Quando cambiare CPU

Pubblicità

Booker DeWitt

Utente Èlite
Reazioni
813
Punteggio
75
Secondo voi, quando sarà opportuno che cambi il mio i7 920? Pensate che possa tirar avanti fino al 2014/5? :rolleyes: Lo uso per il gaming :sisi:

Certamente, ma la maggior parte delle volte dipende dalla gpu XD Comunque non ho intenzione di cambiare processore, almeno fino all'arrivo delle nuove console. Vedremo, anche se spero che i game di nuova generazione non siano particolarmente esigenti con le CPU.

...guarda... sarò scemo... ma mi tengo stretto il mio pc e soprattutto il mio monitor...

Ok gioco a "solo" 1280x1024 e non in fullhd... ma alla fine... che cambia? Che è più grande? In fondo... da ragazzo giocavo su 800x600 ed ero contento e l'immersione nel gioco c'era lo stesso.

Ora a 1280x1024 me lo godo lo stesso... non bisogno per forza essere fullhd eccetera per godersi un gioco. Alla risoluzione barbona di 1280x1024 il mio pc mi fa girare tutto al massimo dei dettagli/filtri/effetti... quindi... perchè incasinarci la vita?

Tolto questo... se hai una 5870 (come leggo in firma) il problema avanti non sarà la cpu... ma la VGA. Leggi e studiati bene il problema cpu limited... e noterai che tante volte non è un vero e proprio problema... ma è un aspetto psicologico...

Oddio faccio 45FPS invece di 50! Oddio sono a 350FPS e poi scende a 200FPS... devo cambiare sistema!!!

Io sono dell'idea che i problemi vanno risolti quando si propongono... e non preventivamente... o si rischia di spendere molti più soldi del necessario!

Per vivere meglio ho perfino disinstallato FRAPS...

Cicileo ha detto:
...guarda... sarò scemo... ma mi tengo stretto il mio pc e soprattutto il mio monitor...

Ok gioco a "solo" 1280x1024 e non in fullhd... ma alla fine... che cambia? Che è più grande? In fondo... da ragazzo giocavo su 800x600 ed ero contento e l'immersione nel gioco c'era lo stesso.

Ora a 1280x1024 me lo godo lo stesso... non bisogno per forza essere fullhd eccetera per godersi un gioco. Alla risoluzione barbona di 1280x1024 il mio pc mi fa girare tutto al massimo dei dettagli/filtri/effetti... quindi... perchè incasinarci la vita?

Tolto questo... se hai una 5870 (come leggo in firma) il problema avanti non sarà la cpu... ma la VGA. Leggi e studiati bene il problema cpu limited... e noterai che tante volte non è un vero e proprio problema... ma è un aspetto psicologico...

Oddio faccio 45FPS invece di 50! Oddio sono a 350FPS e poi scende a 200FPS... devo cambiare sistema!!!

Io sono dell'idea che i problemi vanno risolti quando si propongono... e non preventivamente... o si rischia di spendere molti più soldi del necessario!

Per vivere meglio ho perfino disinstallato FRAPS...

Supermegaquotone sono perfettamente daccordo.. Per giocare bene e immergerti nep gioco basta ben poco: un buona fluidità e dei bei settaggi (che anche se non sono super ultra, ti godi il gioco benissimo lo stesso). Io ho giocato fino ad adesso al computer collegata ad una tv 1080 p 32 pollici risoluzione 1920x1080, joypad xbox wifi ataccato e abuna distanza di circa 2-3 metri. Quando variavo da risoluzione da full hd a 1360x768 non notavo praticamente nessuna differenza (soltanto che con una andava liscio con l'altra no) anche quando gioco a mass effect 3 gioco a 1360x768 invece che a 1600x900 sul monitor (non mi cambia assolutamente niente..)..

Ricordo delle strizze pazzesche con Resident evil 2... ansia con Half life 1...

Eppure la grafica non era nemmeno paragonabile a quella di ora...

Ah... ovviamente si giocava su 15 pollici a 800x600...

C'è anche da dire che alla maggior parte dei player interessa l'aspetto grafico e magari non si preoccupa tanto della storia (se fatta bene o meno e quanto coinvolge "emotivamente" il gioco in se), poi non c'è dubbio che un titolo con bella storia e bella grafica spacchi XD. Io sinceramente preferisco fluidità e buona risposta (sopratutto per i game online) alla grafica uber ultra full hd 3d e metteteci pure tutto quello che può starci di seguito XD. Da anni ormai gioco su un monitor 1280 x 1024, schermo che terrò anche se cambio pc fino a quando non imploderà.

Alla fine tutto dipende dalle proprie esigenze. Se una persona vuole qualcosa di più, allora si arma di pazienza e inizia a metter da parte anche soli 50/100 euro al mese, e in un anno / anno e mezzo può già rifarsi un degno sistema hardware. Io ormai faccio in questo modo.

Pubblicità
Pubblicità