Quando gioco il mio portatile va a scatti.

Toa

Nuovo Utente
9
0
Poni la tua domandaCiao a tutti ragazzi.. sono nuovo quindi non so se la sezione è giusta dato che non sono molto esperto di forum. Come da titolo da un mese a questa parte quando gioco a qualsiasi gioco, dopo 20 minuti di gameplay normale,mi inizia ad andare tutto a scatti: 30 secondi e poi stop, dopo due minuti di nuovo a scatti. Non ho apportato nessuna modifica al interno del computer quindi non riesco a capire quale sia il problema. Qua sotto vi metto nome e componenti del Notebook:Notebook HP g6 2309 sl
Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit
CPU: Intel Core i7 2.20GHz
RAM: 4,00GB Canale Singolo DDR3 798MHz
Scheda Madre: Hewlet-Packard 183E
Scheda video: 2048 MBATI AMD Radeon HD 7600M Series Intel HD Graphics 4000
Hard Disk: 465GB Hitachi HGST
Mi scuso se ho sbagliato sezione e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Poni la tua domandaCiao a tutti ragazzi.. sono nuovo quindi non so se la sezione è giusta dato che non sono molto esperto di forum. Come da titolo da un mese a questa parte quando gioco a qualsiasi gioco, dopo 20 minuti di gameplay normale,mi inizia ad andare tutto a scatti: 30 secondi e poi stop, dopo due minuti di nuovo a scatti. Non ho apportato nessuna modifica al interno del computer quindi non riesco a capire quale sia il problema. Qua sotto vi metto nome e componenti del Notebook:Notebook HP g6 2309 sl
Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit
CPU: Intel Core i7 2.20GHz
RAM: 4,00GB Canale Singolo DDR3 798MHz
Scheda Madre: Hewlet-Packard 183E
Scheda video: 2048 MBATI AMD Radeon HD 7600M Series Intel HD Graphics 4000
Hard Disk: 465GB Hitachi HGST
Mi scuso se ho sbagliato sezione e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Scarica CPUID HWMonitor e aprilo. Apri un gioco e gioca. Chiudilo dopo un po' che ti va a scatti, torna su hw monitor, fai uno screenshot e postalo qui.
 

Toa

Nuovo Utente
9
0
Ah.. quindi non è un problema di scarsa qualità dei componenti? Pensavo di avere componenti non adatti ai miei giochi.. comunque non sono molto esperto di pulizia.. se lo porto da un tecnico me può sistemare lui?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah.. quindi non è un problema di scarsa qualità dei componenti? Pensavo di avere componenti non adatti ai miei giochi.. comunque non sono molto esperto di pulizia.. se lo porto da un tecnico me può sistemare lui?

Rubandoti un sacco di soldi, come da buona tradizione, sì...
 

Toa

Nuovo Utente
9
0
Beh credo sia l'unica soluzione dal momento che non sono minimamente in grado di cambiare la pasta termica e di pulirlo.. Comunque grazie mille !
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
a parte che i giochi più pesantucci su portatile non dovrebbero neanche starci, però non sapendo che giochi hai non dico nulla su questo. però quei gradi per la cpu sono tantissimi, se non vuoi correre il rischio di perdere praticamente il computer io non ci giocherei tantissimo, poi ovviamente sono considerazioni personali, in quanto il raffreddamento nei portatili è pressochè nullo
 

Toa

Nuovo Utente
9
0
E' stato un regalo quindi non ho potuto prima verificare le caratteristiche ( non sarebbe servito a molto dato che non sono esperto ). C'è un modo per migliorare il raffreddamento oppure non si può fare nulla?
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
non so se ci sono modi per migliorare il raffreddamento di un portatile, penso proprio di no in quanto praticamente sono solo un paio di ventole messe strette con tutti i componenti. quei giochi sono abbastanza pesanti, far cry 3 si avvicina al molto pesante, un portatile non può permetterseli, a meno che non voglia cambiare pc perchè ti si "fonde"
 

Toa

Nuovo Utente
9
0
Cavolo... Vabbe vedrò cosa fare. Per adesso però penso a sistemare il portatile. Ho provato a chiedere un tecnico e chiede 50 euri per pulizia computer e cambio pasta termica. E' tanto?
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
se lo fai te in confronto spendi meno della metà, però contando che non vuoi o non riesci e se il problema vero è la polvere ecc.. fallo
 

Toa

Nuovo Utente
9
0
Ok grazie.. ma mi chiedevo, io voglio acquistare un secondo slot di ram da 4gb cosi lavora in due canali. Può aiutare oppure no? (scusa se la domanda è stupida ma come ho già detto non me ne intendo molto).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!