PROBLEMA Quando il telefono di casa è utilizzato salta la connessione

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DaniGamer

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Bene vi introduco il mio problema:
Ho un cordless in casa attaccato a una tripolare vicino al modem,ovviamente con filtro incluso.
Ogni volta che chiamiamo o che riceviamo chiamate in casa la connessione salta finche non abbassiamo la linea.
Ovviamente chiamando il 155 dicono di controllare se le prese telefoniche che ho in casa(2,ma solo una utilizzata) sono in serie o parallelo
Come posso vedere se ho la linea in serie o parallelo?
E sono costretto a controllarlo anche se ho solo un telefono in casa o no?
 

Zox

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Prova anche con altri filtri ADSL. Uno per ogni telefono.
Controlla lo stato del doppino e lo stato delle prese.
Se sono le vecchie tripolari assicurati che non ci siano condestatori.
Uno Screen shot dello stato connessione del router aiuterebbe a capire se la tua linea e distubrata
 

DaniGamer

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Prova anche con altri filtri ADSL. Uno per ogni telefono.
Controlla lo stato del doppino e lo stato delle prese.
Se sono le vecchie tripolari assicurati che non ci siano condestatori.
Uno Screen shot dello stato connessione del router aiuterebbe a capire se la tua linea e distubrata
Non capisco la tua prima affermazione,cioe io ho solo un telefono che si collega al filtro e poi alla tripolare a muro.
Ho due cordless che però comunicano tra loro(almeno penso) tramite la linea elettrica poiche ad uno c'è solamente il cavo dell'elettricita e ad un altro(ossia quello principale,quello collegato al filtro) c'è sia quello dell'elettricità sia quello della linea telefonica.
Per condensatori cosa intendi?
Ecco lo stato del modem
screenshot_18.png
 

Molys

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Non capisco la tua prima affermazione,cioe io ho solo un telefono che si collega al filtro e poi alla tripolare a muro.
Ho due cordless che però comunicano tra loro(almeno penso) tramite la linea elettrica poiche ad uno c'è solamente il cavo dell'elettricita e ad un altro(ossia quello principale,quello collegato al filtro) c'è sia quello dell'elettricità sia quello della linea telefonica.
Per condensatori cosa intendi?
Ecco lo stato del modem
screenshot_18.png
e il modem ha un filtro? il modem è collegato su una tripolare?
le prese in parallelo si hanno quando dal punto dove arriva il cavo da fuori casa partono tanti doppini quante sono le prese in casa, mentre in serie quando sono tutte di seguito una all'altra... dalla prima partono dei cavi che vanno alla seconda e dalla senconda che vanno alla terza.
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
i cordless funzionano "in wifi" non sulla rete elettrica
 

DaniGamer

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e il modem ha un filtro? il modem è collegato su una tripolare?
le prese in parallelo si hanno quando dal punto dove arriva il cavo da fuori casa partono tanti doppini quante sono le prese in casa, mentre in serie quando sono tutte di seguito una all'altra... dalla prima partono dei cavi che vanno alla seconda e dalla senconda che vanno alla terza.
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
i cordless funzionano "in wifi" non sulla rete elettrica
Il cavo dell'adsl è collegato a un filtro con il cavo del cordless e poi attaccato ad una tripolare a muro
Visualizza allegato 207339
 
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Molys

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Il cavo dell'adsl è collegato a un filtro con il cavo del cordless e poi attaccato ad una tripolare a muro
Visualizza allegato 207339
ok. se tanto la presa che usi in casa è una sola è indifferente che l'impianto sia seriale o parallelo. era da un bel po' che non sentivo di problemi del genere. te l'ha sempre fatto?
hai provato a dare un'occhiata alle prese come nella guida di @skynet81 ?
 

DaniGamer

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ok. se tanto la presa che usi in casa è una sola è indifferente che l'impianto sia seriale o parallelo. era da un bel po' che non sentivo di problemi del genere. te l'ha sempre fatto?
hai provato a dare un'occhiata alle prese come nella guida di @skynet81 ?
Gia fatto e dato che non ci capisco molto ecco a te:
4ab001d5460895c032ea9b5526b9eb63.jpg


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Marco91

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Ma hai provato semplicemente a sostituire il filtro?
 

DaniGamer

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Ma hai provato semplicemente a sostituire il filtro?
Si ne ho 2 e questa cosa succede spesso.
UPDATE:
La connessione crolla solo all'atto della risposta e della chiusura.Per chiamate prolungate dopo un po la connessione torna anche se si è ancora in chiamata. @Molys qualche altra idea?
 

crimescene

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allora ho avuto per anni un problema molto simile, anzi uguale al tuo, se non dipende dai filtri e dalle prese interne potrebbe dipendere dall'impianto in se in qualche cavo esterno alla casa o nello stesso allacio, purtroppo quando chiami l'assistenza la loro risposta è sempre quella, di controllare i filtri, e difficilmente ti mandano un tecnico per controllare per un problema del genere.

Se il tuo operatore poi non è direttamente telecom è ancora peggio.

Io ho perso le speranze, ed alla fine ho cambiato gestore con telecom approfittando delle offerte e facendomi installare una linea completamente nuova i problemi da allora sono finiti.


Ci hoi combattuto per anni, nessuno verrà a controllare e se manderanno qualcuno difficilmente risolverà il problema se non dipende dalla presa telefonica o da una centralina perchè andrebbero proprio sostituiti i cavi che ti portano il telefono a casa.


Il problema in questi caso di solito è un isolamento dei cavi che è praticamente andato, per questo quando qualcuno ti chiama cade la connsessione, quando piove poi è un vero disastro.


Se non vuoi combattere inutilmente e arrabbiarti ti consiglio di fare come ho fatto io, chiedi a telecom o a chiunque preferici l'installazione di un nuovo numero con un offerta adsl apposita, tipo tim smart casa, digli che vuoi una nuova linea, in 20 giorni circa avrai la nuova linea e un nuovo numero e addio problemi
 
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allora ho avuto per anni un problema molto simile, anzi uguale al tuo, se non dipende dai filtri e dalle prese interne potrebbe dipendere dall'impianto in se in qualche cavo esterno alla casa o nello stesso allacio, purtroppo quando chiami l'assistenza la loro risposta è sempre quella, di controllare i filtri, e difficilmente ti mandano un tecnico per controllare per un problema del genere.

Se il tuo operatore poi non è direttamente telecom è ancora peggio.

Io ho perso le speranze, ed alla fine ho cambiato gestore con telecom approfittando delle offerte e facendomi installare una linea completamente nuova i problemi da allora sono finiti.


Ci hoi combattuto per anni, nessuno verrà a controllare e se manderanno qualcuno difficilmente risolverà il problema se non dipende dalla presa telefonica o da una centralina perchè andrebbero proprio sostituiti i cavi che ti portano il telefono a casa.


Il problema in questi caso di solito è un isolamento dei cavi che è praticamente andato, per questo quando qualcuno ti chiama cade la connsessione, quando piove poi è un vero disastro.


Se non vuoi combattere inutilmente e arrabbiarti ti consiglio di fare come ho fatto io, chiedi a telecom o a chiunque preferici l'installazione di un nuovo numero con un offerta adsl apposita, tipo tim smart casa, digli che vuoi una nuova linea, in 20 giorni circa avrai la nuova linea e un nuovo numero e addio problemi
Quindi in pratica mi consigli un cambio operatore con una nuova linea?
 

crimescene

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Beh se vuoi risolvere in fretta e senza troppi sbattimenti si.
Teoricamente andrebbero cambiati i cavi che vanno la casa tua dal telefono alla centralina (come se facessero una nuova linea).

Se fai tipo tim smart casa e hai copertura 20 mega la installano gratuitamente a patto che tu rimanga con loro almeno 1 anno.


Altrimenti è un bel casino, perché i tecnici Telecom sono di bravi, ma si occupano di gusti non della posa dei cavi, se il problema riguarda proprio il caso telefonico a cui sei allacciato sono ditte esterne che si occupano della cosa.
Potrebbe essere difficile per il tecnico diagnosticare questo tipo di problema ed anche quando lo si fa potrebbe essereundifficile convincere il capo a mandare una ditta per sostituire tutto, soprattutto se non sei cliente Telecom per quello che riguarda l'adsl

In tutta quarta tafila potrebbero passare mesi.....anni....

Se richiedi un nuovo numero con contratto adsl in 20 giorni hai tutto




Ovviamente se sei certo che la cosa non dipende dai filtri.


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Beh se vuoi risolvere in fretta e senza troppi sbattimenti si.
Teoricamente andrebbero cambiati i cavi che vanno la casa tua dal telefono alla centralina (come se facessero una nuova linea).

Se fai tipo tim smart casa e hai copertura 20 mega la installano gratuitamente a patto che tu rimanga con loro almeno 1 anno.


Altrimenti è un bel casino, perché i tecnici Telecom sono di bravi, ma si occupano di gusti non della posa dei cavi, se il problema riguarda proprio il caso telefonico a cui sei allacciato sono ditte esterne che si occupano della cosa.
Potrebbe essere difficile per il tecnico diagnosticare questo tipo di problema ed anche quando lo si fa potrebbe essereundifficile convincere il capo a mandare una ditta per sostituire tutto, soprattutto se non sei cliente Telecom per quello che riguarda l'adsl

In tutta quarta tafila potrebbero passare mesi.....anni....

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Ovviamente se sei certo che la cosa non dipende dai filtri.


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Come posso verificare la copertura 20mega telecom?
Non ho trovato modi(almeno io no :/ )

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Come posso verificare la copertura 20mega telecom?
Non ho trovato modi(almeno io no :/ )

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Di solito se altri operatori non la offrono Telecom è l'unica che può darla, ma appunto solo attraverso l'installazione di una nuova linea, anche se i vari siti di verifica dicono che sul tuo numero e possibile solo la 7 mega.

Solitamente telecom se ha una centrale atm nei paraggi ne ha anche una più moderna in eth, ma di solito provvedono al cambio solo su nuova linea.

Chiama il 187

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