMA Quando tocca la GPU il PC si spegne all improvviso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Allora probabilmente il problema non risiede nella scheda video, hai provato (se la tua mobo ne è provvista) ad attaccare il monitor direttamente sull'uscita video, senza vga e provare a vedere se succede ugualmente?

Non vorrei ci fosse qualche cavo lento, ricontrollerei tutto.
Ho provato a smontare tutto e rimettere tutto tante volte. Finché sta così non da problemi. Come lo rimetto nel case, cominciare a rompere.
Post unito automaticamente:

Ho provato a smontare tutto e rimettere tutto tante volte. Finché sta così non da problemi. Come lo rimetto nel case, cominciare a rompere.
Per rompere intendo che non da segni di vita. O si accende regolarmente oppure premo e non accade nulla. Senza vie di mezzo.
Post unito automaticamente:

Ho provato a smontare tutto e rimettere tutto tante volte. Finché sta così non da problemi. Come lo rimetto nel case, cominciare a rompere.
Post unito automaticamente:


Per rompere intendo che non da segni di vita. O si accende regolarmente oppure premo e non accade nulla. Senza vie di mezzo.
Ieri ad esempio, ormai demoralizzato, monto tutto , e provo ad accenderlo. Niente. Allora gli do un pugno sul plexiglas , e come per magia , ha cominciato a funzionare. Non l ho più toccato...però non mi sembra una situazione normale
Post unito automaticamente:

Ho provato a smontare tutto e rimettere tutto tante volte. Finché sta così non da problemi. Come lo rimetto nel case, cominciare a rompere.
Post unito automaticamente:


Per rompere intendo che non da segni di vita. O si accende regolarmente oppure premo e non accade nulla. Senza vie di mezzo.
Post unito automaticamente:


Ieri ad esempio, ormai demoralizzato, monto tutto , e provo ad accenderlo. Niente. Allora gli do un pugno sul plexiglas , e come per magia , ha cominciato a funzionare. Non l ho più toccato...però non mi sembra una situazione normale
RAGAZZI NOVITÀ ! se stacco l alimentazione dalla GPU, magicamente funziona tutto !! Cosa può essere ? Un difetto della scheda video ? Un corto nell' alimentatore?
 

Allegati

  • IMG-20200511-WA0109.jpeg
    IMG-20200511-WA0109.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 34
Ultima modifica:

alfonsomorabito

Utente Attivo
299
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
RAGAZZI NOVITÀ ! se stacco l alimentazione dalla GPU, magicamente funziona tutto !! Cosa può essere ? Un difetto della scheda video ? Un corto nell' alimentatore?

Se stacchi l'alimentazione della scheda video è come se non fosse attaccata.

Quindi:

1. Provi la vga su un altro pc e vedi se crasha
2. Provi un altro alimentatore vedi se crasha
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Albertignao

Nuovo Utente
116
4
Se stacchi l'alimentazione della scheda video è come se non fosse attaccata.

Quindi:

1. Provi la vga su un altro pc e vedi se crasha
2. Provi un altro alimentatore vedi se crasha
Non è così, infatti quando l accendo la GPU si accende , e al monitor mi appare il messaggio "collegate alimentatore PCI Express alla scheda video "
 

Neapolale

Utente Attivo
1,171
553
CPU
5600x
GPU
1650super
non ho capito, con la GPU collegata e accesa ti chiede cmq di collegare la scheda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili