Qualità audio X-fi

Pubblicità

testa88gmail

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti e buone feste!

Devo comprare una scheda audio da correlare al mio impianto 2.1 della creative (di più non mi sta nella scrivania).

Vorrei sapere se godrei davvero di una maggiore qualità audio anche durante l'esecuzione ad es. su itunes di musica e musica compressa (.mp3 ad esempio).

Sarei anche curioso di sapere se nei giochi l'x-fi potrebbe portare maggiori frame rate oltre che ad un'audio più coinvolgente.

Il modello sul quale punto è una xtreme music, a me serve solo il prezioso chip, non tanti fronzoli delle platinum o elite, la trovo sui 74€, è un prezzo onesto??

Grazie!

Oddio! Ma fra la xtreme music e la xtreme gamer che differenze ci sono?! Sul sito sel produttore sembra che non con la xtreme music non si abbia l'eax 5!!!

Mi sembra assurdo! Spero non sia così!

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che vale la pena!!! Stai proprio su un altro pianeta :ok:
testa88 audio migliore sicuro ma il framerate non c'entra niente :D Il prezzo è buono, l'eax 5 c'è ;)

La qualità è eccelsa, difficile trovare di meglio. L'EAX è importante attualmente, Unreal Tournament ad esempio lo sfrutta. ;)

Ciao a tutti, grazie delle risposte!
Il mio dubbio è solo che sul sito del produttore sotto la voce extreme music non c'è riferimento all'eax, anche se il chip in teoria è in comune in tutte le versioni, correggetemi se sbaglio. Ma cosa cambia dalla extreme gamer alla xtreme music o alla extreme audio (molto economica).

In pratica sarei curioso di sapere se con la xtreme music potrei usufruire di tutti i vantaggi elencati, eax 5 compresi....ciao, e grazie ancora :)

Intanto premetto che a mio parere l'EAX non è così importante, l'importante è che la qualità audio sia ottima, gli effetti di contorno sicuramente possono migliorare l'esperienza ma non sono fondamentali! Le X-fi hanno un'ottima qualità audio a prescindere dal supporto EAX! Anche se ho letto di molte lamente riguardo alle X-fi Xtreme Audio che pare non vengano nemmeno riconosciute come X-fi!!! Assolutamente scandaloso! E oltre a non supportare l'EAX (ripeto a mio parere non indispensabile) hanno problemi in certe situazioni paragonabili a quelli di una scheda audio integrata! :shock:

Cmq le schede che supportano tutti gli EAX al momento esistenti sono:

- Xtreme Music (70€ versione bulk)
- Xtreme Gamer (80€ versione bulk)

E poi ovviamente a salire, però parliamo di modelli che costano oltre i 100€.

Grazie ora ho molta più chiarezza negli ingranaggi :D
Mi lascia perplesso un dato: se, oltre che alle costose platinum e così via, la extreme music e la xtreme gamer hanno le stesse caratteristiche, un povero utente ignaro come me andrebbe a spendere euro in più solo per il nome?
In bundle non c'è nulla e bulk meno che meno naturalmente, a livello di circuiteria deve cambiare qualcosa, o nelle uscite audio che so....

Ciao

PS: ho guardato in giro a recensioni, ma quanto consuma + o - in watt la x-fi?
E soprattutto la xtreme music ha 64 mega di ram come quelle di punta? non credo....

Ciao

Grazie ora ho molta più chiarezza negli ingranaggi :D
Mi lascia perplesso un dato: se, oltre che alle costose platinum e così via, la extreme music e la xtreme gamer hanno le stesse caratteristiche, un povero utente ignaro come me andrebbe a spendere euro in più solo per il nome?
In bundle non c'è nulla e bulk meno che meno naturalmente, a livello di circuiteria deve cambiare qualcosa, o nelle uscite audio che so....

Ciao

Allora premetto che non sono per niente esperto di schede audio e che mi frega solo che si senta bene! :lol:

Cmq la differenza è che intanto la versione bulk, non paghi la scatola o eventuali accessori, ti danno solo la scheda audio + il cd dei driver, ma ti consiglio di non installare quelli del cd ma di scaricarti gli ultimi direttamente dal sito!

Inoltre non so esattamente come sia messa la Xtreme Music, ma la Xtreme Gamer (non Fatality) bulk è una schedina con solo i classici quattro ingressi/uscite per jack, uno verde per l'uscita audio da collegare alle cuffie o eventuale sistema di casse, uno rosa per il microfono, e poi altri due che non so a cosa servono, ma che cmq l'utente medio o anche il giocatore incallito non usa mai nella sua vita! :D

Invece la versione Platinum o la versione Fatality della Xtreme Gamer oltre alla scatola, ti danno anche un pannello frontale da mettere nel case vicino al lettore cd, che ti fornisce un botto di uscite ed è molto utile se ci fai cose strane, tipo ci attacchi chitarra elettrica o devi mettere su un mini studio chessò di registrazione! Ma che normalmente ti occupa solo spazio per niente! :P

Ah ok, allora vada per la extreme music, i fronzoli non mi interessano soprattutto il pannello frontale basta che abbia le eax 5 le funzioni esclusive della x-fi ecc...
Ciao

Cmq per la memoria della scheda audio, ti posso dire che sono stati fatti dei test anche nei giochi, e si è scoperto che non serve ad una mazza!

Io ho una X-FI Xtreme Music/Platinum, la qualità audio è semplicemente fantastica, rigurdo ai giochi, nel cd trovi anche delle applicazioni, tra cui la modalità intrattenimento per musica e film e la modalità giochi :ok:.

Per il cosumo credo che consumi poco niente, per la memoria la Xtrem Music non ne ha, invece ne ha la versione Platinum, o cmq tutte le versioni da 100€ in su, ma ripeto non serve a niente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro