PROBLEMA qualità filmati action cam Yi 4k

mexican HB

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, spero di non ripetere qualche discussione ma cercando non ho trovato nulla al riguardo e quindi creo una nuova discussione.
Ho comprato da poco una Xiaomi Yi 4k, ho girato qualche video di prova e passando i file al pc mi sono accorto che non andavano, o andavano a scatti o partiva l'audio ma non il video. Ho cercato su internet e ho trovato la famosa "questione dei CODEC". Ho utilizzato allora Any Video Converter (già usato in diverse occasioni per altre attività) per modificare il codec del video lasciando tutto il resto (frame, bit, risoluzione, ecc.) uguale all'originale. Adesso i video partono fluidi. Vi starete chiedendo "e quindi? cosa vuoi?"
eccomi al dunque. La qualità dei video 1920x1080 non mi sembra un full HD... I tantissimi video su youtube o internet in generale in HD e full HD li vedo tranquillamente, vedo benissimo anche i film che mi capita di scaricare in full HD con il mio player predefinito (VLC). Ma i video 1920x1080 della mia Yi 4k mi sembrano qualcosa al di sotto di un HD semplice. Cosa c'è dunque di sbagliato? Perdo qualità modificando il codec? è un problema legato non alla risoluzione ma ad altro? ci vuole un programma specifico? sono stato sfortunato e mi è capitata una action cam difettosa?
Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei davvero molto felice. Grazie mille in anticipo!
 
U

Utente 359422

Ospite
non so se lo sai ma tutto dipende dalla microsd che usi e ovviamente anche se non usi un codec buono ti verrà abbassata un'apocalisse di risoluzione! se cambi codec e succede la stessa cosa prova a convertirli in un formato diverso .
 

mexican HB

Nuovo Utente
4
0
non so se lo sai ma tutto dipende dalla microsd che usi e ovviamente anche se non usi un codec buono ti verrà abbassata un'apocalisse di risoluzione! se cambi codec e succede la stessa cosa prova a convertirli in un formato diverso .
Allora, come microsd ho comprato apposta una sandisk extreme pro da 64GB, classe 10 U3 (dovrebbe essere tra le migliori a quanto ho capito).
Per i codec fai conto che ho provato codec mpeg4, x264 e xvid sia per convertirlo in avi che in mp4 ma i risultati sono pressochè simili, ovvero sono buoni come video ma sicuramente non una qualità full HD
 
U

Utente 359422

Ospite
Non sono un genio di fotografia ma testando la xaomi stasera da un mio collega abbiamo osservato che in alcuni modelli il video registrato quando va nella microsd c'è un' abbassamento di qualità da parte della codifica della fotocamera.
GRan parte dei prodotti xaomi ha questo difetto !
 

mexican HB

Nuovo Utente
4
0
Non sono un genio di fotografia ma testando la xaomi stasera da un mio collega abbiamo osservato che in alcuni modelli il video registrato quando va nella microsd c'è un' abbassamento di qualità da parte della codifica della fotocamera.
GRan parte dei prodotti xaomi ha questo difetto !
Scusami ma non capisco che intendi quando dici " il video registrato quando va nella microsd c'è un' abbassamento di qualità "
 
U

Utente 359422

Ospite
In senso quando si registra il video in contemporanea si sta allogiando nella microsd e quindi quando passa dalla lente alla microsd c'è un abbassamento che è dovuto dalla piccola scheda madre non fatta molto bene !
 

mexican HB

Nuovo Utente
4
0
In senso quando si registra il video in contemporanea si sta allogiando nella microsd e quindi quando passa dalla lente alla microsd c'è un abbassamento che è dovuto dalla piccola scheda madre non fatta molto bene !
ah -_- grazie mille per la delucidazione.
comunque, continuando con le prove, ho notato che i video da esterno rendono molto meglio rispetto a quelli da interno nonostante siano stati fatti con molta luce. Quindi mi sa che il problema è un mix di cose (quantità di luce, codec, scheda madre).
Ho fatto anche una buona "scoperta" per chi fosse interessato alla Yi 4k, ovvero che girando in full HD (1920x1080) a 30 fps i video sono molto fluidi senza bisogno di modifiche al codec e su pc che hanno già qualche anno di troppo.
 

_spyro_

Utente Attivo
224
57
CPU
I7 8700K - 4.7 GHZ
Dissipatore
Deepcool captain 360mm Ex rgb
Scheda Madre
Asus Z-370E
HDD
SSD 960EVO M.2 240GB , SSD hyperX 240 Gb, 1 Tb Black series WD , SSD M2 1TB WD Black
RAM
2×8 Gskill 3200MHZ rgb
GPU
Rog Strix 1080 - Up 2 Ghz
Audio
Sintoamplificatore esterno Onkyo
Monitor
LG 34UC88
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler master C700P
Periferiche
Razer Chroma V1, Razer Mamba Chroma, Sennheiser GPS600
Net
100/10
OS
W10pro
La xiaomi ha bisogno di un sacco di luce per far veramente bene i video . Prova poi a dare un'occhiata alle impostazioni e controllare che la qualità sia impostata al massimo.
Sul 1080P consiglio di fare i video a 60 frame , sono decisamente più fluidi anche se vanno ad occupare quasi il doppio di memoria
 

marcasnow

Nuovo Utente
33
1
Ciao
scusa se mi intrometto nella discussione...ho appena acquistato anch'io la 4k ma ho fatto una sola prova e scaricato solo nel'iphone e sembra vada bene sia audio che video. Che tu sappia, le SD vanno bene solo sino a 64gb o anche superiore?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili