Quando la rete FTTC diventa disponibile per tutti gli operatori?

proglore

Nuovo Utente
9
0
Salve,
dopo parecchio tempo che controllavo sul sito https://fibermap.it/Presentation/Index#/map, finalmente mi dice che al mio indirizzo é disponibile la Vdsl 100/20, ho provato a vedere la disponibilitá sui vari siti di operatori e solo Tim mi da che é attivabile la 30Mb ( fino a qualche tempo fa mi dava disponibile solo la 7M ).
Io ho fastweb come operatore a casa, ho provato a chiamare, mi hanno detto che non é ancora disponibile e che appena avranno un accordo con Tim mi faranno sapere ma non mi hanno saputo dare i tempi.
Qualcuno sa se ci sono dei tempi standard per queste cose? Come funzionano questi accordi tra operatori? qualcuno sa niente?
Solo Tim puó attivarla e per quanto tempo? C'é un modo sapere quando anche altri operatori potranno attivare questa connessione?
Vorrei evitare di tornare a Tim, con i suoi aumenti mensili e costi di attivazione assurdi e disattivazione ...

Grazie,
Lorenzo.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve,
dopo parecchio tempo che controllavo sul sito https://fibermap.it/Presentation/Index#/map, finalmente mi dice che al mio indirizzo é disponibile la Vdsl 100/20, ho provato a vedere la disponibilitá sui vari siti di operatori e solo Tim mi da che é attivabile la 30Mb ( fino a qualche tempo fa mi dava disponibile solo la 7M ).
Io ho fastweb come operatore a casa, ho provato a chiamare, mi hanno detto che non é ancora disponibile e che appena avranno un accordo con Tim mi faranno sapere ma non mi hanno saputo dare i tempi.
Qualcuno sa se ci sono dei tempi standard per queste cose? Come funzionano questi accordi tra operatori? qualcuno sa niente?
Solo Tim puó attivarla e per quanto tempo? C'é un modo sapere quando anche altri operatori potranno attivare questa connessione?
Vorrei evitare di tornare a Tim, con i suoi aumenti mensili e costi di attivazione assurdi e disattivazione ...

Grazie,
Lorenzo.

No, purtroppo si sa poco e nulla.
Gli operatori potranno arrivare ma non si sa quando e come, quindi ti resta da controllare almeno una volta al mese la copertura sui vari siti; vedendo quante città coprono i vari operatori, potrei dirti che potresti vedere Vodafone prima di tutti gli altri e forse Wind o Fastweb e basta.
 

proglore

Nuovo Utente
9
0
Ti ringrazio, ora proveró a chiamare Vodafone che sul sito ti dice solo il comune se é coperto, non verifica via e numero civico o numero di telefono, comunque Tim ora ha cambiato offerta, decisamente piú razionale, il modem non é obbligatorio ( 5€ x 48 mesi, su amazon si trovava a 40€ fino ad un mese fa ), il costo per passare ad altro operatore é solo di 5€, l'attivazione é affogata nei primi 12 mesi senza quei 300 e passa euro di tim expert...

Proveró a fare qualche chiamata ai vari operatori e poi decido.
Grazie ancora.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti ringrazio, ora proveró a chiamare Vodafone che sul sito ti dice solo il comune se é coperto, non verifica via e numero civico o numero di telefono, comunque Tim ora ha cambiato offerta, decisamente piú razionale, il modem non é obbligatorio ( 5€ x 48 mesi, su amazon si trovava a 40€ fino ad un mese fa ), il costo per passare ad altro operatore é solo di 5€, l'attivazione é affogata nei primi 12 mesi senza quei 300 e passa euro di tim expert...

Proveró a fare qualche chiamata ai vari operatori e poi decido.
Grazie ancora.

Mi sa che non hai capito cosa ho detto.
Chiamare ogni singolo operatore non ti servirebbe a nulla perché quelli che stanno dietro la cornetta non sanno nulla.
Se va bene, le prime che potrebbero arrivare sono quelle che ti ho scritto, ma non si sa di tempistiche e altro; possono metterci 1 mese come un anno o addirittura possono proprio non arrivare.
Fai Tim e comprati un modem per conto tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: proglore

proglore

Nuovo Utente
9
0
mi sono espresso male, volevo provare a chiamare Vodafone che sul sito dice che nel mio comune c'é la FTTC, ma anche Vodafone non arriva qui da me, ho proseguito nella procedura di attivazione e ti chiede l'indirizzo e il numero di telefono e come risultato dice che c'é solo la adsl.

Quindi si, ora mi attivo per il modem e torno a TIM.

Ti ringrazio ancora della risposta.
Lorenzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!