PROBLEMA Quando spengo il pc i led delle ram rimangono accesi.

invisibile

Nuovo Utente
12
1
salve a tutti ho un problema con la mia scheda madre, quando spengo il pc i led della ram rimangono accesi. non capisco perchè visto che lasciando la modalita di risparmio s4 + s5 spenta solo i led asus della scheda madre e le porte usb dovrebbero rimanere accesi ma questo non accade accendendo solo lo stato s5 i led della scheda madre si spengono ma i led della ram continuano ad essere accesi. conoscendo una persona con la mia stessa scheda madre stesso processore e stessa ram ho chiesto se avesse cambiato qualche impostazione per far spegnere i led della ram ma mi ha detto che quando il pc è spento non gli si sono mai accesi. qulacuno sa dirmi cosa provare a fare? grazie
la scheda madre è : ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
la ram è : PNY 16GB XLR8 Gaming Epic-X RGB DDR4 4000MHz (PC4-32000) Memoria RAM - (MD16GK2D4400018XRGB)
il processore è : ryzen 5 5600x
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
dovete vedere la versione del bios se è la stessa e se la piastra madre , vicino alla sigla ha una scritta rev...
 

invisibile

Nuovo Utente
12
1
si ma non è quello tu hai mai sentito la ram accesa quando il pc è spento ahahha io non capisco come è possibile
:(:(:( uffa
Post unito automaticamente:

comunque l'unica differenza è che la sua non è wifi
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
l'aggiornamento del bios fallo ugualmente.
i led della ram vengono alimentati da una tensione dello slot sulla scheda madre, se rimangono accesi quella tensione evidentemente rimane attiva!
hai provato pure a resettare il bios, e tenere quelle impostazioni delle usb spente?
 

invisibile

Nuovo Utente
12
1
allora si ho provato sia a resettare il bios sia ad aggiornarlo ma nulla ovviamente quando metto la modalita di risparmio s4 s5 si spegne tutto pero anche le porte usb, e quelle mi servono
Post unito automaticamente:

ma il problema è che non riesco a trovare nessuno che conosca questo problema
Post unito automaticamente:

sto esplodendo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili