quando sostituire testine di stampa hp l7480

gaiser91

Utente Attivo
311
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
aus rampage extremeII
HDD
raid 0 320x2 storage hd 500 gb esterno
RAM
2x3 gb 1333 mhz corsair ddr3
GPU
gygabyte gtx 280
Audio
xfi sound blaster
Monitor
t220
PSU
750 toughpower thermatake free plug
Case
thermaltake armor + vh6000
OS
vista 64 bit sp1
salve da poco ho comprato una stmapante multifunzione hp 7480 e mi sono sorpreso quando ho aperto la scatola e ho trovato apparentemente due tipi di cartucce. 4 cartucce (nero,giallo,magenta,ciano) da mettere nella parte sx della stampante e 2 cartucce (nero-giallo,ciano-magenta) da inserire dove la stampante opera direttamente sul foglio. successivamente ho scoperto che le due cartucce non sono altro che due testine e la domanda che mi è sorta è se oltre alle cartucce devo anche sostituire le testine e se si esauriscono come le cartucce.
grazie a chi mi rispondera
 
A

Albamen

Ospite
Cartucce e Testine in hp

Per aumentare la qualità di stampa e la durata delle macchine, hp ha scelto di dividere le cartucce dalle testine di stampa, in modo da non costringere l'utente a buttare via la stampante non appena si siano otturate le testine.
Quado infatti le testine avranno completato il loro ciclo, la stampante ti segnalerà la sostituzione delle testine ed il costo è di circa 50 euro per ciascuna testina, x 2 testine fanno 100 euro, più il costo delle cartucce che via via sei andato comprando: sta a te decidere se conviene comprarti una stampante nuova oppure no.
Sappi che tutte le case madri sono messe d'accordo spenderai sempre la stessa cifra sia per dritto che per rovescio. L'unica cosa che puoi fare e' che nell'acquisto della tua prossima stampante vedi se vi sono le cartucce compatibili e che costi hanno, scegli la stampante solo in base a questo altrimenti ci resti sempre fregato.
ciao e a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

gaiser91

Utente Attivo
311
0
CPU
intel i7 920
Scheda Madre
aus rampage extremeII
HDD
raid 0 320x2 storage hd 500 gb esterno
RAM
2x3 gb 1333 mhz corsair ddr3
GPU
gygabyte gtx 280
Audio
xfi sound blaster
Monitor
t220
PSU
750 toughpower thermatake free plug
Case
thermaltake armor + vh6000
OS
vista 64 bit sp1
e quanto sara piu o meno il loro ciclo? si consumano fisicamente?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
L'unica cosa che puoi fare e' che nell'acquisto della tua prossima stampante vedi se vi sono le cartucce compatibili e che costi hanno, scegli la stampante solo in base a questo altrimenti ci resti sempre fregato.
ciao e a presto

Per questo motivo ti consiglio caldamente di andare su Epson ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili