PROBLEMA Quando faccio una stream con streamlabs e avvio un gioco ho perdita di bitrate

Eman__0

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che faccio una domanda relativa ad un problema che ho riscontrato e quindi spero di essere bravo nella spiegazione.
Mentre provo a fare streaming con streamlabs su Twitch, la live va bene e non ho nessuna perdita di frame o bitrate, ma nel momento in cui avvio un gioco che richiede anch'esso la connessione ad internet io inizio ad avere delle perdite di bitrate.
Preciso che questo mi avveniva qualche volta si e qualche volta no ma adesso sempre.
Ho chiamato al mio provider di rete verificando che loro non stiano perdendo pacchetti e non è così. Ho provato ad abbassare il bitrate di streamlabs ma non va comunque.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al quesito!

Concludo dicendo che ho in UPLOAD 20Mb e come velocità in bit su SL ho provato a mettere 4500 e 3000 senza successo.

In allegato screen prima e dopo l'avvio del gioco. e per ultima foto quando termino il gioco e lascio la stream accesa e arriva un picco di BITRATE che posso raggiungere.
 

Allegati

  • 1 Prima Senza Gioco.png
    1 Prima Senza Gioco.png
    740.6 KB · Visualizzazioni: 59
  • 2 Con Gioco.png
    2 Con Gioco.png
    4 MB · Visualizzazioni: 68
  • 3 Dopo senza gioco.png
    3 Dopo senza gioco.png
    3.1 MB · Visualizzazioni: 61

Supa1

Utente Attivo
285
50
aprire task manager e scoprire se la cpu o la gpu sono al limite. Puoi provare a ridurre la qualità del stream o ridurre le impostazioni grafiche nel gioco
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che faccio una domanda relativa ad un problema che ho riscontrato e quindi spero di essere bravo nella spiegazione.
Mentre provo a fare streaming con streamlabs su Twitch, la live va bene e non ho nessuna perdita di frame o bitrate, ma nel momento in cui avvio un gioco che richiede anch'esso la connessione ad internet io inizio ad avere delle perdite di bitrate.
Preciso che questo mi avveniva qualche volta si e qualche volta no ma adesso sempre.
Ho chiamato al mio provider di rete verificando che loro non stiano perdendo pacchetti e non è così. Ho provato ad abbassare il bitrate di streamlabs ma non va comunque.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno al quesito!

Concludo dicendo che ho in UPLOAD 20Mb e come velocità in bit su SL ho provato a mettere 4500 e 3000 senza successo.

In allegato screen prima e dopo l'avvio del gioco. e per ultima foto quando termino il gioco e lascio la stream accesa e arriva un picco di BITRATE che posso raggiungere.
Ma di che pc parliamo???
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!