PROBLEMA Qualità video x instagram. irrisolvibile?

at7F

Nuovo Utente
11
1
è da tempo che quando carico un video come post su instagram venga abbassato e compressata di molto la qualità (ho gia impostato da impostazioni il caricamento in alta qualità di foto e video), il problema non è dovuto a una bassa qualità del file. Altre volte non ho avuto problemi ma ormai è da molto che non riesco piu a venirne a capo. il video in questione è in 16:9 (caricato in 1:1 non da problemi). vi metto dei link di video che vedo in alta qualità ( https://www.instagram.com/p/CZzlgSvDFnI/ ) VS il mio di minor qualità ( https://www.instagram.com/p/CbvLebPs3e_/ ). chi ha occhio dovrebbe notare facilmente la differenza.
vi spiego brevemente il procedimento che faccio per caricare i miei video cosi magari trovate qualcosa che non funziona. esporto il video da premiere in 1920x1080 (ho provato anche in mille altri formati piu grandi e piu piccoli) 30 o 29,97 FPS, 15mbps. una volta esportato lo carico su google drive o su telegram o su rete locale, e lo scarico dal mio iphone 7 (ios 15 e app aggiornata). una volta scaricato sul telefono (si la qualità rimane invariata) lo butto su instagram, faccio il post metto una copertina e una descrizione e dopodiche lo carico. una volta caricato la qualità perde completamente. le ho provate gia tutte ma sembra impossibile. vi dico tutto quello che ho gia provato a fare per risolvere: provato a caricare da pc, da un altro telefono di piu nuova generazione, con altri account, con 3g o wifi, abbassare la qualità per renderlo piu compatibile a instagram siccome alcune pagine web sostengono che il file non dovrebbe superare i 15mb e i 3,5mbps di bitrate, ho provato a caricarlo in 1918x1080 per provare a ingannare instagram. ho provato a caricarlo con filtri, senza impostare la copertina, oppure importando una copertina dal rullino fotografico. l'unica cosa che mi era riuscita solo una volta era quella di caricare il video in una sequenza.. ma non sempre funziona. e un ultima cosa che ha funzionato è stata quella di caricarlo dal Meta business Suite.. ma il problema è che non mi fa scegliere la copertina del video e non posso modificarla dopo essere stata pubblicata. (il mio metodo per caricare video l'ho utilizzato per anni e ha sempre funzionato senza problemi ma ora non riesco veramente a farlo funzionare) ho le mani nei capelli e sto quasi per impazzire anche perche mi sembra di essere l'unico ad avere questo tipo di problema. se non sono stato molto chiaro non esitate a fare domande
 

Allegati

  • altri video trovati online.JPG
    altri video trovati online.JPG
    84 KB · Visualizzazioni: 41
  • mio video su instagram.JPG
    mio video su instagram.JPG
    87.1 KB · Visualizzazioni: 37
  • qualità originale.JPG
    qualità originale.JPG
    79.7 KB · Visualizzazioni: 43

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili