PROBLEMA qualità pessima amazon prime video su android

Smartphone e Tablet

giangiks

ciao, ho sia un iphone che uno xiaomi mi9t, purtroppo ho notato che amazon prime sull'iphone si vede in HD perfetto, mentre sullo xiaomi(ma chiedendo ad altri su tutti i telefoni con android) si vede davvero in bassa qualità o comunque sgranato, nonostante la qualità nelle impostazioni sia impostata a best e nonostante non abbia problemi di connessione(mi arrivano 100 mbps). Quindi non so se sbaglio qualcosa nelle impostazioni oppure è così per tutti, ma possibile? mi sembra davvero assurdo che una piattaforma di streaming come amazon prime non abbia i codec giusti per il FHD su android. Soluzioni?
 
#1

Unreal6777

Utente Èlite
Il telefono deve essere certificato. Vale pure per netflix ed altre applicazioni altrimenti vanno in bassa definizione.
 
Mi Piace: giangiks
#2

giangiks

Unreal6777 ha detto:
Il telefono deve essere certificato. Vale pure per netflix ed altre applicazioni altrimenti vanno in bassa definizione.
da quel che leggo online, anche sul sito ufficiale della miui, c'è la certicazione... già dal 2019
 
#3

riccarock

Utente Èlite
Tutti i siti di streaming hanno abbassato le risoluzioni da HD ad SD nel periodo del.lockdown e credo che ancora siano a bassa risoluzione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
#4

Unreal6777

Utente Èlite
Diciamo che su Xiaomi il hd ed il hdr sono una bella avventura nonostante le "specifiche"

Prova a vedere sulle impostazioni per impostare la risoluzione o qualità dello streaming. Dal playstore vedi se ci sono aggiornamenti.
 
#5

giangiks

riccarock ha detto:
Tutti i siti di streaming hanno abbassato le risoluzioni da HD ad SD nel periodo del.lockdown e credo che ancora siano a bassa risoluzione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
mi sembra molto strano
Post unito automaticamente:

Unreal6777 ha detto:
Diciamo che su Xiaomi il hd ed il hdr sono una bella avventura nonostante le "specifiche"

Prova a vedere sulle impostazioni per impostare la risoluzione o qualità dello streaming. Dal playstore vedi se ci sono aggiornamenti.
ma solo amazon prime da problemi
 
#6