PROBLEMA qualità video WDTV

Odisseo76

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta del forum per parlare di questo, ma spero di sì.

Ho recentemente acquistato il dispositivo multimediale Western Digital TV con Wifi integrato (questo: WD TV ), collegato via HDMI al mio televisore LED da 42' della LG, dotato di porta USB.

Lo scopo dell'acquisto era di avere maggiore compatibilità nei formati file video, perché sto maneggiando sempre più file mkv, e non sempre la mia TV riesce ad aprirli, e quindi devo passare ore a converire i suddetti file in formati compatibili.
In effetti i file mkv che la TV non apriva, si aprono con questa WDTV. Evviva.

Il problema che riscontro è la qualità video. In pratica le immagini dei film (in tutti i formati), risultano di qualità inferiore se aperti con la WDTV, rispetto a quando li apro dalla USB integrata del televisore.
Per farvi capire, l'effetto è molto simile a quando vedi una foto JPEG troppo compressa.

Avete idea di quale potrebbe essere la causa? Il cavo HDMI che sto usando l'ho recuperato da un vecchio lettore DVD con HD integrato che non sto più utilizzando. Potrebbe essere quello il problema? La TV ha diverse entrate HDMI, può aver senso provarle tutte? Altre idee?

Grazie a chi avrà la pazienza di provare ad aiutarmi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili